![]() |
Aiptasia exit
Ciao cosa ne pensate di questo prodotto????
lo conoscete????? grazie ciao http://www.acquariofilia.biz/allegat...a_exit_996.jpg |
credo sia a base di acido acetico.....
probabilmente costa 10 volte tanto....... perchè non ti compri direttamente l'acetico in farmacia? siringa da insulina e inietti direttamente nell'anemone.... d'altra parte, quel prodotto da tè indicato...ha lo stesso metodo di somministrazione..... ;-) ;-) ;-) |
io ero convinto fosse una soluzione di idrossido di sodio, forse sbaglio.
Io uso il liquid calcium della Kent con siringa da insulina: ne puoi usare quanto vuoi (in fondo dai solo calcio e non inquini) e le aiptasie muoiono se lo inietti centralmente o nel piede (attento che appena ti avvicini si rtitirano e non le becchi) Tutti consigliano aceto ed alcuni ac acetico diluito, ma mi sa che il calcio e' molto piu' naturale (e aumenti il calcio..) |
ma usa del semplice aceto che va benissimo e non costa nulla...
|
Una curiosita', 5 cc al giorno di aceto non faranno male? (tipo abbassare il pH?)
|
PEPPECL, io ne ho molte anche piccole quanto aceto dovrei utilizzare?????
mauro56, il fatto del calcio non sapevo potesse funzionare...si potrebbe fare...sei sicuro che poi non ricrescono più???? |
Provato: io ero infestatissimo, fra le siringate di calcium kent e il mio wurdermanni (che pero' mangia solo le piccole) adesso sono poche.
Se vuoi fai una prova su una ben visibile, iniettando 0,2-0,3 cc con la siringa da insulina. Comunque se non funziona, il calcio lo usi lo stesso e costa quanto quel prodotto :-) |
ho comprato oggi questo prodotto per prendermi cura delle mie 3 famose aiptasie, che dopo mesi di joes juice continuano a restare 3 (in posti diversi della vasca, oltretutto #23) e posso dire che se il JJ faceva poco, questo non fa proprio NULLA -04
oppure si è deteriorato #24 oppure sono io che non lo so usare #24 #24 |
sjoplin, non sei tu :-)) questo è meno efficiente del joes juice.
|
dodarocs, no questo non fa proprio un ca.....o -04
fortuna che ho cacciato via solo 6 euro. farò finta d'essermi bevuto 'na birra :-( |
sjoplin, dodarocs, vi è capitato che spruzzandolo sull'aiptasia diventa più denso e sale verso l'alto????
|
sì.. esattamente. se le aiptasie galleggiassero forse potrebbe essere utile :-D
|
Quote:
|
cavolo non credevo che un wurder mangiasse tanto... e' morto a luglio e c'e' stata un'esplosione.... una, dieci, diecimila
Adesso il calcio cloruro lo compro in polvere di quanto me ne serve.... |
giajmo79, vuoi un consiglio da uno che ha provato vari metodi per eliminarle????...ho provato il joice juice,è vero,le elimina,peccato che dopo 5 giorni dove ne avevi 1 ce ne sono 5!!!!
acqua dosmosi bollente,aceto,.....l'unico metodo naturale per eliminarle sono i nudibranchi berghia... li stò aspettando perchè ho la vasca infestata da quella rognose di aiptasie -04 |
andre reef, sai chi li venderebbe on line :-) ?
|
e quali sono? mangiano solo le aiptasie?
|
|
mauro56, in italia nessun negozio #07 ...ma in germania sì ;-)
|
Quote:
Qualcuno che mi dice da dove le spediscono? |
si sono queste mio amico ne a presi 5 e ha speso abbastanza, ma seè per un buon motivo..... ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegat...erghia_165.jpg
|
lofry, per comparare i prezzi: dove le ha prese e quanto le ha pagate?
|
mauro56, ti farò sapere al più presto, appena sento il tipo.......ok #36#
come costo mi semra 130 di 6 animaletti |
lofry, ti ho mandato un mp
|
Quote:
grazie |
Quote:
grazie |
|
|
Quote:
quanto costano l'uno e quanto costa l'invio? riesci a darmi queste info? grazie massimo |
Quote:
quanto costano l'uno e quanto costa l'invio? riesci a darmi queste info? grazie massimo |
Mah, si vede che io sono fortunato... con qualche siringatura di acido acetico le ho fatte secche tutte, compresi quattro majano.
C'è da dire che erano poche e grosse, forse mi è andata bene per quello. |
Mah, si vede che io sono fortunato... con qualche siringatura di acido acetico le ho fatte secche tutte, compresi quattro majano.
C'è da dire che erano poche e grosse, forse mi è andata bene per quello. |
Quote:
direi che ti sei risposto da solo.......beato te. ciao max |
Quote:
direi che ti sei risposto da solo.......beato te. ciao max |
MASSIMO CASALI, ora ne ho due... ma non gufiamo!
|
MASSIMO CASALI, ora ne ho due... ma non gufiamo!
|
Quote:
ciao massimo |
Quote:
ciao massimo |
Enrichetto, esatto...ti sei risposto da solo ;-)
quando si tratta di ''qualche'' animale è un conto,ma trovarsi di fronte a un'infestazione è un'altra cosa #36# |
Enrichetto, esatto...ti sei risposto da solo ;-)
quando si tratta di ''qualche'' animale è un conto,ma trovarsi di fronte a un'infestazione è un'altra cosa #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09. |