![]() |
sabbia verde
ciao ragazzi,
ho un probelma con la mia vasca, ho la sabbia che ha preso un color verde e delle piccole macchie verdi qua e la sulle rocce. perche'? forse ho troppo poco movimento? grazie a tutti ciao |
Poche rocce e poco movimento... e secondo me troppi pesci in 79 lt lordi.
Schiumatoio? |
lo schiumatoio e' un seaclone 100.
dici che sia meglio mettere una altra pompa? |
mi sento di dire di cambiare lo schiumatoio!!!!!
|
perche' dici che non e' buono?
dimmi i suoi diffetti? ti ringrazio e ciao marco |
troppi pesci (il volpinus soprattutto), poche rocce .. i motivi sono semplici e sono questi...
lo schiumatoio in questione per una vasca di quel litraggio può andare.. se il resto è ok.. |
Quote:
#36# ....quoto pfft.... |
ragazzi mi dite per una vasca come la mia che pompe andrebbero bene e la potenza?
vi ringrazio ciao marco |
Io metterei due koralia 2 alternate (12 ore e non 6 perchè si usurano meno velocemente). Sono da 2300 l/h ciacuna, a te ne servono almeno 1600 l/h (minimo sindacale)...
|
poche rocce, troppi pesci, poco muovimento, sabbia meglio se la levi.
io andrei su 2 nano tunze 6045 schiumatoio se vuoi tenere tutti quei pesci è meglio selo cambi e ne prendi 1 sovradimensionato |
ragazzi ho preso il densimetro e ho controllato la salinita' dell' acqua, e a 1028 scarsi, puo' essere per quello che la clavularia non si apre?
come faccio ad abbasarla? |
Acqua d'osmosi (non salata)....
dosa 1 litro, attendi e rimisura.... dopodicchè ricominci, fai però più misurazioni (assicurati che il densimentro dia sempre lo stesso risultato).. arriva al massimo a 1026 (1025 dovrebbe essere il "giusto") Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07. |