AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Salerno e dintorni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=87422)

malcom 25-05-2007 21:22

Salerno e dintorni

Si continua ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)

Ute1 25-05-2007 23:06

si malcom ..... come va ?

scandalo 26-05-2007 00:00

giusto per dire qualcosa..

domani vado a vedere per i cory, a pontecagnano.. mi faro la mappa via google perche nn so arrivarci :P

invece da flora e fauna ci sn andato la settimana scorsa, ed aveva cory paleatus pessimi che mi sono gia morti -.-'
i panda non li ho visti, mentre gli altri che mi avete detto, cioè quelli a pallini (:P) ne ha un paio di esemplari ma sono molto grossi.. saranno 5-6 cm.. a me piacerebbe farli crescere nella vasca sin da piccoli..

Ute1 26-05-2007 09:43

sapete invece qualche negozio che prende discus ? ne sono rimasti 5/6 di una covata e vorrei darli in cambio di qualche accessorio ...

scandalo 26-05-2007 11:16

sec me puoi provare da quello sul lungomare, ne ha solamente 2 di discus in un vascone apposta per loro..

Italicus 26-05-2007 13:21

spazio animali? non mi piace come negozio, vasche pessime e puzza incredibile

scandalo 26-05-2007 19:00

nono intendevo quello sul lungomare a pastena. non mi sovviene il nome :O

cmq devo regalare/scambiare 6 daino(4 maschi e 2 femmine che chiavano come dei forsennati) + 2 cory ( 1 aeneus + 1 paleatus)

sono pesci sanissimi e resistenti se li volete..

Ute1 27-05-2007 00:29

puoi postare foto ???

malcom 28-05-2007 15:07

scarlet, tutto bene ;-)

scandalo 28-05-2007 15:15

scarlet scusami ma nn ho proprio voglia..

magari ti posso fare le foto dei cory, che son 2.. ma dei danio proprio no.. mi confonderei ci sono 2-3 maschi che sono uguali lol

se ti interessano le dimensioni..
cory aeneus sarà sui 3 cm l'altro 2,5
mentre i danio saranno sui 2cm i maschi, le femmine qualcosa in meno..

fammi sapere se vuoi le foto dei cory ^__^

Ute1 28-05-2007 22:55

tranquillo scandalo , tranquillo .... nn preokkuparti .
io qui in zona ho dischetti da togliere se a qualcuno interessano .

Lumachina 30-05-2007 10:26

Ciao a tutti!
Potreste dirmi a Salerno qual è il negozio "migliore" per un neofita?
Grazie a tutti. :-)

Ute1 30-05-2007 11:19

che pesci vorresti allevare ??

Lumachina 30-05-2007 11:55

Che pesci vorrei allevare??? #12
E' una domanda a trabocchetto??? #12 #12 #12
Con il mio ragazzo (più lui che io... vabbè ha fatto tutto lui!) abbiamo allestito un fritto misto (non so nemmeno un pesce come si chiama) nell'acquario che ad aprile era in offerta al Carrefour.
Io non ne so nulla nulla nulla di pesci #13 . Ed il mio ragazzo, per ora, si è accontentato dei suggerimenti di amici e negozianti (un po' quello di via L.Guercio - che poi c'è sempre la ragazza -04 - , un po' via S. Baratta, ora id più via F.lli Manzo...)
Per questo chiedevo un negozio affidabile a cui poter chiedere consigli.
Che mi dite?

Ute1 30-05-2007 13:18

io credo che come neofiti dovreste impegnarvi all'allevamento di una sola specie per adesso ..... facile allevamento ..... i negozi che hai nominato sono quasi tutti buoni , ma se posti i nomi dei negozi è meglio . c'è anche mondo sommerso che nn è male ..... ci siamo anche noi che alleviamo a casa e magari se ci scappa qualche covata , vendiamo qualche pesce ... ripeto cmq bisogna che ti orienti su di una specie e leggere leggere leggere .

Italicus 30-05-2007 13:36

io sugerisco la voliera di mercato s.severino, il negoziate tiene i pesci molto bene, é sempre dosponibile, e mi sopporta, il che é strano :-D

ps. vendo daphie magna ;-)

Lumachina 30-05-2007 14:25

Grazie scarlet.
Grazie Italicus.

Fino ad ora il ns comportamento è stato del tipo: che bello quel pesce. Lo prendiamo! Ed abbiamo messo insieme neon, pesci rossi, pesci combattenti (almeno così l'hanno chiamato, quello tutto rosso che sembra con l'abito da sera :-)) ), pesci juventini, ranocchie che durano il tempo di una notte, due scalari, pulitori + o - a ventosa, un pesce "fantasma", un Hemigrammus bleheri (ho trovato il nome nelle schede :-)) ) ecc ecc
Altro che fritto misto, qua ci esce una zuppa! #12
Più tre piantine che non ho idea di cosa siano... (una il pesce rosso l'ha quasi mangiata tutta! -04 )

Scoprendo AP sono corsa subito sul forum per chiedere aiuto per il pesce moribondo di mia sorella. Mi sa che mi tocca andare sull'home page e vedere cosa riesco a trovare... ;-)

Ancora grazie, Lu'.

scandalo 30-05-2007 15:17

c'è un negozio a via silvio baratta ?

cmq io consiglio quello in centro, non so come si chiama ma il propreitario è molto molto gentile.
invece flora e fauna sembra che da fastidio quando ci vai -.-'

Lumachina 30-05-2007 15:53

Scandalo c'hai ragione... #12 #12 #12
E' in via ... via... quella strada prima di via Silvio Baratta, cioè è la stessa che prima si chiama in un modo (dove c'è pizzeria Vesuvio) che non ricordo, poi Silvio Baratta e poi via Irno.
Oh Santo Cielo! Che memoria del piffero! E' un negozietto che ha aperto da pochi anni. Abbiamo iniziato lì con la classica boccia col pesce rosso (che si chiamava Lorenzino, pace all'anima sua...)
Questo del centro qual è? quello enorme sul lungo mare?

scandalo 30-05-2007 17:27

no quello enrome sul lungomare si chiama spazio animali, e sinceraemnte fa cagare. inoltre stanno ristrutturando la parete con gli acquari e quindi non ha nulla.

quello al centro: ci si arriva partendo dalla salita di pisapia e poi svoltando la prima a destra,credo che la via si chiami via manzo..
è un negozietto piccolo ha poche vasche ma mi è piaciuta la roba che aveva e la gentilezza del proprietario ..

cmq io quessto di via s.baratta non lo conosco ^__^

oltre a flora e fauna, spazio animali, mondo sommerso e questo di via manzo non ne conosco altri a salerno.

poi Italicus mi ha consigliato un negozio a pontecagnano dove ho preso 2 botia e 2 cory. bei pesci ma un po caro !

Lumachina 30-05-2007 17:34

Il signore col barbone?? Se è quello ci andiamo già (mi pareva di averlo citato)! C'ha sempre il cane nel retrobottega che si riposa.

Quello che dico io e non è in via Baratta (mi sono sbagliata, ho vissuto 3 anni lì e mi viene sempre in mente) E' un po' prima, ma nn ricordo quel tratto di strada come si chiami. GROSSO MODO è tra pizzeria Vesuvio e la Total... che schiappa che sono!

Ute1 30-05-2007 17:35

nn so se ha chiuso , ma vi era un buon negozio a via botteghelle nei pressi dei mercanti ... ripeto nn so se c'è ancora .

Lumachina 30-05-2007 17:38

Via botteghelle... non conosco! #12

Confessione: non sono salernitana ma lucana fidanzata a Salerno. Quindi non conosco la città a perfezione...

Ute1 30-05-2007 17:43

anche io nn sono proprio di salerno citta' ma piu' in basso nella provincia . ma sono piu' a salerno che a casa .
via botteghelle è una traversina dei mercanti quasi all'inizio venendo da p.zza amendola .

Lumachina 30-05-2007 17:45

Grazie scarlet. Ci farò caso questo sabato.
Siete preziosi. :-)

scandalo 30-05-2007 21:37

non so perche quel tizo col barbone mi sta simpatico :-))

Italicus 30-05-2007 21:48

io ho cosigliato un negozio di pontecagnano? -05

scandalo 30-05-2007 23:24

sono andato a guardare ed è stato malcom a consigliarmelo..
.. non sto tanto bene lol

e invece per le piante che mi dite ?
un negozio fornito ?
volevo prendere una bella crypto rossa , qualcosa di simile alla crypto parva o sagittaria e un po di Hemiantus..

secondo voi dove li posso prendere ?

scandalo 31-05-2007 19:18

mistero :O

Ute1 31-05-2007 22:54

per la flora : si trova molto a S.cecilia di Eboli da habitat zoo . Ovviamente se becchi il giorno in cui arriva il rifornimento , trovi tantissimo ma costicchiano un po .

scandalo 01-06-2007 22:12

ok grazie scarleto vedo di passarci ^__^

Ute1 01-06-2007 23:23

;-)

scandalo 14-06-2007 22:57

ma se nn domando qualcosa io nessuno dice mai nulla :o

va beh se proprio insistete..

qualcuno saprebbe dirmi dopo posso trovare un filtro esterno Eden 501 in zona ?

Ute1 14-06-2007 23:21

nn ne ho idea .... ce ne saranno di sicuro altri simili in qualsiasi negozio di acquariologia qui in zona ... ma se ti serve proprio quello puoi prenderlo on line . ne ho visti a 24/26 euro .

scandalo 15-06-2007 17:00

in effetti mi serviva proprio quello, l'ho ordininato online.. è troppo uno sbattimento andare girando per i negozi :O

newcris1 15-06-2007 19:49

Ciao a Tutti ragazzi!!!
piacere io sono Cristian.
ho visto il topic "Salerno e dintorni" e mi sono sentito quasi a casa...
certo io non abito a salerno città, bensì provincia (profonda!!!), piu' specificatamente CASAL VELINO...qualcuno conosce (nei paraggi di Acciaroli)???
vi scrivo perche' vorrei sapere se a Salerno è dintorni esistono negozi di acquari "decententemente" organizzati/forniti per quanto riguarda pesci (in particolare Discus) e oggetti per l'arredamento!!!
purtroppo dalle mie parti non c'e' quasi nulla...sono stato anche da HABITAT ZOO a Battipaglia...ma oltre ad avere prezzi assurdi, non era fornitissimo!!!
morale della favola...ho comprato tutto su internet...ma almeno i pesci vorrei vederli prima di comprarli...e poi un po' di sano rapporto umano ci vorrebbe!!!
spero che possiate consigliarmi qualche negozio adeguato
Grazie a tutti e a presto!!!!

Ute1 15-06-2007 22:16

ciao newcris1 e benvenuto
... si di casal velino conosco angelo che è un appassionato di discus ed ha parecchie vasche a casa , il suo nick è fuan . l'ho conosciuto qui e ci siamo anche incontrati , è venuto a comperare un discus da me . per quanto riguarda negozi a salerno , ce ne sono 3/4 niente male .... basta cercare su internet oppure leggere in questo post le pagine precedenti dove abbiamo detto ognuno il nostro negozio . puoi farti così un idea . se hai bisogno io sono qua . anche per i discus , ne ho qualcuno da togliere della mia covata , dai un okkio al mercatino . bye bye e buona permanenza .

newcris1 17-06-2007 13:09

Quote:

Originariamente inviata da scarlet
ciao newcris1 e benvenuto
... si di casal velino conosco angelo che è un appassionato di discus ed ha parecchie vasche a casa , il suo nick è fuan . l'ho conosciuto qui e ci siamo anche incontrati , è venuto a comperare un discus da me . per quanto riguarda negozi a salerno , ce ne sono 3/4 niente male .... basta cercare su internet oppure leggere in questo post le pagine precedenti dove abbiamo detto ognuno il nostro negozio . puoi farti così un idea . se hai bisogno io sono qua . anche per i discus , ne ho qualcuno da togliere della mia covata , dai un okkio al mercatino . bye bye e buona permanenza .

grazie mille scarlet!!!
mi fa molto piacere conoscere gente delle mie parti!!!
Sono curioso di capire chi è Fuan...magari lo conosco e non so' di questa sua passione per gli acquari!
mi piacerebbe acquistare i tuoi discus...ma al momento non posso farlo in quanto la vasca è ancora in allestimento e almeno all'inizio vorrei inserire pesci non delicatissimi come i discus!!!
Magari se ne puo' riparlare a Settembre!!!
tu di dove sei???
P.s. sai consigliarmi un negozio a salerno che abbia dei lastroni di ARDESIA?neo ho comprati troppo pochi e quindi me ne servirebbe qualche altra lastra!!!!
grazie!!!!

Ute1 17-06-2007 15:15

ardesia intesa come lastre di pietre insomma ??? prova da habitat zoo oppure da mondo sommerso a salerno . se ti interessa sapere di fuan basta che cerchi nella lista utenti del forum e ti metti in contatto con lui . per i discus quando vuoi .

newcris1 18-06-2007 19:06

Quote:

Originariamente inviata da scarlet
ardesia intesa come lastre di pietre insomma ??? prova da habitat zoo oppure da mondo sommerso a salerno . se ti interessa sapere di fuan basta che cerchi nella lista utenti del forum e ti metti in contatto con lui . per i discus quando vuoi .

Ciao!
si per ardesia intendo quelle pietre grigio scure a lastroni, molto utili se si vuole creare una terrazza rocciosa!
purtroppo quando sono stato da habitat zoo non aveva granchè!!!
Tu che giudizio dai su questo negozio???
gli altri che vengo segnalati nel post sono migliori/peggiori???

p.s. mi segnali un post dove c'e' fuan perchè credo che il nick abbia qualche prefisso/suffisso...e nella lista utenti ce ne sono migliaia!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:21.