![]() |
Tridacna maxima
allevo questa tridacna da piu' di 8 anni in un acquario di 150 litri . quando l'avevo inserita era 20 cm ,ora e' diventata enorme nonsta' piu' nell'acquario .. mi devo decidere ad allargagli la casa. -97d :-)) :-))
|
O me la vendi... :-D
Scherzo, è spettacolare! |
BELLISSIMA!!
però nn credo sia maxima..nn crescono così tanto direi o squamosa o gigas |
anche secondo me non è maxima...balla cmq!!
|
daiiiiiiiiiiii
da cosa la distinguete se è DE RASA CROCEA SQUAMOSA o MAXIMA???????????? |
dal mantello e dalle valve.
|
Re: tridacna maxima
La mia maxima la maximo :-D e scusate i "cianozzi". http://www.acquariofilia.biz/allegat...xima_3_679.jpg
|
tridacna maxima
|
|
complimenti e bellisima
|
ladroiii, se ti riferisci alla mia grazie ;-) , il dubbio è in quanto sono tutte molto belle. #36# #36#
|
Occorre molta luce e molto movimento?
qual'è la sua alimentazione ? Grazie :-)) |
emyus, luce non troppo diretta...odia la corrente che gli proviene da un lato ;-)
|
sono molto difficili come animali??
|
non troppo difficili,ma nemmeno da neofita..
|
litraggio e luce minima?
|
io le tenevo anche sotto le 150w ma proprio sotto il cono..ora con le 250w noto che stanno decisamente meglio anche se leggermente fuori dal riflettore.
Per il litraggio non saprei dirti |
io ne tenevo una agli inizi in una vasca da h 65,sul fondo e non mi ha dato mai problemi,ora pero in h55 con 250w (lumenark) cresce molto di piu mi sembra,ma penso che sia dovuto al fatto che la prima era una vasca un po buttata li.....
|
Ecco la mia piccolina appena messa in vasca :-))
http://www.postimage.org/Pq26WDbr.jpg Ma come dimensione a quanto può arrivare? Una curiosità, ma ci vede? Capisco che si chiuda leggermente se gli passa vicino un pesce, ma che veda anche i movimenti fuori dalla vasca #24 |
Ecco la mia piccolina appena messa in vasca :-))
http://www.postimage.org/Pq26WDbr.jpg Ma come dimensione a quanto può arrivare? Una curiosità, ma ci vede? Capisco che si chiuda leggermente se gli passa vicino un pesce, ma che veda anche i movimenti fuori dalla vasca #24 |
volevo sapere una cosa ma le tridacne possono perdere ed intensificare colore com gli sps??!!!
|
volevo sapere una cosa ma le tridacne possono perdere ed intensificare colore com gli sps??!!!
|
qualcuno saprebbe indicare l'alimentazione delle tridacne...???
|
Quote:
|
Ma cosa magnano 'ste tridacne!
Nessuno che risponde? sono curioso anch'io |
le tridacne mangiano il del plancton leofilizzato,ne metti una punta in un cucchiaino,lo fai rinvnire con acqua dell'acquario e la spuzzi nelle vicinanze...non troppo eh
|
waltermoto, posteresti una foto della tridacna con tutta la vasca? vorrei rendermi conto delle dimensioni e... e del fatto che si dice che debbano vivere in vasche d una certa dimensione x filtrare ecc.ecc...
grazie! |
ciao a tutti,
una domandina riguardo l'alimentazione: posso dosare nella vasca del lievito di birra? la tridacna lo gradisce secondo voi? |
come stanno sotto a 70watt hqi da 14K?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56. |