![]() |
Scelta apistogramma
Salve ragazzi,
è la prima volta che scrivo in questa sezione e ultimamente mi stanno attirando molto gli apistogramma. La mia vasca è 80x30x45, circa 90lt netti con 20w di illuminazione. Al momento è popolata da 5 guppy adulti, 20ina di circa 4-5 settimane e 20#30 di 2 settimane. Inoltre sono presenti circa 20 neocaridine tiger, 2 ampullarie e per finire 2 cory aeneus. Appena mi sarà possibile mi libererò di tutti i guppy e vorrei prendere una coppia (o se possibili 1m+2f) di apistogramma. La cosa principale che cerco è una varietà molto tranquilla, in quanto ho letto che sono abbastanza territoriali e alcuni sono abituati a mettere sottosopra l'acquario scavando e dissotterrando piante -28d# Potrei tenerli con cory, neocaridine e amplullarie? Potrei aggiungere qlke branchetto di qlke altro pesciottino? Per curiosità, questi nella foto sono ramirezi e gold? Li ho trovati oggi da un negoziante (tra l'altro diceva che avrei potuto tenerli tranquillamente nel mio acquario in quanto sono MOLTO PACIFICI e TRANQUILLI) Grazie mille a tutti |
Re: Scelta apistogramma
Quote:
Per le neocartidina se non sono adulte le mangiano. Ciao Enrico |
Ok, in che quantità potrei ospitarli? 1m e 2f? Che inquilini aggiungere?
Non sono riuscito a trovare schede che abbiano valori simili..ognuno riporta qlkosa di diverso. Hai qlke link interessante per entrambe le specie? Ciao |
Quote:
http://www.thekrib.com/Apisto/ Ciao ENrico |
Quote:
|
Dargli i piccoli di tiger o red cherry non ci penso proprio...no no..proprio no!!!
ora mi leggo per bene le schede e poi se ho altre domande posto...intanto grazie mille :-)) |
i ramirezi amano scavare delle buche durante il peridodo riproduttivo... #36# #36#
|
Quote:
|
Quote:
Ciao Enrico |
Enrico tu eventualmente avresti da consigliarmi qlke altra specie?
Ciao :) |
Quote:
Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19. |