![]() |
Sono nati i brichardini!!!
Ciao a tutti, ho proprio bisogno di aiuto... due coppie di brichardi hanno pensato di fare i piccoletti nello stesso giorno... il risultato è che ho il mio 170 lt invaso di minuscolissimi brichardini!!!
Premesso che la vasca è già sovrappopolata di suo (la non professionalità dei "venditori" ricade sui neofiti...) e dovrò cercare di cedere qualche abitante, ho il problema di dover dare da mangiare ai piccoletti. Mi hanno detto che la prima settimana non hanno bisogno di nulla, ma sono nati venerdì e io non ho la più pallida idea né di cosa mangino né di come darglielo, visto che i grandi sono sempre affamatissimi... non vorrei che mangiassero anche la pappa dei piccoletti!!! Mi aiutate? Grazie... |
Re: Sono nati i brichardini!!!
Quote:
Ciao Enrico |
Ok, grazie... ho del granulato minuscolo dell'ADA, glielo sbriciolo ulteriormente e gli do quello, dovrebbe andare bene...
Siccome immagino che dovrò darne via qualcuno, sai anche più o meno dopo quanto sono in grado di essere spostati senza traumi? |
Quote:
Ciao Enrico |
complimenti iaia!!! :-)) #25 #25
|
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
complimenti!!!!!!!! sono delle belve! mngiano e si riproducono come pazzi #19 #19 #19 #19 vedrai se non ti sbrighi a vuotare la vasca che folla!!!!!!!!! |
-20 -20 -20 su 30 circa ne sono rimasti soltanto 8... ma è normale??? #24 #24
Comunque sono contenta perché sono bellissimi già dopo 2 settimane... |
Quote:
|
Quote:
Ci sono piccolini dappertutto... -64 -64 -64 Però ho anche avuto un frontosa che si è suicidato... l'ho ritrovato per terra... -20 -20 -20 -20 -20 Ma l'altro può stare da solo o soffre la solitudine? |
Quote:
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
|
Ma se io mettessi una specie di divisorio per permettere ai brichardi di nuotare senza pericoli per i loro piccoli e agli altri di non essere rincorsi all'improvviso???
Ho detto una ca@@ata, vero...??? #12 #12 #12 Anche se, a dire il vero, i conchigliofili se ne stanno per conto loro sempre vicino alle loro conchiglie e gli alto stanno più o meno sempre tra le rocce... #36# #36# zlatan68, malawi, sono quasi tre mesi che ce li ho e mi sono affezionata... potrei regalare una coppia di brichardi e una di alto... dite che basterà??? #28g #28g #28g |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25. |