![]() |
Umilmente la mia coppia Di Dischi
Ciao a tutti...
Conscio di non poter certo competere con i vostri esemplari visti qui fin'ora, vi mostro la mia coppia di discus... con una foto della femmina com'era ad inizio ottobre e com'è ora ________ ciao lorenzo |
il maschio sembra davvero un bel pesce
complimenti |
il maschio ha dei bellissimi colori e una buona forma.
la femmina bella anche lei. L'hai presa che era come un "2 €"!!!!!!!! Ma sei sicuro del sesso che hai scritto? A vederli a me sembra il contrario di quello che hai scritto. Magari è solo un mio pensiero,o c'è qualcun altro che la pensa come me? pepot che dici? |
secondo le poche indicazioni che da la foto direi che il disco 1 è una femmina ed il disco 2 è un maschio
è sempre una cosa da verificare ma sembrerebbe così dall'incorcio della pinna dorsale con la caudalehttp://www.mondodiscus.com/discus/it/articoli-mondodiscus/il-sesso-dei-discus.html |
comunque la certezza la si può avere solo quando hanno il sesso fuori in fase di riproduzione
nella mia vasca ho una coppia e ne sono certo perchè li ho visti all'opera....... sono i due rosso turchese in basso nella mia foto |
xaipher
i primi due sono bellissimi e l'ultimo un po cresciutello ma bello ugualmente ... nn sto a dirti del sesso . io credo che solo alla schiusa si è certi al 100% . |
scarlet,
il terzo è il primo da piccolo :-)) |
nn avevo letto e capito .... è venuto su bene allora .
|
Quote:
|
Grazie a tutti dei complimenti...
ho sbagliato la dicitura delle foto: la prima è femmina, il secondo è maschio e la terza foto è la femmina da piccola...comunque non ne sono certo al 100%, non hanno ne deposto, ne tantomeno sembrano provarci ancora....cmq li ho messi soli soletti, vediamo che succede. La femmina l'ho presa che misurava 5-6cm, ma era molto malformata, (dalla foto si vede poco), ma non stava messa bene, occhio enorme, per niente discoidale, sembrava un brutto esemplare,credo di esser riuscito a farla venir su bene (almeno credo, non sono un esperto #13 )...è il primo discu che ho avuto in vita mia preso circa 8mesi fà....adesso misura 15cm circa, il maschio è un pochino più grande. _______ ciao lorenzo |
Foldino,
in effetti, come vedi, anche io mi riferivo alla prima foto come femmina ed alla seconda come maschio |
xaipher,
in effetti la hai davvero curati.............. |
Personalmente mi sembrano dei bei pesci! Il primo in particolare! #36#
|
anch'io ho due esemplari praticamente uguali ai tuoi e da due giorni si stanno dedicando alla loro prima covata -11 qual'è il nome di questa razza?
|
allora non era solo una mia idea..!!
|
rosso turkese
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55. |