![]() |
volevo dare un pò di blu alla mia vasca....
|
fappio, di che lampada si tratta?
Ciao |
bibarassa, #18 ho solo verniciato il muro ....
|
:-D :-D :-D ..Io l'avevo pensato però non volevo dire una str...a!!..
Per fortuna che ci ha pensato bibarassa, :-D :-D .. Comunque è un bel colore ;-) |
Ste8, pensavo si vedesse ....mi fa piacere che ti piace , a scanso di equivoci : http://img368.imageshack.us/img368/2...i100zj1.th.jpg
|
fappio, si si confermo.. è proprio carino, e sta bene nel complesso del salotto! Sono sempre un pò scettico sui colori "un pò scuri" però questo sta bene #70
Ora, se posso, ti faccio due domande di cui almeno una è seria: -Se capisco bene hai un parquet, posso chiederti che tipo di legno è e se hai qualche accorgimento particolare per la vasca? (la mia vaschetta nuova la metterò su un palchetto di iroko). -Dillo che dopo aver messo il lumenarc hai spostato la poltrona per poter leggere senza accendere la luce ;-) :-D :-D :-D :-D .. Ciao Stefano :-)) |
fappio, non è meglio se lo metti piu' basso il lumenarc, mi sembra troppo alto.
Ciao |
fappio, non l'avevo capita #12 #12 . Cmq meglio tardi che mai
Ciao |
Ste8, iroko , non ho adottano nessun accorgimento cerco di stare un pò attento , comunque sembra tenere anche dopo 2 piccoli allagamenti , anche io ero un pò scettico , sul colorare , mia moglie voleva il giallino , ma te lo vedi dietro la vasca ?...dodarocs, ho cambiato da poco il bulbo , ho messo un ab e ha parecchi uv , ho la xenia che ne ha risentito un pò ......bibarassa, e va bè
|
Grazie fappio, per le rassicurazioni :-)) anche la mia ragazza apprezzerà e io per primo sono più tranquillo!
In effetti il giallino era proprio #82 ..Così hai sistemato sfondo della vasca e arredamento in un colpo solo, tua moglie non avrà nulla da eccepire! Ciao e grazie ancora ;-) |
ciao fappio,che misure ha la tua vascozz :-)) ....molto bella eh :-))
|
djmario, 70x60x50 ... grazie per il complimento , ma so che quelle belle sono diverse ;-)
|
la mia vuole fare le spugnature arancioni........ #07 #07 #07
fappio è sicuramente una bella tonalità e, #18 chissà perchè #18 , sembra scelta appositamente per la vasca...... certo che tra azzurro ed arancione...... nel complesso stà veramente bene...... |
frankzap, grazie , l'arancione con la vasca non va troppo bene ..... #18
|
di solito e' sconsigliato colorare le pareti di azzurro vicino alla vasca,come effetto ottico tende a ingiallire l'acqua della vasca,cosi' mi hanno detto (chi ha gia' provato)
ciao difatto io ho pitturato da 2 settimane la sala e l'ho fatta meta' avorio (dietro la vasca) e meta' di velatura arancioni |
zano,non lo sapevo , ma come effetto come ti sembra ? dal vero è un pò meglio ..... io non ho attinici ....potresti postare una foto...
|
io non l'ho visto me l'ha detto il mio amico
pero' penso sia vero perche' il blu dei muri attira il colore verso di lui quindi fa' apparire piu' gialla l'acqua |
zano,
#36# E pensa che quest'estate stavo pensando di fare la parete dietro alla vasca giallino chiaro chiaro..naturalmente non giallo limone..lavoro con i colori tutti i giorni..secondo me stà benone ;-) Poi è sempre (anche) questione di gusti.. |
ok , ma dalle foto che ho postato ,la luce ,con tutta sincerità è gialla , monto una 10000k° e basta, a me sinceramente non sembra , so che un muro blu non fa rimbalzare le lunghezze d'onda blu , ma non toglie blu alla vasca , se non quella che sarebbe rimbalzata dal muro bianco , giuro di non aver ritoccato in nessun modo ,
|
FAPPIO,dai una verniciata anche alle roccie! :-D :-D :-D
|
nisci_mi, #18 di che colore ?
|
un bel rosso o un bel violetta!! #24
|
Quote:
e un consiglio che ti do da amico ciao riki ;-) |
fappio, a parte l'acquario, che mi piace, com'è la stanza di giorno, nel senso... con le finestre aperte è comunque luminosa anche con le pareti blu?
|
pagliaccio1, ciao riki.....
hai ragione.....tra l' altro a te non pensavo proprio.... :-D :-D anche io son della tua stessa idea...... -04 -04 per ora stà col pennello nel cassetto e la spugna non gliela compro..... #18 #18 ciao e grazie |
pagliaccio1, cosa pensi del lavoro che ho fatto ? sincero , vorrei un commento da esperto ;-) balabam, il colore è soggettivo , sicuramente la stanza si è un pò scurita , ma io comunque ho molta luce in 30m2 ho 2 finestre a porta e una piccola , comunque non l'ho pitturata tutta , l'angolo che vedi , il muretto dove si intravede il pc (80cm)ed una collonna in ingresso pagliaccio1, in camera da letto ho un muro a nord , abitando a varese su una collinetta , prendo proprio in pieno una gola che viene dalla svizzera , in quel muro ho problemi di condensa , ho applicato quasto prodotto , lo conosci ?brignola solution casaviva anticondensa grazie
|
Quote:
io se ero in te facevo solo la parete dietro la vasca ( belissima ) e poi le altre pareti avrei girato il colore del sofitto cosi facendo davi piu profondita all stanza e al primo colpo d'occhi sarebbe sembrato piu grande l'ambiente comunque sono gusti personali ma adesso la tendenza ( LA MODA ) del momento e come ti ho riportato prima . x la parete a nord non conosco quel prodotto quello che ti posso dire e NON PENSARE DI AVER RISOLTO IL PROBLEMA xche l'umidita e fetente ANCH' IO SONO NEI TUOI PANNI dando il casaviva ritardi un po l'uscita della muffa ma prima o poi torna #36# #36# l'unica soluzione e fare degli spatolati di calce tipo marmorini o grasselli di calce che si mangiano l'umidita e4 vero costano cari xero funzionano ( IO LE MIE CAMERE LE HO FATTE COSI ) ciao riki ;-) |
pagliaccio1, se ho capito avresti fatto il soffitto ? bello! vero .... magari di un colore ancora più scuro con le pareti bianche ,io avevo pensato , sinceramente volevo eliminare il lampadario e fare tutt'attorno una specie di bordura in rilievo , stile cornice nella quale avrei ospitato l'illuminazione su tutto il perimetro della stanza .....rivolta verso il soffito , ma poi ho compertao una tunze e ho dovuto cambuare idea ....a parte gli scerzi , molte volte le idee vengono ma manca il coraggio , .....il prodotto citato comunque è un a spece di vernice molto pastosa termoisolante , all'interno ci sono microsfere cave , che dovrebbero alzare la temperatura di qualche ° ..,
|
Quote:
fare il sofitto cosi scuro avresti abbassato la stanza ciao riki ;-) |
pagliaccio1, a ho capito , ma non è blu cina :-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04. |