![]() |
mce600 in sump
Ciao...stavo pensando di mettere il mio skimmer in questione in sump..pensate possa schiumare bene lo stesso o mi conviene cambiarlo con uno interno?
A bordo vasca va alla grande,è solo per un discorso estetico. Grazie anticipatamente. ;-) |
nessuno fino ad ora ci aveva mai fatto un pensierino? -28d#
|
schiumatoio
Ci sono acquari che montano mc 500 in sump e questo già dalla casa madre.
|
janco1979, se riesce a pescare bene l'acqua penso che il rendimento non cambi assolutamente. in sump forse puoi pensare ad uno skimmer un po' più grande viste le dimensioni della tua vasca. ;-)
|
Lorenzo Viganò,la vasca è un 200 litri,come da profilo VASCA 2,penso sia sufficente....
|
janco1979, si ti basta di sicuro, sono io che sono un po' esagerato con gli skimmer (vedi il mio profilo) :-)) :-)) ;-)
|
io ho messo l'mce600 in sump in una vasca di 200 litri circa (vedi profilo) ma non schiumava per nulla!!! Mi ha contattato un altro utente del forum dicendo che anche lui aveva avuto lo stesso problema. io ho 20cm di ,livello e pescava benissimo....ma non tirava su proprio niente #07
l'ho sostituito 3 giorni fà con un h&s 110 F2000 interno e và alla grande.... |
io lo tenuto svariato tempo in sump, mai avuto problemi, l'importante è avere un livello minimo in sump sufficiente a tenere sempre completamente immerso il pescaggio.
|
G@BE,è silenzioso?Come regolazione si agisce solo sull'altezza del bicchiere oppure ha anche la regolazione dal tubicino dell'aria tipo l'mce600?
|
parli dell'H&S? bhe è uno skimmer interno monopompa tra i più facili da regolare, si tara il flusso in uscita con un comodo sistema a rubinetto e l'apporto dell'aria con un rubinettino tipo mce....io mi stò trovando benissimo....! Per le prestazioni ti saprò dire tra qualche settimana di lavoro... ;-)
|
quanti cm d'acqua hai in sump?
Fammi sapere le prestazioni,non vorrei dare via il deltec per poi pentirmene! Grazie ;-) |
ah se ti preoccupi nei confronti del deltec ti dico subito che è superiore....parlo solo di valutarle in assoluto! In 3 giorni, questo skimmer da nuovo, mi ha portato nitrati e fosfati sotto ai livelli standard che mantenevo col deltec....quindi...! Ma è logico che sia così....l'mce600 è un ottimo skimmer ma resta sempre un esterno compatto e l'efficienza sarà sempre inferiore a prodotti "classici", ovviamente di mache paragonabili con deltec.
in sump ho 18cm d'acqua....credo che col prossimo cambio li alzerò a 21#22...ma comunque mi lavora benone anche così. Ovviamente il livello deve essere costante regolato da rabbocco. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59. |