![]() |
LG 900
Volevo avere informazioni da chi ha questo skimmer.E troppo grosso per la mia vasca?
Mi stavo orientando su questo anche nell'eventualita di una vasca piu grande in futuro......che dite e esagerato? |
vediamo chi la spunta...penzo te perchè questo skimmer è tanto conosciuto pure questo deve esere un ottimo skimmer sovraddimensionare ma non esagerare mai troppo...ciao
|
secondo me si, io prenderei il 600; poi dipende da qunndo e quanto vuoi ingrandire la vasca, per ora è troppo grande
|
potrebbe andare bene anche il 600 o il nuovo 600/150
|
ma il 600/150 e furoi produzione o sbaglio?
|
ma il posto del 600/150 non lo ha preso l' 800?
visto allo zoomark............. merita di sicuro.............. #36# #36# #36# #36# |
allora avevo sentito bene.....penso che aspettero l'800 in questo caso....Sai se e mono o doppiapompa?
|
simo1981 non vorrei far confusione perchè ne ho visti svariati di skimmer a bologna, ma dovrebbe avere una aquabee per la schiumazione e poi una per l' alimentazione............
comunque è bello sul serio...... ci stò dietro a fare un pensierino anch' io........ |
Giusto Claudio, una per la schiumazione.+
LGs450: schiumatoio doppia pompa con venturi a spinta disponibile in versione 200 litri (pompa Askoll) ed in versione 400 litri (pompa Aquabee). La caratteristica peculiare è la possibilità di aumentare le prestazioni, in caso di passaggio a vasca più grande, semplicemente cambiando la pompa. cmq il 900 io l'ho usato per un anno con una vasca simile alla tua, e devo dire che è andato sempre bene, se non vuoi prendere uno della nuova linea e trovi un 900 prendilo tranquillamente. |
VIC, ciao vincenzo...
dici che non sia troppo sovradimensionato per il mio litraggio? certo che a trovarlo usato......... o.t. ma il bestione che vuoi acquistare? ancora niente? ciao |
Io l'ho sto usando su una vasca di trecento litri netti mi trovo benissimo è davvero un ottimo schiumatoio.....
|
vic ma l'hai usato su una vasca simile alla mia o di frankzapp?
Cmq tra vasca refugium e sump come litraggio siamo sui 350 400 netti. Il fatto e che voglio prendere uno skimmer (e una plafoniera) 'definitivi' (se si puo osare dire definitivi) che reggano bene il carico che ho intenzione di mettere nella vasca (abbastanza/ parecchio carico) e che eventualmente posso riutilizzare su una futura vasca di massimo 160 x 60 x 60 per esempio.Lg 900 o un suo pari di altre marche mi incuriosivano molto viste le numerose diatribe.Il fatto e che siccome nn posso prenderne uno da 500euro e poi ricambiarlo per sfizio volevo essere sicuro di nn fare danni e prendere un oggetto con cui sono tranquillo anche se do un po piu da mangiare o verso dei nutrienti in piu in vasca.(spero di essermi spiegato bene) ;-) :-) |
Quote:
monto ancora le vecchie hidor ma con le giranti nuove ed e una bomba , silenziosissimo e super performante mi immagino con le nuove acquabee . un mio amico molto scettico sugli lg dopo averlo visto andare e restato di stucco calcolate che lui ha un mini bubble king 200 . grazie a geppy che ho conusciuto a bologna persona disponibilissima e gentile e grazie tanto anche a vic #36# #36# #36# ciao riki ;-) |
pagliaccio1, #36# #36#
|
Io ho un 900 (con pompe Hydor) su una vasca da 120X50X50 e mi trovo davvero molto bene. Mai avuto problemi di sovradimensionamento. Sono curioso ora di vederlo lavorare con le Aquabee...
|
quindi come litraggio siamo li robyverona.....se dici che va bene...L'equivalente hes?
|
Ciao, io possiedo un lg 900 "nuova generazione" pompe aquabee nuove giranti e bicchiere maggiorato, la mia vasca è 120X60X60 e devo dire che per il momento funziona solo con una pompa, (mia scelta) anche perchè momentaneamente non ho un gran carico in vasca. Comunque schiuma paura anche solo con una.
|
Quote:
Il bestione è in fase di costruzione, lo prendo al momento del ritiro della nuova vasca...... |
Quote:
|
Quote:
Cmq sono ottimi prodotti anche gli H&S. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:35. |