AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica ed accessori nella fotografia (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=75)
-   -   Neofita alle Prime Armi.............. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=90677)

*tristano85 26-06-2007 10:12

Neofita alle Prime Armi..............

Ciao a tutti......................prima di tutto vi faccio i miei complimenti.....siete davveo eccezionali .............e nn immaginate come vi invidio ed è per questo ke vi chiedo aiutoooooooooooooooooooooo

Allora io sono un felice possessore di un Nikon D50 Kit....ke ho comperato l'anno scorso...............e devo essere sincero ho fatto delle foto niente male ...ora xrò mi sono un po scocciato di fare foto nella modalità AUTO........vorrei sfruttare le potenzialità di questa discreta makkina............essendo però un vero e proprio neofita vi kiedo dove posso trovare dei corsi on line di fotografia o se anke voi potete darmi delle dritte x iniziare ad addentrarmi in questo stupendo mondo............................vi ringrazio anticipatamente....e ancora complimenti........ :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

*tristano85 26-06-2007 10:33

c'è nessunoooooooooooooooooooooo
:-( :-( :-( :-( :-(

***dani*** 26-06-2007 15:25

non è che il tuo modo di fare aiuti eh?

non hai aspettato nemmeno 25 minuti fra la tua richiesta ed il tuo messaggio... quindi la voglia di aiutarti va a farsi friggere non credi?

per altro ci sono due bellissimi post in evidenza nella sezione, li hai letti? li hai capiti?

*tristano85 26-06-2007 15:39

non credevo ke il mio messaggio petesse avere l'effetto di far passare la voglia di aiutarmi anzi mi aspettavo ke un moderatore come te l'avrebbe considerata forte desiderio di imparare..................credevo ke l'essenza di un forum era quello di scambiarsi idee, consigli e osservazioni non critiche inutili..........comunque grazie lo stesso!!!!!!!!!!!!

***dani*** 26-06-2007 15:53

1) ti ho ripreso perché qua non siamo pagati per fare quello che facciamo, ma lo facciamo solo per "altruismo" e perché ci piace l'hobby in se

2) ti ho risposto ed aiutato come meglio non avrei potuto fare, leggi i post, capiscili, e se non ti è chiaro qualcosa chiedi

*tristano85 26-06-2007 16:09

[quote="***dani***"]1) ti ho ripreso perché qua non siamo pagati per fare quello che facciamo, ma lo facciamo solo per "altruismo" e perché ci piace l'hobby in se[quote="***dani***"]1)

Ed appunto per questo ke non mi aspettavo una risposta simile..............vabbè comunque seguirò il tuo consiglio grazie 1000 :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)

Porraz 26-06-2007 16:49

credo che danilo volesse esprimere il fatto che se cercavi un minimo negli ultimi post di cui abbiamo discusso, trovavi le prime risposte ai tuoi quesiti...
come il link al sito nital col tutorial base per la fotografia... oltre ai post in evidenza... diciamo che, senza offesa, nn è bello non sbattersi almeno un minimo per ottenere le cose... :-)) io quel poco che so l'ho imparato da solo .. leggendo e rileggendo tutto quello che trovavo... e solo dopo domandando a chi ne sa più di me... così ... lasciatelo dire è un po troppo facile... :-))

senza polemica ... ciao :-)

*tristano85 26-06-2007 16:58

lo so ke serve impegno e tempo x imparare e trovare le informazioni, ma aimè non avendo tanto tempo pensavo che kiedere a delle persone + esperte di me sarebbe stato molto + semplice e kiaro ke magari leggere post così complicati ke x un neofita sono quasi incomprensibili.............................tt quà.................anke quando comprai il mio 1° acquario iniziai ad aprire dei topic nella sezione apposita di questo sito e comunque trovai persone(ke kissà quante volte avevano ricevuto la stessa domanda) disposte con una pazienza davvero da applauso a darmi tutti i chiarimenti del caso senza mandarmi quasi a quel paese, tt quà.

Comunque ho capito il concetto........grazie 1000 ;-) ;-) ;-) ;-)

***dani*** 26-06-2007 19:53

i post che ci sono sopra non sono complicati, tutt'altro...
ovvio che devi conoscere il significato dei termini

ma il problema, per altro non è la richiesta in se, ma il secondo messaggio che 21 minuti dopo il primo hai scritto... voglio dire... dai tempo alla gente che fa altro nella vita, di collegarsi, di leggere il tuo messaggio e di rispondere...

Nico 27-06-2007 11:55

In questi casi, per cominciare a conoscere la propria fotocamera, la prima cosa da fare è leggersi il manuale d'istruzioni...

Pensa che pur fotografando da più d'una trentina d'anni lo faccio sempre, e lo rileggo anche più volte, quand'è necessario (ed è necessario)... ;-)

*tristano85 27-06-2007 12:42

Beh è stata la prima cosa ke ho fatto...................ma personalmente non l'ho trovato molto esauriente inquanto lì ci sn indicatidove e come usate i comandi e le impostazioni della fotocamera..............................e non ad esempio in quali condizioni è usare determinate impostazioni.
Ad esempio, volendo fotografare i miei amati discus quali sarebbero le impostazioni della makkina da cambiare????
Io ad esempio non ho sempre effettuato foto in modalità MACRO e AUTO, non ho mai osato di utilizzare i comandi P,S,A e M proprio perkè non sapevo nemmeno dove mettere le mani.
Vi ringrazio anticipatamente x la vostra pazienza................... :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

***dani*** 28-06-2007 13:56

Prima impara cosa vogliano dire i comandi di cui sopra, dove si settano gli iso etc, poi leggiti i due post più volte menzionati.

C'è scritto come usare le caratteristiche della macchina.

Sic et simpliciter

Nico 29-06-2007 10:46

Quote:

Originariamente inviata da *tristano85
Beh è stata la prima cosa ke ho fatto...................ma personalmente non l'ho trovato molto esauriente inquanto lì ci sn indicatidove e come usate i comandi e le impostazioni della fotocamera..............................e non ad esempio in quali condizioni è usare determinate impostazioni.

Karo Tristano, in questo forum non è necessario risparmiare caratteri... :-)
Se poi badi anche a ciò che scrivi comprenderti diventa più facile, e altrettanto risponderti.

Non conosco il manuale della D50, ma il manuale della D70 dedica 10 pagine al modo di esposizione. Sono convinto che ci saranno altrettante istruzioni nel tuo. Leggi la sezione dedicata all'esposizione con priorità dei tempi, e prova a usarla per riprendere i tuoi amati Disks.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:05.