AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   uno stramiero nell'acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=91282)

saett4 02-07-2007 21:08

uno stramiero nell'acquario

buona sera a tutti :-) :-)

Stavo facendo manutenzione all'acquario e mi scappo l'occhio, vidi una larva verde e argento, sapete che cosa puo essere?

P.S l'acquario è attivo da 3 settimane, e non c'è nessun pescino.....

#28 -28

Federico Sibona 02-07-2007 21:34

saett4, dimensioni? Puoi postare una foto?

saett4 02-07-2007 21:48

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
saett4, dimensioni? Puoi postare una foto?

dimensioni 5o6 mm

la foto è impossibile :-) :-) lo tirato fuori dall'acquario e lo buttato

non dovevo?

DAM 02-07-2007 22:07

mmm può essere che hai fatto bene o hai fatto male,se sai dezcriverlo meglio prova a descriverlo almeno ti diciamo cosa sia.
che atteggiamento aveva nell'acquario?

balabam 02-07-2007 22:15

Quote:

vidi una larva verde e argento, sapete che cosa puo essere?
mi piacciono quelli che descrivono le cose con dovizia di particolari... -28d#

saett4 03-07-2007 20:46

Quote:

Originariamente inviata da balabam
Quote:

vidi una larva verde e argento, sapete che cosa puo essere?
mi piacciono quelli che descrivono le cose con dovizia di particolari... -28d#

più di cosi non saprei cosa dire....

se ne vedro un altra gli faro una foto.... :-)) :-))

vi faccio un altra domanda, oggi ho notato delle lumachine piccole di 2mm bianche senza guscio che giravano sul vetro, cosa possono essere?x caso sono planarie?

ciao ciao scusate x le troppe domande :-)) :-))

balabam 03-07-2007 20:58

Quote:

x caso sono planarie?
mi sa proprio di sì...

saett4 03-07-2007 21:31

Quote:

Originariamente inviata da balabam
Quote:

x caso sono planarie?
mi sa proprio di sì...

cosa mi consigli di fare?

sono pericolose?

ciao grezie

balabam 03-07-2007 21:36

no per nulla appena metti i pesci se le mangiano..

saett4 03-07-2007 21:44

grazie del consiglio

#28 -28

milly 04-07-2007 08:38

saett4, per informazioni sulle planarie utilizza la funzione cerca in alto sulla barra azzurra ;-)

saett4 04-07-2007 23:20

Quote:

Originariamente inviata da milly
saett4, per informazioni sulle planarie utilizza la funzione cerca in alto sulla barra azzurra ;-)

Gia fatto grazie mille Milly :-)) :-))

saett4 06-07-2007 19:34

sono passate 4 settimane, ieri ho cambiato 20 litri d'acqua x abbassare il kh, oggi ho fatto il test x vedere se si era abbassato ma il valore e rimasto ancora uguale.

cosa devo fare x abbassarlo?

A si....il mio acquari e da 160l netti

ciao ciao

PS ho sbagliato topic cavolo

yokkio 06-07-2007 20:15

saett4 scusa se mi intrufolo nel tuo topic ma ho trovato il medesimo insetto.

L'insettino assomiglia ad uno di quei vermi della carta, tipo millepiedi argentato.
ha 6o 8 zampine, corpo apparentemente corazzato in diverse sezioni (tipo caridina) e alla coda 3 punte, quasi come se fosse una forbice. sembra che faccia la muta perchè ho trovato una specie di pelle su una foglia, ma la sera stessa era scomparsa.

Qualcuno lo riuscirebbe a riconoscere? io ho i pescetti.... 10 avannotti di platy e guppy....impossibile una foto perchè è troppo rapido, a malapena lo si vede quando scappa (nuoto recolare e lineare da siluro #17 )

saett4 06-07-2007 20:43

Quote:

Originariamente inviata da yokkio
saett4 scusa se mi intrufolo nel tuo topic ma ho trovato il medesimo insetto.

L'insettino assomiglia ad uno di quei vermi della carta, tipo millepiedi argentato.
ha 6o 8 zampine, corpo apparentemente corazzato in diverse sezioni (tipo caridina) e alla coda 3 punte, quasi come se fosse una forbice. sembra che faccia la muta perchè ho trovato una specie di pelle su una foglia, ma la sera stessa era scomparsa.

Qualcuno lo riuscirebbe a riconoscere? io ho i pescetti.... 10 avannotti di platy e guppy....impossibile una foto perchè è troppo rapido, a malapena lo si vede quando scappa (nuoto recolare e lineare da siluro #17 )

fai pure... cosi non sono l'unico che ha delle larve.... nel tu caso un verme....

da come lo descrivi deve essere un mostro :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:23.