![]() |
X COMINCIARE CON LE DAFNIE
ciao a tutti,
ho un piccolo acquario da 40litri x cominciare ad allevare le dafnie... ma da cosa devo iniziare??? di cosa ho bisogno??? soprattutto l'acquarietto ha biisogno di filtro, riscaldatore, cambi d'acqua??? un aiutino x una ke nn sa proprio niente... grazie alessandra |
ciao
io allevo dafnie da un po di tempo....e facilissimo...hai bisgno solo di acqua e cibo :D:D... il cibo migliore sarebbe il fitoplancton che pero dovresti "allevare "in un contenitore a parte con molta luce e possibilmente un aereatore. seno potresti usare del lievito di birr<a ma devi starci molto attenta xche se ne metti troppo muore tutto!!! ...il termoriscaldatore dovresti metterlo solo d'inverno xche col freddo la riproduzione diminuisce...cmq la temperatura dell'acqua ottimale e intorno ai 25 gradi.... |
ma se non ne metto troppo 8meno del dovuto) non succede nulla vero?
|
non dovrebbe,,,,solo che nn crescono "al massimo" devi trovare la giusta via di mezzo!!
|
e dove le posso reperire?
|
tele vendo io ;);)
ho anche altro cibo vivo se ti interessa!! ho sia fitoplancton,che ostracodi,dafnie,microworms.... ;-) ;-) |
no no
sto cercando di imparare ad allevare le dafnie..il resto è troppa confusione quanto vorresti? |
c'è uno speciale sulle dafnie di trentadue pagine in cima a questa sezione
signifer |
Quote:
|
Quote:
fammi sapere i prezzi e le istruzioni x cominciare l'allevamento |
anche io sono interessato
quanto vuoi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55. |