![]() |
Sifonatura! Come la fate?
Salve a tutti...
Non sono mai riuscito a capire come fare per sifonare il fondo. Ho provato a comperare quella specie di pompa lunga che tira acqua e sporco ma sinceramente non sono soddisfatto! Al momento quando faccio il cambio parziale cerco di muovere il più possibile la poca sabbia che ho e le rocce. Avete qualche sistema più efficiente? grazie |
Il problema dei detriti sul fondo c'è per i primi tempi quando le rocce spurgano (è per questo che, in fase di maturazione, si mettono prima le rocce e poi la sabbia).
Personalmente, a parte durante l'avviamento, non sifono mai ti saluto Eugenio |
Usa semplicemente un tubo diametro 10-15 mm, lo immergi sul fondo,
aspiri un pochino (senza bere) e scarichi in una tanica, appena si innesca la caduta ha un buonissimo potere aspirante. Avevo comprato anche io un marchingegno con la pompettina e l'ho buttato. |
Quote:
|
Quote:
#36# :-D |
quoto... io pure ho buttato una zozzeria sifonante con aereatore usata mezza volta :-D :-D :-D
|
eugenio...lo sporco ce l'hai anche dopo lo spurgo.
io non ho sabbia...perciò sifono tranquillamente con un semplice tubo. |
usa il tubo va benissimo
|
Il problema è sifonare (quoto il sistema "a bocca"!!) dove vedi che ci sono sedimenti ma non puoi arrivare, se non a rischio crollo!!! Saluti
|
se in fondo al tubo ci fate una "L" e poi ci collegate un altro pezzetto di tubo che fa da prolunga...arrivate dove volete sotto la scogliera.
|
Sifonare il fondo???? Perchè?? #24
Poco moviemnto in vasca?? Se hai un fondo alto: NON si sifona Se hai una spolverata: io non lo faccio mai... al massimo smuovo per mettere in circolo quel poco che si deposita...... e poi sifono la sump di tanto in tanto in quanto è lì che si deposita il grosso della sporcizia!!!!! ;-) |
io sifono 1 volta a settimana -----e cmq la sporcizia mi si forma sempre....!
|
devo dire che a me personalmente la sporcizia dopo sei mesi che la vasca gira se ne forma di meno...per non dire quasi più nulla...
cmq i fanghi settimanalmente li sifono anch'io. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05. |