![]() |
Convivenza tra Zebrasoma
Ciao ragazzi ,
volevo sapere se e' possibile far convivere 2 Zebrasoma di diversa livrea ( tipo Flavescens e Xanthurum o Scopas ) in una vasca e qual'e' quello che rimane piu piccolo , Grazie |
Quote:
Quote:
|
Quindi la risposta e' no ........
|
Ma come alghivoro ( specie di filamentose ) , uno degli Zebrasoma e' meglio degli altri o scelgo anche per estetica ?
|
mencrist, se lo devi prendere per mangiare le alghe i migliori sono gli Chtenochaetus , se vuoi prendere uno Zebrasoma prendi il flavescens o lo scopas che sono quelli che rimangono più piccoli, lo xanthurum è quello meno alghivoro.
|
Qual'e' il migliore ?
Va bene lo stigosus , mi sembra piu bellino dello striatus ? Non crescono molto , vero ? |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Avevo uno Strigosus, confermo le ottime doti di alghivoro,
mi aveva ripulito ogni cosa (riscaldatore, pompe, schiumatoio, vetro, etc.), non è sicuramente tra i più appariscenti ma molto simpatico e presente, si fa voler bene.... saluti |
Si trovano facilmente ?
|
Non facilmente, però li trovi,
Da Reef international (Gallarate - aperto il Sabato) sono sicuro di averne visti (circa un mese fà), il mio ex-negoziante di sfiducia almeno uno lo aveva sempre, buona ricerca... |
Un altra cosa .... ma la convivenza fra Flavescens e Hepatus com'e' , lo sapete ?
|
Quote:
|
Vado sicuro allora ?
|
vai vai.... (fidati.... #18 )...
Scherzo... vai tranquillo, se guardi i profili è un accoppiamento che va molto di "Moda".... |
se sono 350 litri lordi... la vasca è piccola per 2 acanturidi adulti ed in buona salute, secondo me.
|
A me piace l'Hepatus , pensavo di tenerlo fino alla misura adulta e poi , per mancanza di spazio , regalarlo ; altrimenti non mi vengono in mente pesci pacifici con belle livree e che mangino il secco ; sono stufo di vedere battaglie .....
|
2 zebrasoma nella stessa vasca,per esperienza personale,lascerei stare...
Il mio xanturum l'ho dovuto mettere in una vasca da solo,non faceva entrare nessun altro pesce...quante scodate!!! |
janco1979
se la vasca è quella da profilo... la tua esperienza personale dovrebbe farti dire che hai una vasca troppo piccola anche per un solo zebrasoma... uno zebrasoma vorrebbe minimo 300 litri... tu ne hai messi 2 in 200 litri... |
No Danilo ci sono 2 malintesi ; io ho 2 vasche , 1 da 350 lt e 1 da 190 ; e nel 190 non ci sono Zebrasoma mentre nel 350 c'e' solo il Flavescens !!!!
Come da profilo .....- Ciao |
penso si riferisse a janco1979,
|
Vero ......
Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:15. |