![]() |
Tangenziali RS-Components
http://www.rs-components.it
il livello di rumorosita' in DB non vi sembra un po troppo alto ? lo chiedo per evitare di comprare una ventola che poi mi tenga sveglio di notte... consigli ? ;-) |
supergippo,
Scusa ma nel link non capisco che devo guardare.... quanti dB sono? |
Gippo.....io ne ho presa una da Nicola che l'ha comprata da rs components e devo dire che non cambia nulla tra accesa o spenta. Quasi impercettibile il rumore!
Consuma solo 20w e mi sembra ottima. L'ho istallata ieri ,comandata con l'aquasmart, e da ieri il refrigeratore non si è mai acceso! Leggermente puntata verso l'acqua va che è una bomba.Fino a ieri mi si accendeva il refrigeratore anche di notte........ Non vorrei dire una boiata ma forse nicola ne ha un altra che non utilizza.....e una ce l'ha Giando! |
supergippo, anche io ne uso una comandata da Aquasmart e va bene, mi toglie circa2-3 gradi, il rumore è quasi impercettibile, certo che se ti avvicini senti un po di sibilo ma lieve.
|
Quote:
questo perche' Rs-components non ti fa linkare direttamente gli oggetti. ;-) |
quanto grande è questa ventola?
|
manuelpam, lunga circa 30 cm e alta 8 cm
|
agente25, sarebbe l'ideale anche x me. è veramente piu' efficace delle ventole da pc?
|
supergippo, giusè...io ho l'ho comprata...messa sulla vasca...accesa .....tolta ......troppo rumore di vento -28d# -28d#
senon riesci a trovarla...non comprarla ....te la mando giu io ;-) |
io ne ho due. non sento nulla. sento molto di più il refri quando attaccava. per ora non si è mai attaccato. fortemente consigliate.
|
ventola
questa è la mia montata sulla vasca e si vede la temperatura che segna il termometro (foto di 5 minuti fa)
ps ....di riflesso si vede anche il pc con un sito che ben conscete :-D http://www.acquariofilia.biz/allegat...7_1428_180.jpg |
supergippo,
Le stesse ventole le ha montate Paolo Marzocchi.... Vi assicuro che il rumore è veramente basso.. Nella tabella leggo... 40dB... e su wikipedia 40dB sono associati alla voce: Quartiere abitato di notte |
marchettto, una basta x la mia vasca?
|
manuelpam,
da che lato intendi posizionarle? Sul lato corto? se si... se ce ne stanno 2... per me è meglio.... sulle 250w... 2 spingono di più... |
l'acquario misura 130,avevo pensato ad una da mettere nel lato corto,ma secondo me non riesce a spingerel'aria fino a fine vasca...
|
manuelpam, con la mia vasca (60x40) l'aria esce di molto oltre la vasca..ma con la tua non so dirti con certezza.
|
marchettto, la tua è quella da 30 cm?
|
la mia è da 20cm
|
Quote:
|
manuelpam
Io ho visto una vasca in cui ne erano montate 2 sul lato corto(85cm) con una lunghezza della vasca di 135cm.. la plafo è una 2x250... poi non so se cambiano le potenze.. e che modello esatto fosserto quelle che ho visto io... comunque.. se vuoi delle informazioni... cerca l'utente Paolo Marzocchi... e chiedi a lui...(posta molto nella sezione xaqua.. se lo vuoi trovare..) |
ma come le avete fissate alla vasca? ;-)
|
io con questo affare preso dalle mensole ma che sembra fatto apposta..ha pure per stringere il vetro http://www.acquariofilia.biz/allegati/ventol_112.jpg
|
supergippo, mi sembra quella da 35 cm
|
Quote:
|
Quote:
|
supergippo, ricordamelo questa sera ;-)
|
Quote:
Dove l'hai trovato quel reggimensole? |
la storia è un po' lunga ...comunque penso in qualsiasi negozio di bricolage
|
Quote:
Anche a me ne servirebbero 2: potremmo ordinare insieme da rs-components! |
Io ne ho montate 2... vanno molto bene... Vai tranquillo gippo sono silenziose...
|
Nepez, grazie confermo.... ieri l'ho sentita in azione...
come se non ci fosse... ;-) |
Algranati,
Hai mp |
X CHI CE LE HA GIA' ISTALLATE
Scusate Entro ora e .....faccio una domanda da "ghiozzo": Oltre alla ventola (su RS Components) si deve prendere anche qualcosa per collegarla o si attacca ad una spina e via al 220? Necessita di trasformatori o ammennicoli aggiuntivi? Grazie |
Taddeip, 220v e via. al limite ci alleghi un termostato.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56. |