![]() |
Tolto alghe, fertilizzo?
ciao a tutti! ho avuto delle alghe a pennello che mi hanno invaso piante, arredi e radice nel mio 230 litri.
adesso penso di essere riuscita a debellarle con potature e pulitura degli arredi e pastiglie della tetra. ora: le mie piante (echinodorus e anubias) sn un po' compromesse dalla mia super potatura... quanto devo aspettare prima di fertilizzare? fertilizzando, le alghe ritorneranno ? che dite help valori: vasca da 230 litri juwel ph 7.5 gh 6 kh 7 no2 0.2 no3 0.5 fosfati 0 che dite???? help grazieee |
Re: Tolto alghe, fertilizzo?
Quote:
|
ok grazie mille!
altri pareri? giusto per essere sicura? grazie victor!! sono piu' tranquilla ora!! |
si, aspetta altri pareri che è sempre meglio :-))
|
non perche' nn mi fido, anzi è solo che volevo essere sicura ! grazie 1000
|
Se le piante hanno subito una potatura profonda,aspetterei almeno una settimana prima di inizare la fertilizzazione.
Una curiosità,hai scritto: Quote:
|
no no, sn le pastiglie algastop o qualcosa del genere contro le alghe a pennello!
|
gli alghicidi non sono solo liquidi,occhio che con quei prodotti elimini l'effetto,non la causa.
|
e si ma ho fosfati a zero e 9 ore di fotoperiodo + nitriti e nitrati a zero.. insomma nn so come fare.. me le sogno anche di notte queste dannatissime alghe stanno diventando un incubo.. sn anche un po' scoraggita...
|
mi hanno dato le pastiglie perche' gli alghicidi liquidi nn sn molto potenti per le alghe a pennello!
|
Con nitrati a zero io ti sconsiglio di fertilizzare.
L'azoto è la fonte principale di nutrimento per le piante, mancando quello è inutile che tu aggiunga altri nutrienti, non li assimilerebbero. Aspetta che i nitrati risalgano un pò per tentare un approccio di fertilizzazione. |
ma come farei senza i vs super consigli??? mitici grazie grazie grazieeeee
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:39. |