![]() |
Che fatica!!
Ho appena finito di inserire tutte le piante (circa una cinquantina)... che ve ne pare del lavoro? Ps Grazie mille Fish&friends :-)) :-))
|
è la vasca di un negozio che vende piante giusto????
inoltre, se hai un'illuminazione tradizionale le rosse le hai messe in un punto poco illuminato...vanno al centro... |
a parte gli scherzi...manca il movimento e la profondità...mischia un pò le carte...inoltre metti qualche radice e qualche pianta bassa o a cespuglio...tipo crypto...
così hai sl piante da medio e sfondo... -05 |
beh la vasca nn è ancora completa.... cmq l'effetto dal vivo è sicuramente migliore che nelle foto
|
Troppo ordinato!
|
rschia di sembrare un orto...........cerca di creare un pò di naturale disordine.........in natura le piante non crescono allineate e coperte!
Cerca di creare zone più fitte e zone prive di piante, ma non ammassarle così. |
rosse al centro! piazza radici, ciotoli, laviche, insomma dai movimento al tutto!
I filari ordinati sono poco naturali, idem i raggruppamenti cromatici! Sul davanti non lasciare lo spiazzo nudo e crudo! :-) ;-) |
anche secondo me troppe piante ammassate crea un po di disordine come ti hanno gia consigliato e sposta la rossa al centro ha bisogno di molta luce e dove è nn penso ne abbia a suff....
|
poi hai messo in prima fila piante che crescono tantissimo come le Egeria! quelle tenderanno a fare una barriera! :-)
|
Quote:
Comunque in bocca al lupo! :-) #36# |
qualche dettaglio della vasca ? #24
secondo me oltre ad essere troppo lineare .... mi sa che non hai tenuto conto della crescita delle piante ;-) concordo sul fatto che la disposizione non ti da gran profondità .... cmq nella parte frontale vedrei bene un pratino :-)) un saluto Igor |
E' una bella vasca e hai messo belle piante ma come ti hanno già detto sono un po' troppo vicine e ordinate, prova a spostarne alcune tenendo conto che quelle alte andrebbero dietro e aggiungi una bella radice, vedrai che migliora. ;-)
|
Scusate se mi intrometto...
bibos che pratino consiglieresti?! Interessa anche me una bella piantazza da pratino... |
e così che ne pensate? intendo solo per la disposizione delle piante... la prox settimana metto radici e pietre http://www.acquariofilia.biz/allegati/imag0001_166.jpg
|
sono troppo uguali per altezza e l'acquario sembra troppo perfettino...cerca di mettere piante alte dietro piu basse davanti...pero' in modo disordinato ;-)
|
Quote:
|
Grazie Koilos...
p.s. la "calli" quale sarebbe?! |
HEMIANTHUS CALLITRICHOIDES :
prova a guardare l'effetto http://www.pbase.com/plantella/image/38820669 |
secondo me appena piantato e' presto per trarre conclusioni......
ma hai messo tante piante ;-) fai una foto anche tra un mesetto, sei sulla buona strada e segui cosa ti dice il quore..... la vasca deve piacere soprattutto a te. la pianta rossa al centro e' una questione "tecnica" piu' luce ha e meglio e' |
grazie crypto... un po di conforto nn guasta mai :-)) e cmq ora a me piace molto!!
|
così va decisamente meglio, e anche se adesso sembrano tutte della stessa altezza, crescendo assumeranno un'aspetto diverso! ;-) .
|
manca un po' diprofondità... ma bisogna aspettare che crescano le piante! :-))
ciao! :-)) |
meglio :-))
|
quanti w hai??? sai la cabomba e le rosse richiedono molte cure...
|
e i pomodori?? -28d# #13 :-D :-D
scusami ma non mi piace, sembra l'orto di mia nonna....cerca di renderlo più armonioso |
ho una pl da 96w... cosa intendi per più armonioso?
|
Quote:
ceriticare va bene, ma almeno cerchiamo di essere costruttivi.........qualche consiglio in più non guasta............ #36# |
Sicuramente meglio la seconda versione rispetto alla prima....
Comunque aspetterei che le piante crescano per vedere eventuali aggiustamenti.... ;-) |
bene grazie mille... vi aggiornerò fra un mesetto :-)
|
deve ankora maturare
|
l'altezza si differenzierà nel tempo, le radici mi sa che non c'è spazio per metterle... comunque adesso va meglio, sarebbe da aspettare e vedere cosa succede, ed eventualmente fare modifiche...
mai visto allestire un acquario partendo da così tante piante! -05 ;-) |
lo vedi come un fattore positivo o negativo?
|
bè effettivamente molte piante sono una buona partenza, il problema è che senza gli arredi non hai ben chiaro come dovrebbe configurarsi la vasca!
|
Quote:
Forse sarebbe stato meglio pianificare il tutto prima..... nulla di grave ed irrimediabile, solo un pò di sbattimento in più..... ;-) |
Quote:
|
quello che volevo dire è che potevi dare consigli su come migliorare l'aspetto della vasca..................invece di limitarti dire che non va bene...........
|
Allora dico io....oggi gli ho dato delle radici perchè la foto che mi ha fatto vedere facevo pena. Alex, vediamo di dare + armonia......sembra poco naturale.......
Soprattutto le piante non devono essere allineate......... Speriamo bene.........e fai 'na foto un pò + decente. |
allora aspettiamo le foto con le radici.........
|
le ho gia messe le foto con le radici... :-))
|
e dove le hai messe?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41. |