![]() |
valori acqua
i miei valori sono questi cosa ne pensate
peso specifico:1021 nitrati 4 mg lt test tunzee 3 test elos fosfati:0,015 o 0,0456 test acquaristica nitriti:0 tutti i test kh: 7 test elos ph:7,7/7,8 luci spente test elos calcio: 400 test elos dai i miei valori tutto sommato non vanno male ma devo per forza mettere a posto la salinita perche troppo bassa anche perche cosi facendo ho basso anche il magnesio aspetto vostre notizie n.b. anche il kh e da mettere a posto perche mi tiene un pelo troppo basso anche il ph |
ti sei risposto da solo :-))
|
tienila almeno a 1025,perche' altrimenti oltre al magnesio avrai anche altre preoccupanti carenze. il ph misuralo anche la sera perche' servono entrambe le misurazioni per capire se la vasca lavora bene. ;-)
|
be oggi pome era 8.1 a luci accese e 7.7 a luci spente quindi deve essere la salinita sicurmente a non farmi salire i valori di kh e magnesio che ne dite?
|
ma non capisco perche in questi ultimi giorni la mia vasca non mi sembra cosi bella come prima boh eppure ho solo cambiato l'acqua osmosi a mo provo a rimettere la precedente
|
sicuramente nn avrai mai un valore di Mg adeguato ad una salinità a quel livello
|
si lo so infatti la sto alzando pian pianino inoltre vorrei aggiungere che il ph e 8.3 a luci spente
|
porta la salinità a 1026 e risolvi tutto! :-))
|
Quote:
|
Quote:
|
buoana raga consiglio seguito e kh arrivato a 10 e magnesio ritornato a livelli normali grazie #22
|
visto?? :-)) #70
|
e ma mi e evaporata un po di acqua e solo che dopo averla rintegrata mi sono ritrovato con la salinita con un punto in meno che fare?
|
Quote:
|
Quote:
|
ok adesso faccio la sump e lo piazzo li
|
ooooooookkey!!!! vaaaaaaa bene!!!!! #70
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:41. |