![]() |
ampullarie
con vescicularia...
se la mangiano? la tosano? o non la guardano proprio? |
non lo so.....ma la riccia gli piace eccome!!!!!!!!!!!!!! -04
|
entro ufficialmente nel clan lumacofilo con una gold :-)) (pagata 3€, che ne dite?)
|
quanto?!?!?Se me lo dicevi tra un pò te ne davo io........
Va bhe dai...da un pescivendolo è anche un prezzo abbastanza onesto..... Ps....benvenuto nel club! |
Quote:
onesto come prezzo: da noi chi le vende a meno le fa a 2,5 ma la maggior parte a 3 e qualcuno anche 5 euro l'una -28d# per un esemplare adulto. Strabenvenuto postaci una fotina :-)) |
giusto...fotina!!!!
Ps anche io mi sono sentita chiedere 4-5 euro....per un esemplare di pochi cm (2-3!!!) |
5 € costano quelle blu/giallognole dalle mie parti
|
da te vendono le ampu bluu???????????????????????????????' #19
|
incrociate con le gold peró
|
ah...va bhe,meglio di niente.....
|
che mi posso iscrivere pure io #22 #22 #22 #22 #22
|
io avevo fatto un topic...ma è finito un pò in fondo.....
|
Quote:
|
Bellissime, ne ho inserite due proprio oggi, non mi stanco di guardarle #22
|
Sto facendo sbollentare dei dischetti di carota per le ampu; ma bisogna solo sbollentarle o bisogna arrivare a renderle morbide?
|
Quote:
Non ti so dire le tempistiche precise se no te le postavo... è che io sbollento in microonde :-)) 750W immerse in poca acqua (appena da coprirle) per quel tanto da far cominciare a frizzare l'acqua... poi dopo 4-5 secondi da quel momento le tolgo, le asciugo e le sirgelo (già tagliate). Per scongelarle le ripasso al microonde e appena appena il ghiaccio si scioglie le tolgo ma nel frattempo si riammorbidiscono un po'. |
Ottimo, provo anch'io col microonde. Nel frattempo ho messo in vasca due mezzi dischi sbollentati col metodo "tradizionale" ma ne approfittano solo i cardinali, le ampu manco le "annusano" #24
|
Quote:
Vedrai che le ampu ci vanno dopo un po', non subito... anche da me prima pasteggiano i guppy e i platy, poi loro si stufano e le ampu ne prendono definitivamente possesso :-) |
Proprio come dicevi ;-) Almeno per una delle due; si è attaccata alla carota e l'ha mollata solo quando è rimasto il torsolo. Una volta la settimana va bene?
|
Quote:
Quote:
|
Perfetto. Ho tolto i torsoli (evidentemente sono troppo duri). Sabato provo con le zucchine. Sono troppo simpa le mie lumachine #22 #22 #22
|
Quote:
Anche perchè è molto bello vederle crescere :-) , pittosto che comprarle belle e fatte e a volte anche già rovinate -04 |
non avevo programmato di prenderle, é stato un impulso comune a molti qui
:-) saranno sui 2/3 cm di circonferenza |
Quote:
:-D #36# :-)) |
|
Quote:
|
Quote:
comunque buono a sapersi di avere un altro lumacofilo in zona :-)) che colore hai? |
Ma io mi chiedo: come fate a far stare frutta e verdura al fondo? Ci mettere dei piombiuni dentro? Io anche se provo a fissarle con uno stecchino poi dopo 2 morsi torna a caggalla....boh...sarò io che sono pirla...probabile...
|
A me sinceramente le carote stanno sul fondo anche se le sbollento per qualche minuto solamente... :-))
|
Quote:
|
Mmm...ci proverò....vediamo cosa succede...se no posso legarla ad una pietrolina...boh...
|
Perchè non provi infilando le rondelline in una retina ancorata al fondo...Finchè non passano dai buchi non avresti problemi e man mano che vengono condumate quelle più all'interno vengono fuori...Che ne pensate??? ;-)
|
Quote:
inoltre io ho legato tra loro con il nastro due di questi stecchini in modo da raggiungere una lunghezza rtale da permettere di infilare e sfilare lo stecchino dal fondo anceh senza bagnari le mani :-)) ovviamente però bisogna avere il fondo per fare quest'operazione ;-) |
Mmm...non lo ho...
|
Quote:
credo che il metodo della rete fermata con dei sassi sia allora il più efficiente, perché legare la zucchina a un sasso a meno che non abbia (il sasso) una forma particolare che permette al filo di non scivolare via, la vedo dura e lunga... comunque prova a sbollentare maggiormente: dovrebbe andare a fondo!! |
Proverò...o continuerò a dargli da mangiare in bocca come faccio ora...apro l'acquario e loro vengono a galla a prendersi da mangiare...viziate!!!
|
Davvero???Ma così è più bello secondo me!!!Continua a viziarle!!! :-D :-D :-D
|
Certo che continuo a viziarle!!!
|
Ho provato con le zucchine sbollentate (con metodo microonde). Stanno sul fondo senza bisogno di aiuti. E le ampu gradiscono, hanno lasciato solo la buccia verde!!!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:27. |