![]() |
La mia prima rocciata dopo il nanoreef (altra foto pag.3)!
Finalmente dopo tanti ritardi e attese la mia vasca è partita!
Misure: 120x60x60! A breve compilerò il profilo con tutta la parte tecnica! Un ringraziamento particolare per i consigli e anche per qualche mastello prestatomi a: Danilo (***dani***), Marco (Perry), Francesco (Erduca71), Gilberto (Ik2vov), Donatello (Blureff)! Spero di non essermi dimenticato nessuno! Metto un paio di foto, non mi dite che bella rocciata se non lo è, siate pure critici! ;-) Scusate per i tanti riflessi sul vetro ma non ho ancora montato la plafoniera quindi mi sono dovuto avvalere della luce ambiente! Quello che fa la foto del lato destro della vasca sono io! :-DLato Sx http://www.acquariofilia.biz/allegat...to_sx__204.jpg Lato Dx http://www.acquariofilia.biz/allegat...to_dx__119.jpg Visione frontale! http://www.acquariofilia.biz/allegat...ntale__194.jpg |
I chili sono giusti? (circa) Qualche terrazzina in più l'avrei fatta |
Perry, 65/66 Kg! 370/380 litri netti, devo verificare! ;-)
|
adp80,
Metti qualche terrazzina..Il resto lo sai..grande vasca..diventerà bellissima :-) |
sicuramente e troppo ripida la rocciata... basterebbe solo toglerte i sps dalle loro basette
pero ti consiglio di farne |
Guardando le foto mi sto rendendo conto che l'impressione che possono dare senza aver visto la vasca dal vivo è completamente diversa! -04
In molti punti ci sono delle parti in piano per poterci appoggiare coralli ma in foto scompaiono, tutto è appiattito ed in effetti sembra molto ripida! #23 |
prova ad abbassarti per fare la foto frontale
|
adp80, vista di lato, che penso ti dia l'inclinazione esatta della rocciata, sembra sì un pò ripida. Quanti Kg di rocce hai inserito?
Ciao |
Io ho stessa vasca e ho 85Kg di roccia se fossi in te aumenterei
|
adp80 ma la seconda stream dov' è finita?
magari sarò ripetitivo, visto che in parecchi te l' han detto, ma foto a parte ti conviene elaborare qualche terrazza in più.... quoto giangi1970........... le rocce sembran poche....... comunque verrà sù bene di certo, calcolando anche chi ti aiuta......... ciao |
adp80, metti altri 20KG dirocce piatte magari e rifai la rocciata con qualche terrazza e qualche grotta per i pesci..così non è un granch è non tanot esteticamente che tanto deve piacere a te, ma funzionalmente per l'inserimento dei coralli e la buona salute dei tuoi pesci futuri... ;-)
|
Grazie a tutti dei consigli! #25
frankzap, la seconda stream l'ho già montata! Siccome era nel mastello delle rocce l'ho dovuta pulire e nella foto non era ancora montata! ;-) giangi1970, mi potresti mandare una foto della tua vasca?Sono curioso di vedere come è venuta la rocciata con 85 Kg di rocce! ;-) Che tipo di rocce hai? X tutti: vedrò di fare una foto anche da sopra... :-)) |
adp80,
non fidarti di Giangi! :-D scherzo.. ;-) Consocendoti, mi fido più della rocciata dal vivo che in foto..sei un precisino! :-D L'unica cosa..io qualche terrazzina la metterei..giusto un piao ;-) |
Quote:
Comunque ho costruito la rocciata a U con una sporgenza di roccia al centro! In questo modo ai lati dove la roccciata viene più in avanti avrò i coralli che crescono in altezza, nella parte centrale + vuota nuoteranno i pesci e sempre nella parte centrale che sembra un pò + ripida metterò delle montipore foliose che cresceranno verso il vetro frontale! Me la sono studiata un pò! :-D Non dico che la mia rocciata vada bene ma vorrei che la vedeste dal vivo... le foto inganna un sacco! -04 La rocciata con tante terrazzine piatte non mi piace troppo, preferisco avere una forma un pò + disomogenea, poi la crescita dei coralli farà il resto! #22 |
adp80,
Ma infatti ho detto "qualche"..un paio ;-) La tua ragazza ha indubbiamente ragione :-D Spero di riuscire a venire in giugno..sono quasi convinto che la rocciata sia ok.. quasi.. :-D |
Altre 2 foto!Sopra http://www.acquariofilia.biz/allegati/da_sopra_188.jpg Frontale http://www.acquariofilia.biz/allegat..._nuova_799.jpg
|
Ciao Simo
Vedo con piacere che sei partito finalmente ;-) A me la disposizione piace.....cerca di fare qualche piano in più (anche se dalle foto sicuramente non si vedono). Se vuoi aggiungere qualche altra roccia....ma io non ne metterei tantissime. Ciao |
adp80 ora magari non si vede benissimo, ma ce l' hai lo spazio sui due spunzoni, per far passare la calamita per pulire i vetri?
comunque, calcolando che le foto non rendon mai giustizia, male non è....... ciao |
erduca71, Buongiorno maresciallo.......tutto bene???
|
erduca71, si finalmente ce l'ho fatta a partire! Quando passi a vedere la rocciata? Così ho un parere di qualcuno che l'ha vista dal vivo! ;-) In + ti ridò il tuo mastello! :-))
frankzap, si lo spazio per la calamita c'è! Dove non ci passo ci vado con il raschietto a lama! ;-) |
Quote:
Simo per il mastello non preoccuparti :-)) ...cmq vengo sicuramente a vederla la tua vascozza!!! |
erduca71, Basta che leggi il topic e moltiplica per 10.......
|
ciao ma tutta l'attrezzatura sotto l'acquario? ci metteresti qualche foto per curiosità? grazie ciao
|
#25 #25 #25
evvai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!! ricordati di passare a prendere una talea di caulastrea quando sarai avviato eh? :-) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
adp80 bella vasca... attento che tra qualche
mese avro bisogno di consigli...... -e14 |
ricci giorgio, se posso aiutarti in qualcosa ben volentieri! ;-)
|
montato la tangenziale?
|
***dani***,
figurati..il precisetti prima l'ha smontata, pulita, fatta verniciare, rimontata..adesso ci sarà il collaudo da parte di un ingegnere, il rilascio di un nullaosta, il progetto per il supporto..forse per l'estate prossima sarà montata :-D |
***dani***, la dovrei montare oggi! ;-)
Poi posto una foto! :-)) |
Perry, ha ragione! Dopo tutte le cose che ha elencato oggi la posso montare! :-D
|
Altra foto con plafo Ati! In foto è azzurra, non ho bilanciato ma dal vivo la luce è molto + bianca! ;-)Acquario http://www.acquariofilia.biz/allegat...io_ati_190.jpg
|
La rocciata è un pochino bassa e sono un pò sotto rispetto ai Kg che avrei dovuto mettere! Sono 65/66 Kg invece di 80! Spero che i coralli che cresceranno mi daranno una mano! ;-)
|
adp80, mi piace la disposizione.........
schiaccia un pò la foto oppure.............. fai anche una foto laterale........ ma prima non avevi una plafo HQI? effettivamente sembra essere un pò troppo blu.... che combinazione di T5 monti? p.s il profilo quando lo aggiorniamo? ciao |
abbiamo scritto praticamente in contemporanea...........
non le aggiungi le rocce mancanti? |
frankzap, si prima avevo una plafo HQI da 2x150 ma era solo per partire! Avevo già in mente di mettere le T5!
Per ora ho 7 spezial, 2 bluplus e 1 Aquamedic 10000°K! In foto i 2 blu plus erano spenti! La luce ti assicuro che dal vivo è molto meno azzurra! Il profilo #24 appena mi viene voglia! :-D La foto schiaccia molto però la rocciata un pochino bassa lo è! :-)) |
adp80, io qualche roccia la aggiungerei......
belle rocce tra l' altro....le hai prese on-line? 2 blupus spenti??????? azzo.......... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48. |