![]() |
TUNZE.... ecchecazz....
pompe Tunze 6000 con multicontroller montate da una settimana...
stasera ne e' partita una... Sono tornato a casa dal lavoro ed il fischio si sentiva dalle scale... chissa' da quanto fischiava... -04 -04 -04 l'ho subito smontata e pulita (per modo di dire... ha una settimana) ....e' ripartita... ma dopo 3 minuti esatti ha ripreso a fischiare ed e' bloccata.... Sono avvelenato... manco costassero due lire.... Questo e' il risultato della produzione CINESE di TUNZE... ne sono sicuro... -04 -04 -04 Lunedi la rimando a Gianni... che di sicuro in breve me ne dara' un'altra... pero' e' incredibile come si sia abbassato il livello qualitativo anche in casa TUNZE.... #06 p.s. se avete consigli o prove che posso fare ditemi pure. Ciao ciao ;-) |
supergippo, Giusè..può capitare anche ai migliori #13
|
Si, puo' capitare... ma mi sembra che ultimamente TUNZE stia dando parecchie sole... mi sa che ne hanno date via un bel po fallate.... ecco perche' non si trovano... -04
|
Per assurdo, capita che fischino più facilmente appena pulite che dopo mesi di utilizzo... a me fischiavano appena montate, senza apparenti motivi, e mi facevano la stessa cosa dopo un accurato lavaggio... ah, le mie non sono nuove, le presi usate sul mercatino.
|
Ad un mio amico ne hanno sotituito 2 su 2, dopo la prima si è rotta anche l'altra Bel colpo. Ora funzionano però, sono state sostituite in garanzia, ma ha dovuto spedire in Germania a sue spese.
Le mie sono usate, credo abbiano un paio di anni, vanno benissimo |
Rama, e cosa hai fatto per non farle fischiare ?
#24 io lunedi la mando a Gianni... altro che Germania a spese mie... #06 |
si ma se fischiano vuol dire che non girano correttamente
|
algranati, si e' chiaro... ma non so che fare ...ho fatto anche la prova incrociata... fra pompe e traformatori... fischia sempre la destra... #06
Domani con calma provo ad invertire le giranti... dopodiche' se continua spedisco indietro.. ;-) |
anche a me è successo con una 6060.....dopo un mese. -04
|
Hai provato con i driver? Secondo me sono quelli che non vanno.
Cmq la maggior parte dei negozianti si rifiutano di riprendersi le tunze difettose poichè non ci sono accordi seri in merito alle spese di restituzione in garanzia che quindi si accollano completamente i negozianti. Il negoziante che ritira un pezzo difettoso dimostra certamente un livello superiore. |
supergippo, Lele a ognipompa ci mette sempre 1 velo di silicone .....prova a chiedergli ;-)
|
Quote:
|
le ha messe sotto al cuscino x non sentirle
|
supergippo, e sei sfigato e che te devo dì :-D e poi è normale che fischia a destra, tu sei di Roma e Roma è a sinistra e alla destra fischia :-D
|
supergippo,
ultimamente se ne sentono sempre di più di problemi legati alle tunze....... il livello qualitativo dei componenti si sarà abbassato...... la penso anche io come te, il made in China ha contagiato anche i crucchi, e i risultati pian piano emergono sabato ho visto personalmente pompe elettroniche con lo stesso tuo problema, ma l'unica soluzione è spedirle alla tunze |
Quote:
dove ? -05 Sulla sostituzione non avro' sicuramente problemi... le ho prese da coral reef... uno dei negozi piu' seri on line... Gia' ieri sera per telefono mi ha detto di spedirgliela indietro... che me ne manda un'altra... ovviamente appena gliele consegnano.... Ho notato pero' che continua la difficolta' a reperirle.... quindi di sicuro alla TUNZE sapranno di aver fatto qualche Stupidaggine.... -04 stasera provo a fare il cambio delle giranti... non si sa mai smettesse di fischiare.... :-D |
|
supergippo, a Torino in questi giorni perecchie persone hanno problemi con le Tunze nuove appena acquistate, credo sia un lotto di produzione , ho già sentito 2 negozianti che lamentavano il difetto lamentato da te. -04 -04
|
penso anche io sia un difetto di produzione momentaneo...io le mie 2 tunze vanno da 2 anni non le ho mai pulite e vanno una bellezza.....anche la nano una volta risolto il problema del rumore incollando la base va che è una meraviglia....
|
Beh si criticava tanto la hydor ma vedo che anche tunze #07 #07 #07
|
supergippo, io ho due tunze 6060 acquistate 1 anno fa e usate solo per tre mesi dopo essersi bloccate.
Ho mandato un messaggio alla tunze e mi hanno inviato 4 giranti nuove in garanzia tutto a loro carico..... Prova a mandargli una mail e nel giro di 15 giorni ti risponderanno.... sono un po lunghi nel rispondere ma di sicuro ti risolvono il problema.... |
Quote:
raramente si leggono battute di questa portata :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
be... Gilbe'... una cosa che costa un milione delle vecchie lire ( fra controller e pompa... ) non dovrebbe essere un CINCININO piu' affidabile... ?
|
Quote:
|
supergippo, credo che un lotto difettoso possa capitare anche ai migliori, poi se pero i casi in Italia diventano parecchi allora bisogna capire cosa è cambiato a livello di gestione Tunze nella fabbricazione.Comunque il servizio di assistenza credo che sia costretto a darti una soluzione veloce e funzionale.Sulle Hydor bisogna capire che le Tunze costano 5 volte di piu percio il paragone è difficile da fare, il divario è molto
|
supergippo, conosco chi ha comperato automobili Ferrari ed ha riscontrato difetti..... visto il costo cosa doveva fare? un massacro con il mitragliatore? questo discorso vale per Mercedes, BMW etc nel campo automobilistico, nel campo acquariofilo penso abbiamo esempi di ogni genre, vero giuseppe ? ;-)
Dai, siamo onesti...... Tutti quelli che lavorano possono sbagliare, c'e' chi lo fa piu' spesso e chi lo fa meno spesso.... c'e' chi da un post vendita eccelso e chi penoso.... c'e' chi si scusa anche con il cliente del disguido e chi invece manca poso che si incazza..... E' palese e legittimo che chi acquista un prodotto si incavoli per avere un prodotto guasto dall'origine, a questo punto subentra l'importanza del post vendita..... un'azienda seria deve avere un post vendita eccellente..... Tunze per quanto ne so io ha un buon post vendita, mi e' capitato raramente di sentire di pompe guaste, ultimamente ci devono essere state delle partite difettose e non mi sembra comunque che si siano tirati indietro dal sostituire i prodotti difettosi..... Lo stesso hanno fatto altri produttori e continueranno a fare se sono seri. Ciao |
Scordavo supergippo, ma se vuole puo' rispomndere anche Benny, cosa costa poco nel settore acquariofilia che non merita un'assistenza eccelsa?
Voi reputate che un prodotto come una MaxyJet visto che costa poco abbia il diritto di risultare difettosa e di conseguenza l'acquirente non si dovrebbe incazzare? O forse chi acquista una roccia viva a 10€ al Kg mentre altri la vendono a 18€ al Kg puo' anche acquistare una roccia morta ma "rinsavita" in acquario? #24 #24 |
ma non è che ultimamente la Tunze si fa produrre le pompe dalla Hydor???
. . . scherzooooooooooooo :-D :-D :-D |
ik2vov, come non quotarti al 101mila%
;-) |
Anchio sono d'accordo con gilberto, ma penso anche che una ditta seria non debba risponderti ad una e-mail dopo 15 giorni e che la sostituzione dei prodotti difettosi debba essere immediata e a 0 (e dico zero) spese per l'acquirente.
|
PEPPECL, la legge italiana mi risulta "giri" la responsabilita' dell'assistenza al negoziante..... questo significa non che l'azienda produttrice se ne possa lavare le mani, ma che tu cliente devi avere a che fare unicamente con il negoziante....
Se il negoziante per suoi problemi, per non voler perdere temp, per non voler mandare la mail ed il pacco o quant'altre motivazioni plausibili possano esistere, non si mette a disposizione, e' passibile per legge di sanzioni........... Chi acquista dal negozio X il prodotto Y, si guasta, lo porta al negozio X e se lo fa mandare in assistenza, se l'azienda produttrice reputa di doverlo sostituire lo sostituisce o comunque lo fa riparare, tutto questo a spese del produttore.... a carico del cliente vi e' "solo" il trasportare il prodotto da casa sua al negozio ove lo ha acquistato. A maggiore ragione, se la Tunze risponde dopo 15 giorni sicuramente il lasso di tempo e' elevato, ma alla fine lo fa per venire incontro alle esigenze dei clienti Italiani che vengono lasciati nelle canne dai venditori (non da tutti). Ciao |
A me invece è capitato che ieri mattina mi sono alzato e controllando tatta l'apparecchiatura dell'acquario ho visto che l'alimentatore era complatamente sciolto.Oggi stesso lo spedita a Gianni e aspetto sue notizie a breve.Premetto che le pompe le ho acquistate nuove a novembre.Fanno veramente schifo questi tedeschi che per risparmiare nella costruzione, incaricano i cinesi nel farsele costruire.Sono veramente deluso e arrabbiatissimo. #07 -04
|
Quote:
Poi mi si è danneggiata una sonda, sono andato da un negoziante in zona dove l'avevo acquistata, ho fatto presente il fatto, e lui prima mi riferisce che le sonde non sono in garanzia e poi tenta di vendermela una nuova a buon prezzo :-D :-D Ovviamente, e fortunatamente, non sono più un neofita altrimenti avrei abboccato, ed invece invio una email alla tunze scrivendo: "Buonasera, in data 07/04/2006 acquistavo presso il negozio XXXXX di xxxxxxx un phmetro con relativa sonda (20/0042 310 45.2005). Da alcuni giorni il controller non mi regola più il Ph. Ho provato a montare un'altra sonda per verificare se il guasto fosse del controller e constatavo che invece quest'ultimo lavorava correttamente. Il guasto è quindi nella sonda, che non riesco più a tarare con i liquidi in dotazione. La sonda non presenta danni al vetro e all'interno è presente il liquido. Essendo la stessa coperta da garanzia, vogliate cortesemente indicarmi l'indirizzo dove spedire tale sonda per la riparazione o se questo tipo di operazione spetta al negoziante presso il quale ho acquistato il controller. In attesa cordialmente saluto" La risposta, dopo ovviamente circa 15 giorni fu: "Salve, è pregato di mandare all'indirizzo indicato sotto l'apparecchio completo (da controllare) e non soltanto la sonda allegando una copia di questa e-mail." Di poche parole. Ho spedito a mio costo ovviamente (25 euro). Dopo circa 3 settimane la tunze mi rispediva indietro una nuova sonda, ovviamente in garanzia. Voi dite, perchè non ho insistito con il negoziante? Perchè me l'avrebbe ciullata, avrebbe detto che si era smarrito il pacco, che la tunze non aveva riconosciuto la garanzia, insomma qualsiasi frottola per non rimangiarsi il tentativo di frode che mi stava facendo qualche giorno prima. La cosa che mi dispiace che di furbacchioni in questo settore ce ne sono veramente troppi, come in tanti settori, per carità, ma qui si parla di passione, e lucrare oltre misura su di essa non è corretto. |
MADICA:
"qui si parla di passione, e lucrare oltre misura su di essa non è corretto." #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 |
Ma infatti a me ...GIANNI.... mi ha subito offerto una pompa nuova da mandarmi.... e me la manda lunedi....
poi io nel frattempo ho contattato la TUNZE... anche perche' credo faccia comodo anche a loro ( a livello marketing ) ricevere eventuali lamentele dei clienti.... ;-) |
Flavio13, azz. x ora mi è passata la voglia di fare quella spesa. #23
|
Gilberto sono d'accordo con te, ma parlando di acquisti on-line il probleme è che il prodotto rotto lo dobbiamo spedire al rivenditore con le relative spese. Queste io le addebbiterei ai produttori. Insomma penso che il cliente, in caso di problemi su prodotti in garanzia, non debba spendere una lira (o sto schifo di € che c'è adesso).
|
PEPPECL, infatti. come dice supergippo, gianni è l'unico onesto che ho conosciuto online. ho avuto anche io un problema con una pompa e nel giro di due giorni ho avuto a casa quella nuova.
|
manuelpam, non conosco Gianni, ma conosco altri negozianti, posso GARANTIRTI che non e' l'unico onesto come affermi tu.
PEPPECL, purtroppo acquistando on-line sai che questo e' uno degli svantaggi, ma visto che i prezzi molto spesso sono ben inferiori rispetto ai negozi tradizionali dovranno pure esserci delle motivazioni, no? Ciao |
Quote:
di negozianti on-line onesti ne conosco diversi... e per fortuna ce ne sono ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37. |