![]() |
pulizia rocce
Ciao ragazzi ho due belle rocce nel mio acquario, comprate in negozio e poi bollite, stanno inziando a diventare di color verde, è possibile evitarlo per farle rimanere del colore naturale?
ho provato a ribollirle e spazzolarle ma non ha funzionato. esistono prodotti o avete qualche consiglio? grazie a tutti ciao |
hai pulitori? quelle sono alghe, è normale
|
si, ho 4 corydoras, 3 gamberi a ventaglio ed una caridina...
|
mmm, aspetta il parere di qualche esperto, io ti posso dire solo che quando ho preso l'ancistrus, le mie sono pressochè sparite, comunque un po' ci saranno sempre
|
confermo sono alghe. Prime tiravo fuori le pietre e le ripulivo con uno spazzolino con setole di ferro, ma dopo un pò ricomparivano. Le ho viste sparire completamente solo quando ho inserito una 20ina di caridina japonica. I corydoras non sono mangiatori di alghe così come i gamberi a ventaglio (ma di questo non sono sicurissimo), ti consiglio di aumentare il numero di caridina japonica, ma prima come da rito ti chiedo i valori della vasca (soprattutto nitrati e fosfati se sono alti nemmeno le caridina ti possono salvare)
|
ne ho già una di caridina.
i valori della vasca sono: ph 7,2 kh 8 gradi tedeschi gh 6 gradi tedeschi no2 0,05 se non ricordo male, comuqnue al minimo per intenderci no3 0,5 anche quelli al minimo ma si riproducono bene le caridine? perchè prima ne avevo 3 e 2 son morte tanto tempo fa.. costano pure parecchio qua da noi |
ciao ragazzi vi chiedevo una cosa e possibile prendere pietre da vicino maro - o vicino i fiumi e metterli nell'acquario? se si cosa devo fare prima di inserirli?
|
testare che non siano calacaree o disperdano minerali nell'acqua
|
Quote:
|
Secondo me non c'è migliore soluzione degli ancistrus!
ciao Antonio! ;-) |
gocku, non è semplice riprodurre la caridina japonica, se ne hai una sola conviene aggiungerne almeno altre 3-4. le neocaridine invece si riproducono facilmente ;-)
|
Quote:
|
o megio acido muriatico
|
la caridina non si produrrà mai in acquari normali (cioè non espressamente dedicati alla loro riproduzione e quindi con acqua salata). Se ne hai solo 3 e normale che tu non veda i risultati secondo me dovresti portare il numero ad almeno 10. La soluzione potrebbe essere l'ancistrus ma è anche vero che se non ha una vasca abbastanza grande sarebbe sacrificato. Se non hai litraggi di almeno 80 litri ti consiglio i siamesis semmai
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28. |