![]() |
ciao a tutti!
ciao a tutti!!!!
sono una nuova iscritta e avrei veramente bisogno di tt voi! vorrei appassionarmi di acquari ma ... nn sono capace probabilmente di gestire il tt !!!! #07 allora partiamo dal fatto che ho comprato dei pesciolini che nn so il nome!allora provo a descriverli: le femmine hanno una coda lunga a ventaglio e i maschi possono essere di diversi colori e hanno la coda lunga -20 -28d# insomma le femmine mi hanno partorito in giro e ho l'invasione di pesciolini... il problema e' che entrambe le femmine... e il papà sono morti! ho preso le cartine per ffare il test dell'acqua ma noto che tt i valori sono al posto.... ora i neon da 8 sono passati e 5... i pulitori resistono.... e ho un invasione di alghe e lumache.... come posso fare a far resistere i pesci??? cosa c'e' che nn va bene???grazie a tutti voi! |
da quanto è avviata la vasca??? dopo quanto hai inserito i pesci???
benvenuta.... |
la vasca e' sempre stata attiva diciamo che con le varie piante e un est dell'acqua fatto in un negozio dove e' risultato tt ok, i pesci li ho inseriti 19 aprile per l'esattezza, ha partorito il 27 e sono morti la prima il 26 poi 27 e 29 #24 -20
|
ahhh grazie per la benvenuta....
|
devi dirmi i valori, perchè sai, molti negozianti dicono che è tutto ok e poi ti accorgi che non è così....
capita che un negoziante che vuole solo guadagnare ti faccia fare cose sbagliate.... |
#24 ma come faccio a fare le prove io ho i test:
tetratest 5 in 1 cosa devo fare???? scusami se ti stresso ma e' come se stai parlando in cinese per me!!!!nn ci capisco molto sai!!!! pero' mi piacerebbe molto capirci qualcosa perche' e' una bella passione!!!!! |
Benvenuta!!!! -d03
|
bene, prendi una striscetta e la immergi per un secondo in acqua, poi la tiri fuori e confronti i colori della fascetta con la scala presente sul contenitore....
poi li riscrivi qui.... quanti litri è la vasca??? la metti una foto, così ti diamo anche un'impressione??? |
grazie anche a te!
speriamo che nn mi cacciate subito.... visto la mia ignoranza in campo! :-)) #18 |
Quote:
|
ho un problemino anche con la digitale ... potre fare una foto ma ... con il cell ma nn so che cosa vedi!!!!! comunque se nn si sveglia il mio bimbo ci provo ora.... e faccio la prova del test ... (speriamo che sia capace di farla) e poi scrivo il tt
vado.... a + tardi complimenti per ieri ... 3 a 0!!!!! :-) |
ok, fai i test e poi vediamo....
p.s. eh... ieri li abbiamo strabattuti!!!! :-)) :-)) :-)) :-)) #18 #18 #18 #18 #18 |
Benvenuta.
|
no3=25
no2=0 gh=>10°d kh=3°d ph=8 spero di aver letto bene la striscia e di averti dato i numeri giusti, io ho controllato i colori che ci sono sulla striscia e li ho confrontati con il tubetto e ho scritto per ogni colore, il valore che piu' o meno si avvicinava, ora ... penso che sia 75 litri cmq ti confermo con la foto vado a farla velocemente |
con gli NO3 non è che sei messa benissimo....
da quando è avviata la vasca??? anche il pH dovrebbe essere un po' più basso, per non parlare del gH.... insomma... dovresti fare un po' di cambiamenti ai valori.... #06 |
75 litri e la foto ... come faccio ora a metterla??? mi si e' svegliato il bimbo ... vado a dargli la merenda e ci sentiamo piu' tardi al max domani mattina !!!!
|
spiegami per benino come devo fare... ti prego se no mi muore tt!
ti prego... per ogni pesce... che muore... e' come se mi fanno del male a me!!!!! :-( -20 |
per inserire la foto, clicca in basso alla pagina, sotto al riquadro della risposta veloce "anteprima". ti porta in una pagina dove ti fa vedere l'anteprima del messaggio che sti per inviare e se scorri in basso trovi il pulsante "aggiungi allegato" clicchi li e ti aggiorna la pagina, poi, sempre vicino al pulsante che hai appena cliccato trovi "sfoglia" e gli metti la directory in cui hai salvato la foto.
ricorda che la foto non può superare i 100kb... se è così o la riduci, magari anche con paint, oppure vai su: http:\\imageshack.us e li inserisci la foto, poi copi qui il link della pagina del sito in cui hai salvato l'immagine.... |
Beh, il PH e il GH potrebbero essere alti oppure no (ad esempio se i pesci sono poecelidi... anche se però mi sembra di capire che ci siano anche dei neon...) metre gli NO3 a 25 mi sembrano accettabili anche se non bassissimi (oltre i 50 possono iniziare a dare, alla lunga, problemi) ...non credo quindi che possano essere stati loro ad aver causato la moria... Però andrebbero anche verificati i fosfati (viste anche le alghe)... piuttosto quanti pesci in tutto c'erano nella vasca?
PS : -d03 :-)) |
Alessandrob, come faccio a fare i cambiamenti ai valori????
#24 |
eit.moira, ciao e benvenuta. Siamo tutti pronti ad aiutarti ovviamente. Se posso darti un suggerimento, dai uno sguardo alla sezione Articoli dolce, in particolare al capitolo Impariamo l'acquariofilia.
|
ok fr@nco!!!!ora controllo e stampo il tt, perche' il tempo di leggere ora nn ce n'e' visto il bimbo di 8 mesi che ora sta dormendo!!!! devo praticamente muovermi... il tempo sta scadendo! :-))
|
eit.moira, rispondi quando puoi. Oltre ai pesci ci sono piante dentro l'acquario ?
|
ok vado ... e vediamo se riesco a mettere la foto!!!! :-))
bravissimaaaaaaaaa!!!!! evvai ce l'ho fatta! ma voi la vedete??????? ci capite qualcosa???? |
la foto c'è... ma è un po' piccolina.... :-))
|
si frònco ci sono le piante aspetta..... vai a vedere sulla pagina del mio nik che trovi scritte le piante, poi ci sono 5 neon 2 pulitori e tutti i piccolini che nuotano in giro per l'acquario!
|
Angelo551, maaaa come..... faccio a ingrandirla!!!!!!!!!!!!!!!!!dia nn dirmi cosi ... nn si vede nulla?????va beh... ci riprovo al pisolino del piccolino nel pomeriggio! nel frattempo faccio i miei complimenti a tt voi per l'aiuto che mi state dando grazie ancora ... grazie poi ad Alessandro per la descrizione di come fare a inserire la foto ! a piu' tardi a questo punto....
|
Se hai seguito l'indicazione di alessandro e messo le foto sul sito http:\\imageshack.us devi copiare l'indirizzo della pagina che contiene la foto nel testo del messaggio,così cliccandoci sopra si apre l'immagine... ;-)
|
Ciao eit.moira, benvenuta!!! #28 #28 -28
|
Benvenuta... :-)
stai calma e non ti agitare che tutto si risolve..siam qui per darti una mano ;-) :-) |
eit.moira, non ti demoralizzare... io ci sono riuscita dopo un sacco di tentativi... e dopo che mi hanno spiegato praticamente tutti come dovevo fare!!! #36# #36# #36#
Almeno tu la foto del cellulare sei riuscita a metterla alla prima botta...!!! #25 #25 #25 |
Quote:
|
Kerri, grazie eh...!!! Sempre prontissima... eh!!! 'starda... EH! ;-) ;-)
|
fra un po vedo di mettere la foto dal sito!!!!! #19
|
Angelo551, ma quale indirizzo devo mettere???? ce ne sono tanti!!!!!!!!!!!!! #24
|
http://img132.imageshack.us/img132/2281/immag049dq8.jpg
sara' forse questo????????????????????????????????????????? #24 ciao donne meno male che ci siete anche voi a tirarmi su di morale! |
eit.moira, benvenuta ;-)
E' proprio la foto che è piccola, se le dimensioni sono quelle c'è poco da fare. O fai un'altra foto, o ci vedrai tutti con la lente d'ingrandimento davanti al monitor :-D :-D |
Quote:
ma con un angioletto di 8 mesi sarai sicuramente al settimo cielo -64 PS: è difficile che Iaia1965 riesca a tirarti su... :-D :-D :-D |
Ziè, vogliamo parlare della foto post party?? :-D :-D
Comunque da donna te lo devo dire... molto sexy con quel pigiama!! :-D Non dar retta agli "uomini" che vanno a dormire con magliettaccia e pedalini :-D :-D Anche i nostri occhi vogliono la loro parte! #82 :-D |
L'importante per me è che dentro al pigiama/maglietta ci sia un Uomo (da notare la U maiuscola...) ;-) ;-) ;-)
Però è anche vero che uno yeti dentro al letto mi farebbe un po' senso...!!! (e non mi riferisco a te, zietto!!!) Basta che... NON CI SIANO I PEDALINI!!!!! :-D :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50. |