![]() |
luce lunare
ciao a tutti sono nuovo del forum vorrei sapere se è possibile come costruire da sè una luce lunare con dei led e un fotosensore grazie
|
Io se vuoi ti posso dare una mano,anche se per la fotoresistenza se non sei capace a saldare su millefori la vedo dura.
Pensa che devi creare un circuito delle dimensione di 1x2cm |
ciao e grazie per avermi risposto se mi puoi dare una mano mi faresti cosa gradita per quanto riguarda il millefori non vi è problema ti ringrazio ancora
|
io me la sono fatta da solo, molto semplicemente senza fotosensore e senza resistenze, ho preso 12 led ad alta luminosità, collegati in parallelo, su due serie divise, quindi per capirsi, 6 in parallelo e 6 in parallelo, così facendo, se una si brucia non si spengono tutti. Tutti e due le serie le ho collegate ad un alimentatore da 1,5#12 v alimentando a 3,5 v.
|
luce lunare
Quote:
|
Di niente figurati
|
Ma se prendo una fotoresistenza, poi come va collegata ai led? In serie come se fosse un interruttore, o c'è bisogno di altro?
|
up
|
Quote:
|
Quote:
|
Ah allora "saebbe" bello che qualcuno ci rispondesse!
|
luce lunare
Quote:
|
Il problema è questo: che circuito?!
|
Quote:
|
vai su www. acquaportal.it e vai alla sezione fai da te c'è il circuito che fa al caso tuo ed è uguale al mio in più viene spiegato passo a passo :-) :-) :-)
Ciao Ivan |
ok grazie! io mi stavo esaurendo nella sez fai da te del forum ma non trovavo nulla!!! #23 #23 #23
|
fammi sapere se lo trovi ;-)
|
Trovato! grazie, mi metterò quanto prima al lavoro per provare a farla!
|
Di nulla figurati, tu piuttosto hai idea di come autocostruirti una plafoniera?
|
Per inserire i led dentro?
|
Quote:
|
ne ho vista una nella sezione fai da te del forum... se la trovo ti mando il link
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:35. |