![]() |
la mia vasca
salve sono francesco e questa è la mia vasca.
datemi un parere visto che è la prima volta che allestisco un marino. :-) l'ho allestita febbraio 2007 |
ti posso dire che è un bel cubo ma della rocciata si vede poco
|
ciao
metti una foto migliore se vuoi dei giudizi e compila il profilo se vuoi dei consigli è quadrata per caso? io adoro le vasche quadrate #18 #18 |
MILLI MASSIMO, cubiche magari... :-D :-D
|
Quote:
#36# #36# #36# sono curioso di sapere le misure e vedere bene l'interno di questa. |
foto!foto!! #36#
|
-28d# Non mi piace la luce che esce da sopra.
non ti è possibile schermarla? |
scusate ragazzi ma non mi fa allegare altre foto con la mia digitale non riesco a farle più piccole di 100kb.troverò una soluzione. :-))
|
Quote:
fai delle frontali e poi con allunga e inclina di paint le riduci a 90 k |
Quote:
?? scusa??? schermare cosa e perchè??? le vasche marine vanno aperte... |
ranger197876, ok tutto ma la maturazione l'hai fatta correttamente? #24
|
in realtà la maturazione l'ho accorciata un pò perchè cosi mi era stato detto dal mio negoziante visto che i valori erano ottimi,ora sto combattendo con un pò di alghe però tutto ok.spero di risolvere tutto quanto prima.
|
ecco una foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_1540_149.jpg
|
ranger197876, troppi pesci...dovevi inserirli + avanti..Metti i valori.. ;-)
Sarebbe carina senza alghe e con qualche corallo..... #36# |
Quote:
se guardi la prima foto, si vedono dei raggi che "scappano2 verso l'alto. a parte il minor rendimento, distraggono l'occhio dall'oggetto principale, la vasca, appunto (imho). |
Quote:
comunque di bravo al tuo negoziante, i valori se sono buoni bisogna anche mantenerli buoni, con tutta la roba che ti ha venduto pensi di riuscirli a mantenere? compila il profilo e ti risparmi un sacco di risposte hai la sump? che schiumatoio usi? quanto movimento hai? che proporzione rocce/litri hai? |
Il cubo è molto carino..aspettiamo informazioni sulla parte tecnica ;-)
Un po' di ciano e di alghe, sicuro i valori siano a posto? Per la luce credo ci sia poco da fare, e cmq a me non distrae :-)). |
mmmmmmmmmmmmmmmmmm mi sembra un pò troppo modello vaiont ;-)
|
:-D :-D :-D :-D :-D
|
Quote:
|
è che a me sembra un pò troppo ripida (dalla foto eh) ho paura che ti possa creare problemi per posizionare gli animali
|
ecco come si presenta la vasca oggi dopo aver vinto una dura battaglia contro i cianobatteri. http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_1681_286.jpg
|
ma quanti pesci hai ??????
io ne conto 10 -05 -05 -05 |
si sono 10 ma ora ne tolgo 6 e aggiungo un flavescens.
|
chi mi aiuta a decidere?????????????
vorrei togliere la sabbia che ho in vasca per sostituirla con quella a grana finissima.cosa ne pensate???????? #24 #24 #24 |
ranger197876, ora va molto meglio....ma evita di mettere il flavescens in una vasca così piccola!è come u leone in gabbia..........................togline magari 3/4 se vuoi togliere qualcosa ma non mettere altro..il profilo quando lo compili???
|
rocciata
salve ragazzi,ecco la nuova rocciata,aggiunto anche sinularia e parazoanthus giallo http://www.acquariofilia.biz/allegat...ne_001_151.jpg
|
io aumenterei il movimento e di molto, metterei ancora 1 o 2 di quelle pompe che hai oppure passerei a 3 o 4 del modello superiore.
La sabbia se vuoi toglierla x metterla fine puoi farlo, ma mettine giusto uno strato tale x coprire il fondo. X il resto OK #25 |
secco la vasca oggi http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_2121_116.jpg
|
ciao è molto bella la tua vasca,ma nn ti conviene mettere 2/3 turbo tanto per nn pulire sempre vetri..
|
ranger197876, Il cubo e' carino, ma cerca di trovare una posizione definitiva per le rocce e non muoverle piu'..La sabbia a mio parere era meglio se non la mettevi proprio o aspettavi qualche mese.. Ricorda che i parazoanthus vanno nutriti di tanto in tanto e amano stare in una posizione meno esposta alla luce e media corrente..Riguardo ai pesci, ami il restling? Del resto complimenti..essendo la tua prima vasca!!
|
nuovo ospite,mi date qualche dritta sulla sua dieta http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_2609_294.jpg
|
alghe :-)
|
mangia anke il granulare una volta acclimatato, t vorre solo dire di levare le 2 damigelle (juventina e trimaculatis) perchè dopo un po' diventano molto aggressive verso i nuovi arrivati e soprattutto sono molto difficili da catturare quando hai la vasca piena di coralli... esperienza personale...
bella vasca cmq, può darti soddisfazioni! |
cibo a base di alghe principalmente ma accetta di tutto dalle scaglie alle artemie...
|
il mio flavescens mangia di tutto, ma è ghiotto di spirulina in fiocchi
|
non male ma c'è da riempirla #36#
|
|
però ne hai parecchie di alghe.
|
bello grosso anche il flavescens.....ma su 60 cm lo vedo un pò in gabbia..... #24
per il resto mi piace il cubo....però do ragione ad alessio, vedo un pò di alghe verdi..... #23 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01. |