![]() |
i miei valori a 40 gg
ciao a tutti volevo postare i miei valori a 40 gg dall'avvio
no3 0,05 no2 0,05 po4 0 kh 7 ph 8,4 che ne dite ? una cosa soltanto mi sono apparse come del muco scuro su alcune rocce con delle micro bollicine(PENSO CIANO) volevo sapere se è normale visto la maturazione in corso e se devo fare qualcosa grazie |
si sono ciano. devi solo aspettare, andranno via da soli, ovviamente se tutta la tecnica è ok.
|
sebyorof, ciao cosa intendi se tutta la tecnica è ok????? #24
|
i ciano vanno via anche se la tecnica è adeguata.
se hai lo skimmer piccolo o poco efficente i valori in vasca non potranno essere tenuti bassi quindi, i ciano stentano ad andarsene. stessa cosa per le pompe di movimento, se hai poco movimento in vasca il ciano difficilmente regredisce... ;-) |
lo schiumatoio lavora bene a vedere la schiuma marroncina che fa
per il movimento ( ho acquistato due tunze che devo modificare a streem e non le ho anvora montate )ho in vasca in totale 11,2 Lt/H penso che bastino????? #36# però ho notato che quando mi sono accorto di questo muco singolo su 1 roccia circa 1 cm di diametro oh letto un po nei vari topic e consigliavano per farli regredire di provare a cambiare direzione alle pompe e cosi ho fatto anch'io però adesso si stanno moltiplicando!!!!!! sarà solo coincidenza o mi conviene rimettere tutto come era prima????? |
11 l/h non bastano neanche per un mininanoreef...... :-)
|
Re: i miei valori a 40 gg
Quote:
|
preve usando il sistema zeovit il kh di solito è 7-8 non di più
|
alessandros82, i litri ora di movimento sono 11.200 :-)) :-D
|
Quote:
|
preve84, niente tranquilla ;-)
|
Sui fosfati a 0 dopo 40giorni non ci giurerei #24 ;-)
|
red105, Sui fosfati a 0 dopo 40giorni non ci giurerei
perchè dovrei dire c.....e cosa mi viene in tasca?????????????????????????????? :-)) |
volevo sapere se ha questo punto della mia situazione ,potevo inserire qualche turbo o paguro per ripulire un pò il fondo e le rocce.
se si cosa mi consigliate dei due????? :-) |
Quote:
Comunque metti sia lumache che paguri, hai avuto le alghe? Con il fotoperiodo come sei messo?? |
Sei già partito con il sistema zeovit?? Se reintegri qualcosa forse i ciano dipendono da quello...
|
red105, come test per i po4 uso il fotometro
si ho qualche alghetta verde sulle rocce e con il fotoperiodo sono arrivato a alla fine ( 10 ore ) . che dici posso introdurre anche se i valori non sono al massimo???? magari cosi facendo riesco anche ad abbassarli con l'eliminazione dei residui che ho sul fondo e che non riesco a sifonare. vado :-)) :-)) :-)) |
ste_i76, no no che inserimenti, arriva a 60gg e po metti qulache lumaca e paguro..poi se tutto è ok metti qualche talea dopo 15gg e così via ;-)
|
Butta dentro ..... occhio ai paguri che a volte quando inizzi ad inserire dei coralli quelli te li spostano, effetto buldozer.
|
alessandros82 in sintonia perfetta :-D
|
alessandros82, ok ok stavo scherzando e che ogni tanto mi viene lo schiribizzo e vedere le altre vasche belle popolate mi viene un pò di ividia -04
aspetterò la pazienza e la virtù dei forti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! -04 |
Secondo me un paio di lumachine le può mettere, al massimo diventeranno le nuove case per i futuri paguri ;-)
|
allora mettetevi d'accordo!!!!!!!si o no??????????????????
perchè si????????????????#24 perchè no??????????????? #24 |
red105, e si!! :-D :-D
ste_i76, lo so ti capisco benissimo..era così pure x me ma ho aspettato e ora sono contento di aver aspettato!! |
alessandros82, ok attendoooooooo -04
ciao Ale |
Nitrati ancora presenti? Per il resto non mi sembra siano niente male! Anzi... I ciano vanno via con tanta pazienza. Non esagerare con eventuali cambi d'acqua e tieni il movimento (11.200 sono ok) a kannetta!
|
moses74, si ma 0,5 è + che ottimo..ne ho io 0,5 in vasca, però con 8pesci.....ecc ecc.. :-))
|
moses74, ciao per adesso stò solo rabboccando l'acqua evaporata
di cambi d'acqua ne ho fatto 1 solo da 30 lt che dici dovrò farne un'altro?????? |
ste_i76, il primo non l'avrei fatto...fanne uno poco prima di inserire qualcosa..Ma con Ca e Mg come 6 messo a valori?? #24
|
alessandros82, ciao Ale il CA e MG non li ho ancora misurati.
perchè non ho niente in vasca. o devo misurarli comunque anche adesso??? |
ste_i76, 6 anche a fine fotoperiodo..controlla e facci sapere!cominciamo a vedere se ti crescono calcaree e quindi ti consumano un pò di calcio... :-))
Ca tra 400/450 Mg tra 1300 a 1500 |
alessandros82, grazie Ale oggi controllo e poi ti faccio sapere .
a oggi mi devo sentire con BLUREFF e forse stasera viene da me che mi deve dare una mano a montare le pompe della tunz che ho preso #19 #19 #19 che fai ci sei???????????????? |
alessandros82, ciao ti confermo che viene famme sapere se ci sei
ciao |
ste_i76 no, peccato..x le prossime 2 settimane nisba.. #06
|
alessandros82, ok sarà per la prossima
ciao |
Concordo, io non farei altri cambi per ora. Non trovo che 0,5 di nitrati sia ok.. Sopportabile si, buono non proprio. Poi dipende dagli animali... Io sono a 0 ed è un valore che a maturazione corretta dovrebbe esser più o meno lì...
Ciao |
moses74, ciao io non ho ancora animali in vasca sono al 40esimo giono di maturazione!buono no credi #19
oggi ho ricontrollato i nitriti e sono a 0 fosfati 0 |
Così mi piacciono mooolto! soprattutto gli No2! Bene dopo 40 gg, procedi bene!
Ciao |
moses74, grazie speriamo che proceda tutto per il verso giusto #22
|
Per ora mi pare proprio vada come si deve... continua così. pazienza e perseveranza... ed il "gioco" funziona!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43. |