![]() |
SBIANCAMENTO....
ragazzi ho 3 -4 acropore che sbiancano alla base.i valori sono perfetti(per sicurezza li ho testati anche insieme ad alcuni utenti del forum della mia stessa città):
PO4 : 0 (test merk) (lo noto anche dagli actinodiscus che sono quanto o + piccoli di una moneta da 1 cent) NO3 : 0 (salifert) kh : 7 - 8 (salifert) Ca : 410 - 420 (salifert) Iodio : 0.03 (salifert) Mg : 1300 (salifert) che fare??è da una settimana che alimento come un pazzo e sbicchiero lo skimmer,ma i risultati non cambiano...nutrienti sempre bassissimi... Prima pensavo che fosse il kh basso,ma il valore è corretto e anche bilanciato con il calcio,quindi non so dove andare a cercare la causa... |
up
|
Ma la temperatura in asca e' sempre costante?
|
varia dai 26 ai 27 ma mica è male sta temperatura...
|
hai guardato che non ci siano turbellarie??..sai con valori ok e temperatura a max 27°.. #24
|
niente turbellarie o robe simili...anzi per sicurezza,qualche settimana fà ho fatto anche i bagnetti di betadine ma niente....BOOOOOO
|
hai controllato che la luce arrivi bene alla base, non èinfrequente che con la crescita la base venga adombrata dai nuovi rami
|
mmm la luce alla base...da me hanno una crescita molto buona in punta e la base è messa molto in ombra....potrebbe essere questo...però lo escludo perchè una di queste(una ormai grossissima colonia di aspera) ha tirato praticamente fino a metà colonia #24
|
up
|
djmario, che gli dai da mangiare ?
|
allora,adesso ho smesso da 3 giorni.Prima per una settimana visto i valori a 0 ho alimentato come un pazzo con pappone.Cmq in genere do zooplex coral vitalizer e marine deluxe in quantità industriali perchè è acqua praticamente...
|
adesso da circa 5 giorni ho alzato il kh a 9 e forse noto qualche miglioramento,ma potrei anche sbagliarmi...
|
djmario, scusami quantità industriale cosa intendi?..quanti ml e ogni quanti giorni?? #24
|
Quote:
sai che vuol dire misurare 0 po4 anche dopo aver messo 20 ml di marine deluxe ogni giorno per una settimana??? :-D :-D o che il test è scaduto o che il marine deluxe è acqua sporca :-)) :-)) (test merk rowa/fotometro 0 fisso a palla e il fotometro lampeggiava) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42. |