![]() |
Problema corrente elettrica
Ciao!
Lunedì dalle 8.30 alle 16.30 l'acea stacca la luce nel mio palazzo, come faccio con i miei pesci? -20 |
credo che il grosso problema sia la temperatura, il resto nn dovrebbe dare grossi prob.
non so quanto possa scendere in quelle ore... |
Quote:
|
ti compri un generatore di corrente tipo questo:
http://cgi.ebay.it/Generatore-di-cor...QQcmdZViewItem ormai li trovi d'appertutto. Ciao LUCA |
non so se è una cavolata.. ma potresti portarla a 27° abbondanti, aòmeno potresti "giocarti" altri due gradi....
|
si ho comprato il generatore per attaccarci la pompa che è la cosa più importante per il filtro sennò mi perdo tutti i nitriti a 0 - . - e per la temperatura stavo appunto pensando di alzarla e giocarmela così -28d# ho paura #13
|
bhe..se ti può consolare a me era successo, per un guasto, che mancasse la luce più o meno 4 ore e mezza... la temperatura si è abbassata circa di 1 grado e mezzo. dipende anche dalla temperatura che hai in casa (più o meno... 21 o 22 gradi li avrai, altrimenti si gela!), se fa molto freddo farà prima ad abbassarsi....
altra cosa, per mia disattenzione avevo lasciato il termoregolatore spento e mi sono accorta che la temperatura era scesa a 24° circa.. non è successo nulla! l'ho subito riattaccato ed è andato tutto a posto! probabilmente sarò stata fortunata...non so! |
oh ma se hai un generatore sei in grado di alimentare anche la parte riscaldante che al max in tutto avrai 300W di assorbimento (anche meno)
ciao Luca |
è ma per 8 ore non ce la faccio ad alimentare il termostato e la pompa, il termostato è da 50w
|
Ok dipende però solo dal serbatoio del generatore, se il consumo è così basso, poi l'autonomia aumenta ...fatti un pò di conti.. non dovresti avere grossi problemi.
Unica cosa è che se non sei in casa lasciare acceso il coso tutto il tempo mi sembra un problema... poi ovviamente deve stare fuori per via dei gas di scarico ciao LUCA |
per sicurezza. ma la temperatura minima sotto la quale non bisogna scendere qual'è? io sapevo 25°
|
ciao,non ho capito,ma di che filtro parli?
|
Quote:
filtro biologico interno, ho solo questo |
Mi sa che e' follia!
8 ore di black out non sono un problema per nulla se non per la temperatura, e forse neanche per quella se non crolla di brutto!! (quindi ha ragione Eleonora). Il fermo dello schiumatoio e delle pompe non e' un problema e i nitriti non variano in 8 ore!! _______________________ Eleonora non eri tu che cercavi il raccordo fra rubinetto e osmosi? lo hai trovato :-) |
Quote:
|
preoccuparsi :-)
|
aumenta un poco la temperatura, tipo a 27 , vedrai che se in casa non c'è freddo non avrai nessun danno!!!
piuttosto.....il biologico!!?? -05 -05 da eliminare ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19. |