![]() |
Ecco la mia nuova bomboniera
Dato che x fare il refugium la vaschetta era troppo piccola.
ho deciso di usarla x animali con esigenze particolari. a me piace da morire....è 1 piccola bomboniera.....con i tesori :-)) #13 #13 http://img474.imageshack.us/img474/8097/img1821ue2.jpg http://img79.imageshack.us/img79/8136/img1820jv6.jpg http://img73.imageshack.us/img73/6677/img1822hm8.jpg |
Algranati, bella veramente , peccato per le gorgonie che stanno dentro a pelo 20cm in più in altezza non avrebbero guastato ,nutri solo con rotiferi ? io avrei messo al massimo una sola luce blu
|
matteo è favolosa!
|
fappio, Fappio , mi stò facendo fare 1 vaschetta 60 x 35 x 40h.
nutro con phitoplancton , artemie appena schiuse e misys surgelato. è 1 spettacolo vedere le gorgonie che si mangiano il misys :-D :-D |
piccola precisazione........la tubastrea mi è stata regalata in quelle condizioni.....testimoni degli amici che erano con me #13
stò cercando di non farla morire #13 |
Algranati, si l'ho vista mal ridotta , ma puoi sicuramente salvarla , è un lavoraccio , ma questo lo sai , comunque i rotiferi se li metti in vasca un pò arrivano sempre , le gorgonie sono uno spettacolo , il loro punto debole è proprio il nutrimento e dato che in casa tua potrà
al limite mancare la pasta ma non di certo il cibo vivo per i tuoi coralli è un peccato non permettergli di svilumpparsi correttamente , io lascerei il fondo alto , in una vasca 60x60x80h con solo una blu , toglierei le mangrovie e aggiungerei qualche roccia , e chissa magari un amico al pesce ago che sicuramente li prospererà ;-) |
bella matteo complimenti #25 #25
|
Che bellina.. molto molto bellina.. ma le gorgonie presto staranno molto strette..
|
fappio, se faccio 1 vasca 60 x 60 x 80.......
1) mi ritrovo nei box 2) mia moglie mi caccia è già tanto riuscire a farla 60 x 35 x 40h le Mangrvie mi piacciono molto e voglio provare a vedere che effetto fanno sul Magnesio. x il pesce ago.......può essere eanche 1 compagna x il cavalluccio che in quelle foto era imboscato :-)) |
Pfft, quando staranno strette le taglio e te le mando :-)) :-)) ;-) #13
|
Pfft,
Quote:
è la prima volta che mi dici 1 cosa del genere #13 #13 :-D :-D in genere critichi :-D :-D |
Algranati, bastardo... non è vero che critico.. in genere taccio..
se vuoi comunque te la critico come voglio eh ? #18 #18 #18 |
bravissimo Algranati!!..molto caruccia.. #25 #25
..devi assolutamente dirmi che diavolo è la bestiola nella seconda foto!!!! P.s. la nuova schetta perchè non 50x40/50x50??? :-)) |
alessandros82, è 1 pesce ago....x il nome bisogno chiedere al PROF. ;-)
comunque domani se riesco vado a compragli 1 amico :-)) |
Algranati dai fai lo sforzo , è davvero un peccato ,le mogli dimenticano in fretta
|
bella davvero la bomboniera #25 #25 #25
|
molto ma molto bella la vaschetta :-))
|
Algranati, Simpatica, ma vengo di persona a vederla ;-)
PS ma fai la nuova vasca come si deve (da parete a parete :-D ) tanto di spazio nel salOOne ne hai :-D |
Quote:
Ciao |
Quote:
1 - La tubastrea la metterei più al buio. 2 - Le mogli dimenticano in fretta se gli si da la contropartita, avrà sicuramente un desiderio nel cassetto........ a buon intenditore....... ;-) 3 - Le mangrovie, per esperienza personale, devono essere molto grandi per avere qualche effetto sul magnesio, io ne avevo tre, anche belle cresciutelle poi mi sono accorto che erano molto gradite ai rhynchocinetes e le ho dovute togliere. 4 - Se 60X60X80 ti sembra grande, falla 60X60X75, da meno nell'occhio. :-D :-D :-D |
Bellissima Matteo!!!!! complimenti, sono curiosissimo di vederla dal vivo.
|
bella bella #25 #25 #25 #25
|
Bella. A me le mangrovie piacciono... Le gorgonie sono un film!
|
Azzo me l'ero perso stò post Matteo!!! -05
Bellissima! Che gorgonia è accanto la menella? Davvero una bella vaschettina... #36# #25 La tubastea nutrila a pompe spente, polipo per polipo, con cyclop-eeze o meglio ancora con artemia liofilizzata ma arricchita. Ad ogni modo, cerca di fornirle cibo ricco sia di astaxantina che di amminoacidi, vedrai che riprenderà in fretta. ;-) P.S: Complimenti anche per la passione che ci stai mettendo da quando hai iniziato in questo hobby, è davvero notevole. ;-) #25 |
scusate,ma come si fa a capire il sesso dei pesci ago?e che dimensioni ,della vasca, per una coppia? :-))
|
yeah!, sonodella famiglia dei cavallucci marini , animali con esigenze particolari , si nutrono di vivo e difficilmente si abbituano al congenlato ,non sono compatibili con la maggior parte dei pesci ,
|
e il sesso come si riconosce?e le dimensioni minime per una vaschetta?
scusa fappio ma con ciò non mi hai detto niente di nuovo #12 |
yeah!, ilsesso non si riconosce...le dimensioni non sono molto importante......sono abbastanza stanziali
|
Matteo......ma dove l'hai messa?
hai spostato pure la finestra per aver più spazio???? :-D :-D :-D a proposito... hai mp |
nightrider, messa a fianco alla vasca....avevo 40 cm che mi avanzavano :-D
|
Algranati, Matteo, allora urge una nuova 180x70x60... :-D
|
:-D :-D #23 #23 sai monica come se diverte???
|
Quote:
questa che hai fatto non potevi farla dove avevi i pagliacci ? :-)) |
cospicillum, la vasca dei pagliacetti..oggi è stata regalata...a 1 Bravo Nanista ;-)
|
Quote:
:-D :-D :-D :-D a quella vasca ci ho messo su gli occhi prima io..... :-D :-D :-D ma sono un pò indeciso.... non ha il fondo in extrachiaro..... :-)) :-)) :-)) |
matteo un pezzo di gorgonia me lo devi vendere...
|
Ragazzi, state buoni che questo la cambia sul serio se gli dite così... #23
:-D :-D :-D |
DAvvero bellissima, quasi quasi.....mi hai fatto venire voglia -11
#25 #25 #25 |
come le dimensioni non contano?io non intendevo dei pescetti ma della vasca,sembre distratto eh :-D ,a parte gli scherzi quindi quanti se ne dovrebbero prendere in modo da avere possibilità di fare una coppia?e come si capisce che si è formata?
grazie mille e scusate la mia vena logorroica e rompipalle :-)) |
yeah!, non è facile , il maschio generalemte ha l'apertura anale più avanti rispetto la femmina ... puoi nutrire tutti i giorni con cibo vivo ? hai una vasca apposita?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:54. |