![]() |
Durata bombola co2 aquili
Buonasera a tutti.Poichè cc 2 mesi fà ho acquistato un impianto c02 dell aquili con una bombola usa e getta , volevo sapere da voi esperti quanto puo durare piu o meno.Lo utilizzo in una vasca da 100 l ben piantumata a cc 35 bolle al minuto grazie
|
ciao, mi hanno detto proprio oggi che la durata della bombola è lunga, poi hai il manometro che ti indica la quantità, o meglio la pressione.
Anche io sono interessato all'acquisto del kit aquili, come funziona e il diffusore in ceramica ti crea problemi?????????????? per la bombola non ti preoccupare per ora puoi stare tranquillo.... :-)) |
Ciao,grazie della risposta.Tutto sommato questo aquili è un buon impianto,tant è ti regola perfettamente la quantità di co2 da introdurre nell acquario,per quanto riguarda il diffusore micronizza veramente bene la co2 emette finissime bollicineEmette le bollicine per 10 ore continuate e l accensione e lo spegnimento da 1 elettrovalvola comandare da 1 timer digitale.Te lo consiglio su ebay l ho pagato 69 euro.Ciao
|
grazie delle info, a me hanno consigliato sul forum di mantenere sempre in funzione la co2 anche di notte......
Per il costo che mi hai indicato è compreso anche l'elettrovalvola sennò è un affarone -05 |
osservando su internet ho visto che la bombola usa e getta della aquili ha una durata di media di 2/3 mesi per acquari di 100 litri..
ciao |
Quote:
|
grazie mille per l'info, sabato mattina mi dovrebbero arrivare il kit
|
ciao ragazzi ma come si usa l'elettrovalvola?
Basta collegarla con la spina(fornita?) al timer analogico o digitale? |
Si è così,hai controllato se hai perdite di gas co2?
|
io ho un impianto del'aquili con bombola usa e getta da 500g, funziona 24 ore al giorno regolata però da un ph controller, erogo 40/50 bolle al minuto per un acquario da 240l, la bombola mi dura al massimo 3 mesi. #09
|
Ciao mentre a me 35 bolle su 11 ore quindi la mia era un po vuota
|
Ma un 3d del genere che ci fa nella sezione chimica -28d# -28d# -28d# ?
Sposto in tecnica. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:39. |