![]() |
CO2 a minor prezzo
cercavo un impianto di CO2 per 90L col più basso prezzo possibile. che sia sicuro per i pesci,però...
|
Che ne dite di questo
|
Costa poco è vero, ma ha una bombola da 11gr (quelle normali usa e getta sono da 500gr)...non capisco cosa intendono con capacità di fornire co2 per 50 volte #24
|
non ne ho idea, non ho mai giocato con ste cose
|
secondo me è come uno spray non ha permette una emissione continua di co2 non vedo nessun manometro infatti......prendi un aquili ce ne sono un bel po su ebay...
|
mmm,ho un buget molto basso....volevo sapere se secondo voi puo essere pericoloso quello che vi ho detto. il successo non deve essere grandioso
|
Ma se il budget è veramente basso, non è meglio che ti fai un impiantino a fermentazione?? Nel fai da te sulla Home Page AP e nella sezione fai da te del forum ci sono diversi progetti già belli e fatti (e testati) e te la cavi con pochi €uri! :-))
e quando devi ricaricarlo ti basta un po di zucchero e di lievito.... ;-) |
già visti,mi preoccupo per la sicurezza dei pesci però
|
Quote:
|
be,troppa CO2 dosata male, fà molto male...
|
quello che hai linkato lo stesso dovrebbe essere a fermentazione.. #24
se vuoi spendere poco la co2 fai da te in gel è l'unica cosa.. ;-) all'inizio devi stare attento e controllare spesso (neanche tanto perchè poi si stabilizza) la quantità di co2 in acquario..poi imparerai ad associare tot grammi di zucchero e colla di pesce con tot bolle di co2 e quindi tot mg/l di co2 in acqua.. :-D :-D :-D non è il massimo ma è economico e, pur con i suoi difetti, funziona.. ;-) |
ok,mi sono deciso, aumento il budget a 50€ circa, quale mi consigliate a questo prezzo
|
con 50€ sul nuovo mi sa non c'è niente.. #24
potresti provare a cercare usato un impianto con bombola usa e getta, con 50€ dovresti farcela.. ;-) personalmente però te lo sconsiglio..le bombole usa e getta costano tantissimo e comunque vanno cambiate abbastanza spesso (dipende dall'uso che ne fai ovviamente).. se devi fare una spesa falla bene..ti prendi una bombola ricaricabile e stai tranquillo.. se non vuoi spendere tanto usa il fai da te e ti fai un impiantino a gel..gli utenti che lo usano sono tantissimi (compreso me) e con una minima attenzione non si ha nessun tipo di problema.. ;-) |
gel? quale sarebbe,non ho visto neuun articolo in proposito...
|
quelle con zucchero e lievito nella bottiglia! ;-)
|
ophys la co2 fai da te in gel è una variante della normale con zucchero e lievito che, gelatificando acqua e zucchero, fa si che l'erogazione di co2 sia molto più stabile, evitando quei problemi a cui forse ti riferivi..
devi cercare in fai da te e leggerti i tanti post sull'argomento.. ci dovrebbe anche essere un pdf in giro.. ;-) |
mmm, l'acquario è già abbastanza da fai da te, mi vorrei prendere anche qualcosa di usato, non perfetto ma almeno sicuro e funzionante, anche di seconda mano
|
allora devi cercare un pò tra l'usato.. ;-)
il mio consiglio è di prendere: bombola ricaricabile (abbastanza grande sennò stai sempre a ricaricare) riduttore di pressione per "usa e getta" con adattatore per ricaricabili (così se hai problemi o non puoi fare la ricarica puoi sempre attaccarci una bombola "usa e getta") buon diffusore che disperde poca co2 lo so ci vogliono molti soldi per tutto ciò, anche con l'usato.. però secondo me è l'unica alternativa al posto della co2 in gel, perchè con le "usa e getta" in un anno spendi quasi gli stessi soldi per un impianto ricaricabile.. ;-) dai inizia a provare con il gel, metti un pò di soldi da parte e poi ti prendi l'impianto buono! :-)) |
Quote:
il ricaricare non è un problema, posso anche prenderne una piccola,poi l'acquario è di 90L... vedo che ci sono di 2 tipi, ma da dove si ricarica la ricaricante? vorrei sapere se qualcuno ha comprato qualcosa con questo budget e se ne sia rimasto sodisfatto |
non ho ben capito.. #24
comunque le bombole ricaricabili si ricaricano da quelli che le ricaricano!! #19 #19 apparte gli scherzi, di solito sono centri che trattano estintori e altri gas.. ;-) |
quindi dovrei usare afforza qulle usa e gettta poiche non penso ci siano azende vicino al mio paese. vosa non hai capito?
|
sono convinto che ci sono..
devi solo cercare un pò.. ;-) una bombola usa e getta ti costa tra i 15 e i 20€ di solito..secondo me non conviene per niente.. #07 |
in effetti è molto...ogni quanto va cambiata?
|
dipende da quanta co2 immetti in acquario e da quanto il diffusore è efficiente..
non si può dire quanto dura ma penso che mediamente 3-4 bombole all'anno le devi prendere.. #24 |
con le ricaricabili quanto spenderei?
|
una volta fatta la spesa della bombola, la ricarica costa poco..anche qui dipende da chi te la fa (come al solito ci sono i disonesti) però di solito per una bombola da 5kg tra i 6 e i 10#12€ ce la si fa.. ;-)
|
io t consiglio di guardare su ebay io sono riuscito a comprare un impianto co2 della acquili con 2 manometri a 50€
|
si guarda anche su e-bay, ma anche sul mercatino e dove puoi..
valuta l'offerta e magari chiedi qui sul forum! :-)) |
ok,mi sembra abbastanza. cerchero su ebay sperando vada tutto bene. postero qui i link dell'oggetto così mi dite se ne vale la pena
|
ok.. ;-)
però ti consiglio di cercare nella tua città i centri di cui ti dicevo.. a volte si trovano ottime offerte.. ;-) |
thx a tutti
|
Se riesciad arrivare almeno a 80/90 euro prova a vedere anche su http://www.aquaristic.net/english/index.html (sito tedesco), hanno prezzi buoni. Io ho fatto un acquisto di test, mangime e fertilizzante e se avessi voluto comprare la stessa roba su abissi.com avrei speso tre volte tanto
|
maradona69, scusa se ne approfitto.. #12
come ti sei trovato su aquaristic???vorrei fare un ordine ma ho letto di molti che hanno avuto problemi, soprattutto con risposte mancate a mail e tempi di consegna lunghissimi.. #24 #24 grazie.. :-) |
Quote:
|
si si io su acquaristic devo prendere solo delle cose che davvero convengono, ad esempio la linea Seachem..grazie per aver postato la tua esperienza.. ;-)
|
Quote:
|
no io devo riallestire e ho deciso che seguirò il protocollo base (spero basterà visto che il progetto prevede un acquario abbastanza spinto)..
per questo voglio comprare su acquaristic perchè si risparmia davvero tantissimo! :-) però Iron e Potassium me li faccio da soli, così risparmio qualcosina.. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52. |