![]() |
somministrazione kalkwasser
buongiorno a tutti!!ieri sera ho ultimato il mio reatore di kalkwasser, quello che c'è nella sezione fai da te(http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...eattore_kw.asp)..
la pompa del reattore è attiva una mezzora ogni 6 ore, così da miscelare bene l'idrossido di calcio...però la kalkwasser è immessa in vasca assieme al rabbocco automatico, cioè non è comandata da un timer.... devo programmare l'entrata della kalkwasser con un timer o va bene così com'è? l'unico disguido(almeno credo io), è che potrebbe finire in vasca della kalkwasser appena rimescolata dalla pompa, non essendo la pompa del reattore e il rabbocco automatico programmati assieme....forse è meglio che riposi un pò prima di andare in vasca? grazie per la pazienza!!! ;-) |
Vutix, La Kalk preferisco dosarla con una dosometrica o in alternativa per gocciolamento notturno ma solo dopo averla preparata e lasciata riposare per qualche ora.
|
quindi dici che non va bene...?in vasca entra goccia a goccia!
|
Vutix, Goggia a goccia va bene, ma in vasca non deve entrare l'idrossido di calcio insoluto che si deposita ;-)
|
ok, grazie!!
|
e se si deposita....?
|
mi viene un dubbio...ma la kalkwasser che entra in vasca è acqua limpida o torbida?...perchè quando il sistema la butta in vasca dal rubinettino esce acqua torbida....chiaramente non ci sono granuli di idrossido di calcio, ma non è acqua limpida!!
|
Vutix, la kalk deve gocciolare in sump, meglio se in prossimità del pescaggio della pompa di carico dello skimmer.
|
allora sono a posto! ;-)
|
Ieri sera ho provato a dosare la kalk (avevo preparato una bottiglia da a mezzogiorno) per gocciolamento.
Non avendo notato cambiamenti nel ph mi è venuto il dubbio di aver regolato troppo chiuso il rubinetto. Indicativamente come deve essere il gocciolamento? Grazie |
io non la somministro proprio per gocciolamento...ho un rubinettino che la fa uscire costante in sump nel momento del rabbocco
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19. |