![]() |
info riproduzione Caulastrea
Ciao a tutti ,
mi hanno regalato un polipo di Caulastrea Forcata verde , l'ho in vasca da qualche mese oramai ma non si riproduce rimane sempre singolo. L'animale sembra stare bene , si estroflette completamente di giorno arrivando anche a dimensioni di 2 cm di diametro. Potreste darmi qualche consiglio su come allevarlo al meglio e su come posso spingerlo alla riproduzione ? Grazie |
Alieno78, non devi fare nulla, senon dargli le giuste condizioni di vita, che da quello che dici già ci sono.
poi magicamente 1 bel giorno ti accorgerai che in mezzo al calice spunterà 1 seconda bocca e così via ;-) |
Quote:
|
Anche nel mio nano ne ho una di calaustrea verde che all'inizio non faceva nulla anche se era belle poi all'improvviso i polipi hanni iniziato a dividersi.
Saluti |
secondo me un buon aiuto può essere darle con le pinzette delle artemie surgelate
|
io le do da mamangiare circa una volta la settimana(di notte a polipi espansi) una spruzzatina di artemia. gradisce molto. da undici sono diventate 18 le bocche :-))
|
La mia ha fatto tutto da sola: da 3 bocche sono diventate 9 in 3 mesi.
Dalle tempo :-)) |
si e ottimo dargli l artemia :-)
|
si riproduce per scissione,a me fino'ora nn è successo ma ho notato da poco tempo che in un calice ci sono tre bocche una vinino all'altra....probabilmente da un giorno all'altro si divideranno per formare tre calici distinti giusto?
|
CIKO, #36#
|
ciao ragazzi
io ho questa caulastrea verde fluo http://s29.postimg.cc/d06kd1axf/IMG_20140902_WA0008.jpg pero non si gonfia. mi resta cosi. mi date qualche consiglio? |
Da quanto ce l'hai? A luci spente estroflette i polipi? Altri dati sull'acquario? Valori?
|
si assolutamente la sera è molto bello solo che i polipi restano piccolini
http://s28.postimg.cc/iuxrzys5l/IMG_20140902_WA0014.jpg i valori sono pressocche sulla norma siamo sui 26 gradi ph ok |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:08. |