![]() |
Sarcophiton Verso il baratro.....
Ecco si presentava il mio sarcophiton due giorni fa (terza foto); ed ecco come si presenta oggi (prima e seconda foto) dopo due applicazioni di seachem reef dip... che devo fare lo butto o c'è un modo per salvarlo... Vi prego aiuto, ho paura per il resto della vasca?
|
quando muoiono iniziano a sfaldarsi, spappolarsi...se è cosi toglilo
|
Burms, hai controllato che non abbia vermi e/o nudibranchi la notte ? a me sembra proprio attacco di qualche parassita che se ne ciba..
|
Quote:
Comunque mi hanno detto al negozio che potevano essere dei batteri e quindi ho provato a curarlo con il reef dip, ma secondo il negoziante il trattamento di medicazione lo devo fare ogni settimana.... ma se qui dopo due giorni si è staccato addirittura il gambo...!!!!! -04 Quote:
|
io lo vedo moolto male. mi dispiace.
|
cmq basta annusarlo. se è in decomposizione lo capisci seduta stante....
|
Quote:
che ne dici? è questo l'odore di decomposizione di cui parlavi? Poi mi hanno detto che potrei tagliarlo a fette partendo dal centro come per una torta e prendere le parti sane, ma io non ne vedo molte di parti sane... |
burms hai altri invertebrati in vasca? se vedi che anch'essi presentano delle modificazioni di colore, struttura,comportamento etc. levalo altrimenti prova ad aspettare, la speranza è sempre l'ultima a morire.. dai non scoraggiarti ;-)
|
Il fatto è che il gambo ora non è più attaccato al "cappello"... inoltre, il "cappello" e presenta macchie gialle su gran parte della superfice, e anche il gambo non stà meglio... quindi credo proprio che domani troverà la sua fine nel secchio, anche perchè fin ora ho speso 325,00E e preferisco buttare 55,ooEuro piuttosto che buttarne 325,00...
Comunque domani provo a sentire se al negozio hanno una specie di "ospedaletto" per animali, anche se dubito... |
Da questa foto si vede meglio... guardate il gambo com'era due giorni fà... in soli due giorni qualunque cosa abbia si è mangiata tutto il gambo!!!!!!
|
proprio l'odore repellente che tu hai sentito... -20
|
qualche novità?
|
Da quanto gira la vasca?? Vedo che hai un fondo molto pulito e le rocce che danno sul verdino ..... Certo che se in vasca hai una bestia che in due notti ti mangia un sarco del genere io starei attento a mettere le mani dentro ;-)
Se ti è rimasto solo il cappello io lo butterei o al massimo lo terrei come esca ancora per una notte e vedo se qualcuno se lo viene a mangiare... |
purtroppo mi è successa la stessa identica cosa...piccoli puntini gialli che nel giro di una settimana si sono allargati a dismisura....io nn so se sia stato qualche verme, però ho deciso di buttarlo sia perchè sembrava ammuffito, sia perchè ai piedi del gambo avevo notato che all'interno era come se fosse vuoto....tipo qualcosa che l'ha mangiato dall'interno....spero che il tuo si riprenda, ciao Gin
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:11. |