![]() |
Stupito da AP
ma come mai questo "forum" sta andando un pochino fuori strada... è diventata una grande vetrina di pubblicità, mettendo da parte la passione per cui esiste un forum
voi tutti come la pensate? |
Quote:
|
beh se pensi che la gente che gestisce il sito ci vive con quei soldi si può capire la cosa... :-)
|
a me non dà fastidio, in fondo qualcuno doveva pagare il sito e il forum, preferite un sito con pubblicità o non avere il sito? ;-)
|
Quote:
Saresti disposto ad aprire le danze? Io credo che dei 10.000 e passa iscritti ben pochi ci starebbero. Finchè sto posto sopravvive con gli sponsor,ben venga...tanto,alla fine, dalle pubblicità ti arrivano solo news su nuovi materiali e prodotti...poi sta a te valutare,decidere ed eventualmente scartare o accettare le proposte! |
poi dalla pubblicità oltre alla vita del forum stesso possono venire delle novità da valutare insieme......
io non sono infastidita. :-) |
Quote:
|
io non mi riferisco alle news o ai 200 sponsor sparsi per il sito, una cosa che mi ha dato molto fastidio è il banner che ora compare sotto la prima battutta di ogni pagina, oltretutto con voci che non c'entrano nulla con l'acquariologia...
|
Ciao ragazzi. Ci rendiamo conto che il nuovo banner che compare dopo il primo messaggio possa non piacere a tutti, ma vi garantisco che non è che lo facciamo per guadagnare di più, ma semplicemente per far fronte ai costi di gestione del server che vi garantisco stanno diventando molto alti.
Provate a vedere on-line quanto costa all'anno un server dedicato con banda da 4 mb e con un traffico mensile di 350 gb #23 A questi vanno poi aggiunti i costi di gestione e di mantenimento del server (che raddoppiano la cifra) e naturalmente il tempo che impieghiamo per seguirlo e cercare di darvi sempre un servizio valido, veloce e soprattutto gratuito. Io penso che sia meglio scrollare un banner e scrivere gratuitamente che pagare per non vedere i banner e scrivere. Come qualcuno a ben detto, noi ci viviamo con AcquaPortal ed è per noi un lavoro a tutti gli effetti, ma posso anche garantirvi che se non c'era più la passione questo forum non sarebbe così frequentato e io non stavo nemmeno qui a rispondere o ad organizzare un raduno nazionale che per noi è una grossa spesa, ma che siamo felicissimi di fare, sia per conoscerci tutti, sia per dare valore all'acquariofilia italiana appoggiando e aiutando totalmente l'AFAE ad organizzare l'evento che poi alla fine ci ospiterà e cioè "La Natura si mette in mostra". Non so se avete letto, ma tutti i contributi che verranno dagli sponsor della manifestazione e dello stesso raduno sono gestiti dall'AFAE e AP non percepirà assolutamente nulla. Sia chiaro che non voglio passare per quello che lavora per la gloria, ci mancherebbe, ma non voglio che si pensasse che non ci sia la passione nel nostro lavoro, tutto qui. Ciao ;-) |
Quote:
Spero di essere stato chiaro. Se hai dei dubbi chiedi pure ;-) Ciao. |
direi più che chiaro, e sono contentissimo di avere avuto una risposta con tanta velocità...
sinceramente non credevo potesse costare tanto la gestione di un forum (questo perche vedo in giro molti forum senza sponsor) ma la cosa che mi ha stupito maggiormente è la memoria utilizzata -05 non pensando assolutamente che questo era il vostro lavoro ma semplicemente un hobby da seguire quando si ha tempo libero resta il fatto che sono e sarò un appassionato di AP |
Marco AP, e' bruttissimo.... .... #06
ma proprio la deve stare ? ;-) |
Quote:
Cmq non è la memoria... ma il traffico ad incidere sui costi di un server. Ogni volta che tu o qualcun'altro caricate una pagina, scrivete un messaggio inserite una foto, generate del traffico e questo ha un costo. Se sono 100 persone a scrivere in un forum, allora non ci sono problemi, basta anche un domino da 20 euro all'anno. Ma quanto sono 1600 persone al giorno a scrivere... e ci sono oltre 20.000 utenti registrati i costi salgono di molto... Ciao ;-) |
Quote:
Avevamo pensato di restringere la schermata del forum e di inserirlo di fianco... sulla sinistra, in verticale, ma penso che sarebbe stato mille volte più brutto... no? Ciao ;-) |
Vabbe', quanto rende sto bannerino ?
facciamo una sottoscrizione... e lo togliamo ....Non si puo' vedere il banner rosa con lei che cerca lui... dopo un post magari molto interessante su un argomento di chimica... IMHO e senza offesa Marco ;-) |
Quote:
Non è molto, ma almeno ci copre un 20% dei costi del server e per noi è tanto. Se me li dai tu questi 70 euro lo levo, giuro! :-D Ciao ;-) |
Quote:
un euro per uno non credo pesi ;-) poi se ne vuoi 70 tutti da me ....lo puoi pure mettere doppio :-D |
Un semplicissimo consiglio,
l'utente che si registra se paga un euro, due euro...è un utente *START*...e non vede i banner, l'utente che non vuole pagare un euro, due euro è un utente normalissimo ma navigando nel sito si vede la pubblicità. |
Marco AP, in effetti è un pò un pugno nell'occhio... :-)) si ha sempre l'impressione che la pagina si sia caricata ad MINCHIAM... ;-)
Però il discorso di Gippo non è male... siamo tanti... 1 o 2 euro io li spenderei volentieri... Ah... la home di AP oggi è un disastro... ho rinunciato a guardarmi gli articoli!! |
Quote:
Cmq ci si può pensare... magari a qualcosa di più articolato... nel senso non solo forum senza pubblicità, ma anche qualcosa in più. Ciao e grazie ;-) |
Quote:
|
Quote:
;-) Per quanto riguarda la storia del ricatto... beh... la pensassero come je pare... io li pagherei annualmente senza nessun problema! :-) |
Da fastidio anche a me ma mi ci sto già un pò abituando...finché non caricano immagini o altro credo che non appesantisca troppo i caricamenti.
A me cmq quel banner da solo indicazioni per siti di acquariofilia o cmq roba solo attinente agli acquari...ho scoperto anche un paio di siti di vendita online che non conoscevo... |
Quote:
Si potrebbe però prevedere una sorta di quota che comprenda, oltre al forum senza sponsor, la maglietta di AP, convenzioni con i negozianti, avatar speciale, e-mail di AP ecc. ecc.. Già proporla così potrebbe essere interessante e anche conveniente per chi aderisce. Vediamo... |
Pensateci...non è per niente male come idea. ;-)
|
Quote:
In quell' ecc ecc c'è anche la sicurezza che Milly partecipi al concorso del raduno?? :-)) :-)) Dai che scherzo Milly! :-D:-D:-D |
Quote:
|
Quote:
|
mannaggia a voi :-D :-D
|
Per gli iscritti....
una foto di FLAVIA E MARTA in TOPLESS :-D |
Quote:
Alcune persone, me compreso, potrebbero non essere interessate ad avere la maglietta di AP, la mail di AP ecc... Preferisco vedermi il banner e chiuderlo... Secondo me anche con una quota di solo un euro nessun principiante si iscriverebbe...Spesso i novellini consultano il forum per informarsi e vedere se l'acquariofilia fa per loro e il dover pagare anche solo un euro (prendere la carta e fare il pagamento) gli farebbe desistere dal guardare AP e si rivolgerebbero ad altri forum "open" |
Quote:
La prima proposta si basava sul fatto di creare un gruppo utenti che, previa quota annuale, potesse usufruire del forum senza i banner... In ogni caso il forum resterebbe fruibile da tutti gratuitamente. |
Io ho sviluppato la capacità di autoimmunizzarmi dalla pubblicità, tant'è che non collego mai una pubblicità vista in tv con il prodotto che pubblicizza, allo stesso modo i banner messi in alto o in basso li salto e non li vedo quando scrollo la pagina, però questa fascia, messa lì dopo il primo messaggio è piuttosto fastidiosa...e la noto, quindi da un punto di vista pubblicitario funziona eccome, non la si può ignorare. Capisco le esigenze (mi occupo anch'io di web), ma sono fiduciosa nel restyling del sito, magari la metteranno in basso o prima del flusso dei messaggi :-)
|
Quote:
|
Beh, per esempio mi dice che la mia Anima Gemella adesso è online... :-D
Sarà un'acquariofila anche lei??? Azz... un refresh ed è sparita... è pubblicità ingannevole!! :-D:-D:-D Eppure una soluzione che accontenti tutti ci deve pur essere... |
WindboY, non è un'acquariofila... è un "pesce..."
|
WindboY, tu che sei esperto di pc...
non c'è un modo per bloccare i linck che noi non vogliamo vedere? ad esempio questo http://pagead2.googlesyndication.com...=3&u_java=true |
Mirko_81, prova a metterlo tra gli indirizzi bloccati... dovrebbe inibirla... :-))
|
Confermo... barra mandata a quel paese... ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38. |