![]() |
Preventivo Acquario
Salvo volevo un po di consigli sugli strumenti per un nuovo acquario:
Vasca 100x40x55 (220lt lordi - 200 netti) 3 opzioni: 1) Plafoniera T5 4x39 W ------------------- 90 € (con mastercard :-D :-D ) Filtro esterno ehim pro.2 2026 --------- 175 € Termoriscaldatore Hydor ETH 300 ----- 48€ TOT---------------------------------------- 313€ 2) Stessa plafo sopra (t5)----------------- 90 Filtro askoll pratiko 300 ---------------- 115 Termorisc eth300 ----------------------- 48 TOT -------------------------------------- 253 € 3) Plafoniera PL 2x55 W------------------ 61 Filtro esterno tetratec ex1200-------- 117 Termoriscaldatore interno ------------ 30 TOT ------------------------------------- 208 BUSTA A, B o C???? Vi prego di darmi una mano, non conosco molto bene la qualità dei prodotti PS: potete anche stravolgere tutto, sempre considerando il portafoglio ;-) GRAZIE MILLE A TUTTI |
se devi prendere un filtro esterno ed il termoriscaldatore perchè non ti orienti sui filtri esterni ehime con termoriscaldatore incorporato? Lo so che costano di più ma recuperi spazio in vasca e non dovrai preoccuparti di nascondere il termoriscaldatore con le piante. Cmq delle 3 opzioni scelgo sicuramente la prima
|
TERMOFILTRO ESTERNO EHEIM PROFESSIONEL 2° cod. 2126 costa 246 euro più 90 euro di plafoniera. Totale 336 euro (prezzo filtro preso da acquaingros)
|
Non ci avevo fatto caso su acquaringros... Grazie del consiglio... :-))
|
secondo me rispetto all'ipotesi numero 1 vai a spendere solo 20 euro in più
|
Già Già
|
mattidezini, per il 220 litri, prendi il 2128, ne sarai felice!!!
Con una vasca alta 55 cm ti servono per forza le T5. |
2128 o 2126?!?!? #24
|
Credo che per 200 lt possa bastare il 2126...
Specifiche 2126: Per acquari fino a 350 litri portata della pompa 950 lt/h prevalenmza metri 2 consumo 20w misure: 40 altezza CON RUBINETTI x 21 x 21,5 Specifiche 2128: Per acquari fino a 600 litri portata della pompa 1050 lt/h prevalenza metri 2 consumo 20w misure: 45 altezza x21x21 |
ma la plafoniera t5 4x39w a 90 euro dove la prendi? e di quale marca?
|
Su ebay... non credo sia una buonissima plafo anzi....ma non posso spendere molto ora e bisogna potersi accontentare...
|
mattidezini, dal 2126 al 2128 cambia solo la coppa, ha un cestello in più,
Pompa e tutto il resto sono identici... io preferisco avere 1.5 litri di cannolicchi in più... tutto qui. |
Sposto in saper comprare,decisamente una sezione più idonea per questo tipo di 3d
|
Sia il 2126 che il 2128 sono ottimi filtri, credo resti a te la scelta
|
Più che a me la scelta spetta al mio portafogli...... :-D :-D :-D
Cmq grazie dei consigli.... |
giusto :-D
|
Ma so per esperienza personale (purtoppo -20 ) che con l'acquario chi più spende meno spende.... quindi mi butto sul 2128 e non ci penso più...
Giusto il tempo di trovare qualcuno che è disposto a comprarmi un rene... :-D :-D :-D Provo a mettere un annuncio sul MERCATINO tipo: MC - vendo rene usato solo 22 anni, praticamente nuovo :-D :-D :-D :-D |
Effettivamente visto che ormai hai deciso di fare una certa spesa scegli il 2128
|
GastronomiaSalentina.it, concordo e sottoscrivo. ;-)
|
L'unica mia fortuna è che oggi compio gli anni e quindi spero ci sia qualche entrata monetaria :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
|
mattidezini, auguri!!! #25 #25 #25
|
Auguri
|
Novità:
Il mio negoziante mi procura un filtro nuovo eheim professional 3 (la nuova generazione) con la portata di 1700 lt/h (leggermente più grande del 2128) con termoriscaldatore alla modica cifra di: 360€ -d01 -d01 -d01 -d01 -d01 |
PS: Grazie per gli auguri
PSS: La plafoniera è della sunsun per chi l'aveva chiesto... fa cagare ma costa poco -e55 |
Avete visto questa plafoniera su ebay? Costa veramente poco intorno ai 140 euro
Plafoniera lampada acquario T5 8 x 39 W aquarium light Ecco il link http://search.ebay.it/_W0QQfgtpZ1QQf...sZarcaQ5fstore |
Si infatti su ebay ogni tanto si trova qualcosa di interessante...
|
ovviamente sarebbe ottima per un acquario marino, anche perchè 8x39w credo siano eccessivi per un acquario d'acqua dolce, a meno che uno non voglia coltivare una jungla!
|
Quote:
interessante è quella 4x39... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33. |