![]() |
le mie prime spigole
ragazzi sabato pomeriggio... sono andato a pesca, al porto.... chi è pescatore mi puo capire....
che soddisfazione, dopo anni di pesca finalmente anche io ho preso la reggina dei porti... la spigola.... una di 200g e l'altra di 100!!! e i vecchiacci maledetti che non riuscivano a prenderene di più grandi di un dito mi maledicevano #19 #19 #19 #19 #19 #19! una soddifazione enorma credetemi... tanto grande da venr voglia di condividerla con voi!!!!! ;-) |
Quote:
io però preferisco rilasciare gli esemplari più piccoli di 600 g. e digli ai vecchi di lasciare in pace gli esemplari ancora più piccoletti. Non sono buoni da mangiare. Lasciamole crescere in santa pace ;-) |
sempre sboroni noi pescatori...
però a dirti la verit à io faccio lo stesso con i saraghi... più piccoli di 100g li rilascio |
Quote:
ho solo detto che tengo solo esemplari grossi..... ;-) |
VISTE LE FOTO?PAT
|
Quote:
|
tutto questo macello per quelle due cosettine?? :-))
il mio portaspada probabilmente pesa di più....... |
milanese ma hai mai pescato a mare....?
io e la prima volta che prendo delle spigole.... per un pescatore neofita è una bella soddisfazione |
sal sito della fips:
spigole: misura minima 23 cm ... un bicchiere di plastica credo misuri meno di 10cm.... P.S: Quote:
byeZ |
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
ti hanno distrutto.... :-D :-D |
Quote:
;-) |
se mi dovesse capitare di pescarle così piccole le infilerei subito in vasca
|
complimenti in quel di Caorle io quest'anno ancora niente....
con che tecnica le hai insidiate? spinning immagino... se ti piace lo spinning e il catch & realise ( magari con le spigole così piccole ) vieni nel sito apostolidellospinning oppure seaspin. ciao a presto |
no alla bolognese....
cmq "per chi ci denigra.... è solo invidia!" :-D :-D |
CIao,
Quote:
byeZ |
CIao,
Quote:
byeZ |
Non sono pesci da acquario quelli...tantomeno pesci da portata, viste le dimensioni... #18
|
Ciao,
Quote:
byeZ |
Quote:
Diciamo che rispetto ad un comune pescatore ho qualche vantaggio in più :-)) Anche se la mia passione è la pesca all'inglese (o con la bolognese) a caccia di spigolazze belle toste. Ne prendo solo qualcuna all'anno,ma ti assicuro che è un gran soddisfazione,sia per lo spirito che per la panza. :-) |
grande nps....
qualke volta t porto io a pescare e t faccio vedere cm si prendono i bestioni ;-) #19 #18 |
ci credo, a surf è una storia e alla bolognese da porto (che è una pesca non attrezzature leggera) ne è un'altra
|
cmq ogni pescatore per me è un F R A T E L L O #36#
|
Quote:
|
e certo... sennò ke pescata sarebbe senza lui?? :-D :-D
ehehehhe |
pesca sano pesca bello... pesca e fatti uno....-50
|
Quote:
Quote:
a dire il vero a me la pesca è servita per togliermi il vizio del fumo (di sigaretta)..... per un anno abbondante non ho fumato,poi causa stress e colleghi di lavoro accaniti fumatori, ho ricominciato,purtroppo. |
Grandi come alborelle da fiume.Ho pescato con bolentino (molto divertente)boghe
triglie e cazzilli di rè oltre ad occhiate. Per puro divertimento ed OTTIMA FRITTURA. Ma il meglio era la pesca con il palamito 500 ed anche 1000 mt di lenza un sacco di ami da armare con l'anima degli stronzi (è vero) di mare,gamberetti e qualche parte,la testa, di tremolina. Levataccia al mattino, per arrivare prima dei soliti portoghesi, che tagliavano il canapo e si fregavano il pescato. Immagina tanto tanto pesce (grossooo) e tanta tanta soddisfazione. valeva la pena di perdere delle ore per armare il palamito posarlo ed al mattino presto andare a salparlo.Semplicemente SPLENDIDO!! #22 #22 #22 #22 #22 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:34. |