![]() |
my 2 acquariums!New pics
ciao raga,
vi posto delle nuove foto per farvi vedere nel cayman come le piante crescono belle e rigogliose,sono proprio orgoglioso di come sia venuto,!!ricordo ke è avviato da febb 2007...le anubias mi fanno i fiori,il muskio cresce,i bulbi li vado sempre tagliando..la vallisneria ke si è praticamente impossessata di tutta la vasca,è impossibile da fermare!!ma a me piace cosi. IL piu piccolo invece,qlc forse lo ricordera,avevo finito di rinnovarlo poki mesi ma ieri serra preso da un raptus di follia a causa di un esame fatto ogg :-D l'ho ricambiato utilizzando del quarzo nero miskiato a della sabbia dell'etna!!ho spostato il legno dall'altra parte,inserito un secondo eden501 esterno,messo tre lampade con un totale di 20watt su #13 #13 60lt?piu o meno. Beh ditemi ke ve ne pare!!please |
|
|
|
60lt
e vai con il piu piccolo nonkè piu vekio dei due! http://www.acquariofilia.biz/allegat...yling1_210.jpg
|
|
#12 l'ultima e non vi stresso piu -11
|
non ci stressi .. più foto metti e più contenti ci fai ... complimenti per le piante ... stanno da dio ---- vorrei avere la stessa capacità di farle crescere e forse ce l'ho ma per ora ho pochi mezzi ... ma migliorero' .. complimenti ancora ... p.s. ma quel betta non ti ha dato mai problemi di mordicchiare le code ai guppy ?.. a me lo faceva dovetti toglierlo ...
|
Quote:
|
Quote:
|
lemna minor ? :-))
|
Quote:
|
greg_84, il betta diciamo ke a suo tempo era il re dell'acquario,quando ho messo gli altri coinquilini ineffetti all'inizio dava fastidio un po a tutti e percio ho adoperato un piccolo truketo,non so se potrei definirlo tale,ma ha funzionato:ho messo i nuovi coinquilini ed ho tolto lui,tenendolo in una boccetta d'acqua accanto al mio comodino per un paio di giorni in modo tale da fargli perdere completamente la sua territorialità e farla acquisire nel frattempo agli altri.dopo una sett l'ho rimesso e lui non ha piu dato fastidio a nessuno..fortuna?non so ma fatto sta ke nuota tranquillamente e si fa gli affari suoi
|
si ho controllato su google,è lemna minor..brava milly :-))
|
infine..grazie!mi fa piacere ke mi miei acquari vi piacciano!
ora visto ke sono insaziabile di pesci,acquari e conoscenze a riguardo..mi sto preparando a dovere per farmi costruire una vasca sui 230lt per ospitare qlk magnifico ed ineguagliabile discus!!li ho sempre desiderati e percio spero di riuscire a creare un bell'habita per loro :-)) baci |
Quote:
Ma poi per mangiare come fai, non danno noia? Te lo dico perché le vorrei mettere anche io siccome ho letto che ai Colisa le pianti galleggianti piacciono. Ma devo comprare semi particolari os ono le lenticchie normali? Come si piantano? Insomma dimmi tutto che mi incuriosce davvero :-D |
Quote:
quando vai a comprarla prendine giusto un ciuffetto e la metti sulla superfice dell'acqua.con la corrente d'acqua.il movimento dei pesci,le luci vedrai ke si moltiplikera a vista d'okio |
mi corrego: LEMNA MINOR.
mettilo su google cosi ti leggi tutte le informazioni ke vuoi :-)) |
eheh...grazie appena posso me la vado a prendere :-D
|
Ma nell'acquario con la lemna quanti watt hai su litro??
xkè blocca molto la luce!! |
Quote:
ineffetti in quella grande un di lemna dovrei toglierla perkè ha prorpio creato un tappeto verde galleggiante! |
UFFAAAAAAAAAAAAA.....
l'altro ieri la mia guppa mi ha fatto una miriade di avannotti..un parto ke è stata una tragedia visto ke solo tre sono sopravvissuti,gli altri erano uniti a due a due o per niente sviluppati #12 e oggi,mi trovo morto il mio bellissimo combattente incastrato tra delle piante e un guppy ke penso abbia voluto suicidarsi visto ke l'ho torvato fuori dalla vasca accanto alla tv morto stekito..ke sfiga! sono a lutto. |
azz mi spiace!
Ieri che ho voluto cambiare il layout della vasca ho messo tutti i pesci in un recipiente abbastanza grande con l'acqua bassa proprio per evitare che qualcuno si buttasse. Certo non mi sarei mai potuto immaginare che tornado dopo pranzo di trovare un colisa che aveva deciso di fare un volo da un metro e passa...e per pura fortuna si è salvata. Ma quando l'ho visto li per terra mi sono partiti vent'anni di vita. |
Il primo acquario è molto bello, mentre il secondo è troppo incasinato. :-)
|
Quote:
|
No..... mi riferisco a tutto l'insieme, non sa ne di carne ne di pesce, secondo me dovresti sistemare meglio le piante.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
occhio che andando avanti così arrivi a 6..come me..non è che spedisci fondo miracoloso dell'etna ad amici di verona eh???!!! :-D
veramente belle le vasche..si vede che manutenzioni, rifacimenti, e casini..ci divertono... -b10 |
Quote:
elle,se vuoi io te la spedisco la terra,non ho nessun problema..è cmq granulosa,non è prorpio sabbia fine fine. se sei veramente interessata ci si accorda. bacio |
per caso qulacuno mi sa dire se 230 litri vanno bene per 4 discus? #24
|
sepinio se è possibile la terra la vorrei anche io per un acquarietto da 30 litri che volevo dedicare al betta.
Non è che me la potresti spedire anche a me per favore (sono di roma)? :-)) |
Quote:
|
uhm...non è che ho fretta ma il mese prossimo mi troverò in inghilterra quindi non potrei venirla a prendere.
Se puoi spedirmela sarebbe meglio...per rimborsarti come faccio però? Calcola che non sono un esperto. |
Quote:
nel mio profilo c'è il messanger,prendilo e contattami li cosi ci organizziamo per la spedizione..te la do a gratis(anke perkè io la vado "rubando"da una spiaggia pubblica ke è tutta fatta di terra lavica :-)) :-)) pero shhhhhhhhhh acqua in bocca! :-D |
sepinio..io vorrei riallestire il numero 2 (40 lt)...se ti va..magari ti faccio una ricarica postepay, almeno per le spese di spedizione...
per i discus direi che bastano, nel n.1 ne ho una coppia (170 lordi), ma all'inizio erano tre..è che il maschio è così geloso che ho dovuto togliere il terzo... magari quando ti si formerà anche a te ;-) si vedrà ma lo spazio c'è..quindi magari dovrai togliere solo i nati... #36# |
Quote:
bacio |
a me il tuo contatto messenger non appare...magari se me lo scrivi in pvt sarebbe meglio;)
|
Quote:
baci :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:00. |