AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Ripro cacatuoides + foto piccoli giovani (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=84865)

Mr. Hyde 02-05-2007 16:53

Ripro cacatuoides + foto piccoli giovani

Ho due piccoli caca insieme al maschio grande, che le prendono e se le danno...
sono troppo piccoli per capire il sesso? O sono 3 maschi? -28d# http://www.acquariofilia.biz/allegati/cachini_102.jpg

The Wizard 02-05-2007 17:09

Mr. Hyde, sembrerebbero troppo piccoli per sessarli... comunque anche 2 femmine se le darebbero di santa ragione!:-))

Mr. Hyde 02-05-2007 17:11

Si è una grande rissa la vasca :-)) basta che non si secchino -28d#

The Wizard 02-05-2007 17:14

Quote:

Originariamente inviata da Mr. Hyde
Si è una grande rissa la vasca :-)) basta che non si secchino -28d#

Tienili d'occhio... con cosa gli alimenti??? se riesci a dargli cibo vivo (artemie) dovrebbero tirar fuori i colori molto prima... in ogni caso se ci riesci crea molti nascondigli in modo che quello che le prende più spesso possa nascondersi... se poi vedi lo mettono troppo all'angolo allora allontanalo prima che faccia una brutta fine.
Così ad occhio mi sembrano 2 femmine...

alemac 03-05-2007 22:17

quella a sinistra ha una coda molto strana ma dovrebbe essere femmina. L'altro probabile che sia maschio. non mi convince solo la coloranzione.
però se li allontani da quello grande se è maschio si capirà senz'altro meglio.

Mr. Hyde 03-05-2007 23:32

Quote:

ha una coda molto strana
è vero l'ho notato anche io ma è sempre così... non presenta segni di malattia o malessere...

Pleco4ever 04-05-2007 08:06

sembra la coda di un agassizi...
Comunque sono dei caca incrociati fra dei double red e degli orange...staremo a vedere

Mr. Hyde 10-05-2007 17:12

questo è il maschio sicuro... non è coloratissimo ma ha una crestina che mi fa impazzire!!! http://www.acquariofilia.biz/allegat...r_caca_412.jpg

Mr. Hyde 10-05-2007 17:15

ho il vetro un po' sporco lo so... #12

The Wizard 10-05-2007 18:28

Quote:

ho il vetro un po' sporco lo so...

Ma giusto un pochino... credevo che fosse la nebbia!! :-D:-D
Comunque è un bell esemplare! :-)

Mr. Hyde 10-05-2007 21:22

alemac, mi sa che hai ragione... il piccolo con la coda strana è femmina, sta tutto il tempo con grande occupando tutta la vasca, mi pare chele pinne siano leggermente aranciate come colore, invece sul lobo superiore della coda dell'altro c'è un leggerissimo disegno a mosaico come il maschio.. e lui se ne sta sempre soletto...

Secondo voi se provo a metterlo in un'altra vasca dove ho una coppia di ramirezi le prende anche da loro?

The Wizard 11-05-2007 09:52

Quote:

Secondo voi se provo a metterlo in un'altra vasca dove ho una coppia di ramirezi le prende anche da loro?

Il fatto è che essendo sottomesso nella tua vasca al 90% sarà sottomesso anche nella vasca nuova.
Diverso sarebbe se lo inserissi per primo in una vasca vuota in cui prenderebbe lui il ruolo di dominante.

Mr. Hyde 11-05-2007 11:46

-20 -20 mi sa che mi tocca riportarlo al negozio

Mr. Hyde 11-05-2007 13:44

nooo avevo sbagliato tutto!!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/uova_caca_136.jpg

Mr. Hyde 11-05-2007 13:45

... http://www.acquariofilia.biz/allegati/caca_uova_208.jpg

Mr. Hyde 11-05-2007 13:51

La situazione è la seguente: la femmina che avevo dato per maschio, dato che se ne stava nascosto sempre solo, è la piccola che mezz'ora fa ho trovato a pulire amorevolmente un sacco di piccole ovine bianco latte... deposte probebilmente stamattina, o stanotte... dato che pensavo fossero troppo piccole per deporre non ho fornito loro alcun riparo e ha deposto dietro ad una foglia... adesso è li che se la prende con chiunque tenti di avvicinarsi...

E' molto piccola ed è la sua prima deposizione quindi so che è praticamente impossibile che vada a buon fine... in ogni caso, devo togliere qualche coinquilino pericoloso? Ci sono ampullaria che mi preoccupano, ancy sui 2 cm che vedo che se la filano davanti alla mammina agguerrita e dei giovani guppy che, lo so, non ci vanno, ma che sono in attesa di essere spostati... che dite?

The Wizard 11-05-2007 14:17

Quote:

E' molto piccola ed è la sua prima deposizione quindi so che è praticamente impossibile che vada a buon fine... in ogni caso, devo togliere qualche coinquilino pericoloso? Ci sono ampullaria che mi preoccupano, ancy sui 2 cm che vedo che se la filano davanti alla mammina agguerrita e dei giovani guppy che, lo so, non ci vanno, ma che sono in attesa di essere spostati... che dite?
Non è detto che non vada a buon fine... i miei hanno sempre portato a buon fine le covate... il problema erano gli altri inquilini che le decimavano!
Vediamo... per quanto riguarda l'ampullaria a meno che non si gettino sotto di lei non c'è pericolo...
per gli Ancy, forse è meglio se chiedi al tuo boy... di solito però non sono "pericolosi"
i guppy potrebbero gradire parecchio il cibo vivo...

Mr. Hyde 11-05-2007 14:24

Quote:

per gli Ancy, forse è meglio se chiedi al tuo boy... di solito però non sono "pericolosi"
lo so mmi va bene che sono piccini e la mamma li caccia via senza difficoltà, i grandi mi hanno mangiato una covata di ram... però non saprei... quel becero del pleco4ever se la prende comoda dice 'lunedi vediamo' insomma nonglie ne frega molto... -28d#

Quote:

i guppy potrebbero gradire parecchio il cibo vivo...
questo lo temo anche io... guppy maledetti non so dove cavolo spostarli... #09

l'ampullaria non mi spazzola le uova? ma nel caso nascano, quanto ci mettono a schiudersi?

Mr. Tonic 11-05-2007 15:10

Quote:

ma nel caso nascano, quanto ci mettono a schiudersi?
schiudono in un paio di giorni, poi ci vogliono altri 4/5 giorni perché inizino a nuotare...
#24 però non mi convince il colore... sono troppo bianche

Mr. Hyde 11-05-2007 15:54

magari sta prima volta va così, povere non è nemmeno tanto che sono in vasca... però è bellina la vedo che si affanna e le tiene pulite una per una... di che colore dovrebbero essere uova buone?

The Wizard 11-05-2007 16:52

Quote:

... di che colore dovrebbero essere uova buone?
Trasparenti o quasi... quando diventano lattiginose (sul bianco) allora vuol dire che sono muffite... :-)

Mr. Hyde 11-05-2007 17:10

uh allora sono ammuffite.. ma come mai la mamma comunquele ripulisce tutte anche se sono muffe?

The Wizard 11-05-2007 17:15

Mr. Hyde, non è detto... che lo siano tutte... di solito la madre si preoccupa di rimuovere quelle muffe...

Mr. Hyde 11-05-2007 17:26

boh sono tutte bianche! Eppure da stamattina sono tutte li e lei se le guarda ben bene e le difende... #24

Mr. Hyde 22-06-2007 15:24

oggi ho visto per la prima volta nella vasca i minuscoli pesciolini! saranno lunghi 3 mm, grigi e bruttini... quanto tempo avranno? Nuotano bene, chissà come ho fatto a perdermeli!

majinbu 22-06-2007 17:40

Complimenti per la depo!!! #25 #25

Mr. Hyde 22-06-2007 17:55

eh purtroppo quella me la sono persa... meno male che qualche piccino però in giro lo vedo!
#22 #22

Mr. Hyde 22-06-2007 23:06

Sono 5, uno è più piccolo e gracilino degli altri 4. Nuotano tutti bene e seguono la mamma al pascolo. Speriamo che di questi pochi non ne muoia nessuno. E' la prima covata a buon fine per questi caca da me, e credo sia la prima in assoluto dato che erano nati al negoziante e non avevano che poco tempo. almeno così ha detto. Sarà per questo che sono così pochi, o ne sono morti così tanti?

Mr. Hyde 25-06-2007 09:32

Aggiorno: da un paio di giorni la femmina ha perso la liivrea gialla e nera e cerca disperatamente in tutti i modi di attirare il maschio nel cocco. i piccoli non si trovano più, l'ultima volta che sono stati visti lei li inseguiva. cosa può essere successo?

Ghiuta Alex 25-06-2007 13:49

Può darsi che sia entrata di nuovo in calore e allora li ha mangiati. Ma di solito questo succede dopo almeno 2 settimane dalla deposizione... Boh.
Te hai messo qualche luce,neon,led durante la notte per aiutarla?Perchè la mia (di aga) me le mangia sempre durante la notte -04

Mr. Hyde 25-06-2007 15:25

no infatti se davvero li ha mangiati s'è magnata i 5 piccoli che portava al pascolo. ma mi pare strano...

continua a cercare di farsi notare dal maschio, finge sottomissione, cambia colore da un momento all'altro, vibra, scoda, cerca di attirarlo nel cocco ma lui niente. ultimamente ha cominciato a morsicarlo ma non se la caga.

Mr. Hyde 16-07-2007 21:12

oggi la seconda covata della mia cacatuoides è viva e vegeta, i piccini sono sul cm i più grossi e colorati, quelli più piccoli sono trasparenti e grandi la metà.
Iniziano ora a nuotare da soli senza seguire la mamma... che spettacolo sono!

Mr. Hyde 18-07-2007 10:38

http://img177.imageshack.us/img177/8...echi066hz9.jpg

questo è il papi ;-)

Mr. Tonic 18-07-2007 15:50

molto bello #25 e la colorazione è molto selvatica... è un wild, F1 o roba del genere o è semplicemente d'allevamento ma non proviene da selezioni esasperate?

TuKo 18-07-2007 17:20

Non credo che double o triple red possano definirsi propriamente wild -28d# -28d#

Mr. Tonic 18-07-2007 18:04

Quote:

Originariamente inviata da TuKo
Non credo che double o triple red possano definirsi propriamente wild -28d# -28d#

ok, allora quanto meno non è il frutto di una selezione esagerata... o no?
una domanda da ignorante: se c'è dell'arancio (anche poco) allora posso stare tranquillo che si tratta di un pesce di allevamento selezionato?

TuKo 18-07-2007 18:47

da quello che so i double e i triple sono sicuramente quelli più "impicciati" a livello di incroci,anche perche se non ricordo male in natura non esistono(malawi e bacarospo potrebbero confermare o smentire).Invece la varietà orange e quella un pò più fedele alla colorazione naturale.
La presenza del colore arancio non è un discriminante che può dire che l'esemplare arrivi da un allevamento selezionato.

Mr. Hyde 22-07-2007 10:08

Non lo so è nato in negozio da una coppia non meglio identificata, ora però che sono alla seconda covata, la femmina ha deposto di nuovo e mi stanno mangiando i piccoli anche se sono sul cm passato... solo che non è possibile pensare di separare i piccoli in quando scappano velocissimi in una vasca molto molto piantumata...

Pleco4ever 22-07-2007 10:13

IL padre era un F1 di ruinemans la madre un orange....

malawi 22-07-2007 11:25

Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever
IL padre era un F1 di ruinemans

Ma ad Assen corrono anche le auto? :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Ciao Enrico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27.