![]() |
[Bologna] Acquisto collettivo aquaristic
Ciao, chi è interessato si faccia avanti, + siamo e + risparmiamo!! #36# #36#
|
Idea ottima,
non ho fatto in tempo a suggerirtela... :-D Poichè immagino tu conosca meglio di me il sito, dovresti fornire le seguenti informazioni: - prezzo della spedizione; - se i prezzi sono finiti o bisogna aggiungerci anche l'equivalente dell'IVA; - come facciamo per il pagamento (che immagino sarà anticipato)... A presto |
Quote:
Quote:
Quote:
Allora, come ci mettiamo d'accordo? nessun altro vuole unirsi a noi? #22 ciaociao :-)) |
Robgad,
se siamo in 2 la convenienza viene decisamente meno... Per 20 euro di test non mi conviene spenderne 6,50 di spese di spedizione... Se non hai fretta, io aspetterei altri interessati... Per quanto riguarda il pagamento in banca, invece, se ti riferisci ad un bonifico, la banca si prenderà cmq 5 euro di spese!!! La migliore opzione è il pagamento mediante carta di credito... sempre che tu ne abbia una ricaricabile (quelle legate al CC non si sa mai... #06 )... |
Ciao flea, bhè si, ci conviene senza dubbio aspettare che qualcun'altro si unisca a noi..
Però per quanto riguarda il bonifico, non mi pare che i costi fossero di 5 euro, non ne sono sicuro, ma mi sembra si aggirassero attorno ai 3.... Io purtroppo non ho carte di credito, quindi il bonifico è stata la prima opzione a cui ho pensato, comunque aspettiamo che si faccia avanti qualcun'altro!! Ciao!!!! :-)) :-)) |
E dài ragà... nessun altro vuole unirsi a noi per risparmiare un po' di soldini #07
|
-28d# -28d# -28d# -28d#
|
Ciao...anche io sono di bologna...se mi spiegate la bazza,cm si dice da noi... ;-) Di che cosa si tratta? #24
|
Per il pagamento può andare benissimo(perche riconosciuta sul circuito visa electron) una comunissima postpay(per farla servono 5 euro e può tornare utile anche in altre occasioni).Per quello che riguarda il pagamento in contrassegno(pagamento alla consegna) su aquaristic si può fare solo se si supera l'importo di 149 euro,la fruizione di tale servizio costa 2 euro.
Spero di esservi stato utile. |
a me servirebbero : prezzo circa su (acqua ingros)
-test jbl ph (quello tra 6 e 7.6 ) (9 e) -test jbl nitrati (15 e) -seachem fluorish tabs (13 e) subtotale 37 e spese di spedizione/3 4 e totale 41 e tenuto conto che solo il test dei nitriti jbl lo pagherei in negozio più di 20 euro ho già ammortato le spese di spedizione... sempre che su acqua ingros non mettano i prezzi senza iva ma non penso.. poi da quello che ho capito, ordinando invece dalla germania dovrei spendere di meno(solo 15 per cento di iva) quindi..... #22 #22 #22 ci sto!!! sto cercando anche muschio di java e criptocoryne parva, ma quelle non so se conviene ordinarle! |
Settimana prossima torno a Bo dopo l'assenza pasquale...
Se mi aspettate almeno siamo in 3 e l'idea non mi dispiace.. potrebbe essere anche un'idea per conoscersi dal vivo... #36# Ah, io ho una carta di credito elettronica, quindi alla bisogna.... |
se la cosa è ancora in porto... io sono di PR quindi nemmeno troppo lontano. però ho il piccolo difetto che il tedesco non lo capiscoooooo #17 #17 mi sapete dire qualche dettaglio in più su cosa vendono? :-P
|
ciao raga...io saro' dalle vs parti per il 27 maggio #22 #22 #22 ..........per il raduno acquaportal al 1000per1000......mi fate rientrare???
|
una domanda... ma questi crucchi oltre i test per l'acqua vendono anche altro? tipo i concimi liquidi/solidi per le piante? perchè ne sarei interessato se hanno rpezzi convenienti...
visto che spendere 18e per circa 145ml mi sgarba un pochito... -04 -04 anche se ce ne sono da meno è vero, ma sempre sopra i 10e... |
Guarda sui fertilizzanti c'è un netto risparmio se acquisti i seachem, nelle confezioni da 250 e 500ml in particolare ;-) ;-)
Io ho intenzione di acquistare soprattutto quelli!! :-)) |
allora potrei aggiungermi anche io, però ho bisogno di qualche consiglio sui prodotto da prendere...sono tropppo neofita a livelli così dettagliati #13 #13 prima tenevo semplicemente un pesce gatto cibato a pesci rossi (finchè non me ne sono accorto che era cresciuto troppoooo!! -04 )
e sto allestendo il 110L per un tropicale. Che mi consigliate di prendere anche per verificare la correttezza dell'acqua? ph - nh* - co2 permanente vanno bene come test? serve altro? |
Mi permetto di risponderti sui test,
poi se sbaglio che qualcuno mi corregga... #12 Se non hai nessun tipo di test e non te li fa il tuo negoziante (gratis o a pagamento che sia) per avviare un acquario necessiti più dei test per nitriti e nitrati che di quello per ammoniaca (che invece può essere utile se intendi allevare caridine, molto sensibili a questo inquinante); a questi due, per analizzare bene l'acqua con un impianto a CO2, devi poi aggiungere i test di durezza, altrimenti (a quanto ne so) il solo pH ti dirà poco... In sostanza ne hai da comprare di test... e io sono nella tua sessa barca... :-D |
Allora, Robgad,
forse è il caso che si inizi a fare una lista degli interessati e dei relativi prodotti... Se Isla conferma il suo, io aggiungo: JBL Test Combi-Set Art.No: 050740 Prezzo: 33,96 (include NO2, NO3, pH, KH, e Fe) Per il pagamento?? Ci incontriamo e ti diamo i soldi liquidi?? In compenso dovresti portare una fotocopia della carta d'identità, così se fuggi con il "malloppo" sappiamo dove prenderti... :-D :-D :-D Aspettiamo gli altri per la lista... Yukkio il sito c'è anche il inglese e vendono un po' di tutto, esseri viventi esclusi... |
Per me va benissimo, non c'è nessun problema!!
Anzi, meglio ancora, per quanto mi riguarda se ci incontrassimo per raccogliere i soldi potremmo andare assieme in banca a fare il versamento.. A questo punto direi: tutti gli interessati aggiungano qui di seguito la propria lista di prodotti e relativo costo, così ci organizziamo in maniera definitiva #36# #36# |
Praf ;-)
|
allora... il mio ordine sarà questo: (sensibile di variazioni fino a data definitiva #17 )
1)TetraPlant InitialSticks 250 g 6,13 2)JBL AquaBasis plus 5,0 l 11,29 SE IL PESO NON è UN PROBLEMAAAA 3)Easy Life ProFito 500 ml 8,18 questo è quanto pensavo di rpendere. Ora do un'occhiata ai test epr l'acqua ma acquili li vende a meno...decisamente meno e anche completi quindi pensavo di tirare lì visti i dindini... :-)) |
Quote:
apparte la precisazione... i test che rpendi te come sono? durano molto più di altri? rispetto al 5 in 1 di Acquili... (anche se sn meno varietà di test) |
Permalosetto eh??...
Ské... Se non fosse che questo è il mio primo acquario quindi sono un ignorante e che Aquili (ditta italiana) non sia presente sul sito tedesco al pari di Elos (assai più rinomata), ti saprei consigliare... La mia scelta è stata dettata da: 1. sentito dire (JBL è un nome noto); 2. compromesso quantità/qualità/prezzo... Il set 5 in 1 della ditta di Ancona di cui parli è completo dei parametri fondamentali per iniziare... pertanto se lo trovi altrove a meno di 30 euro penso vada bene... Considera che prodotti similari di marche più note costano (sul sito): ° Tetra Analy Set (9 parametri) 46 euro; ° Sera Aqua Test Box (9parametri) 47 euro; ° JBL Test Lab (10 parametri) 85 euro; ° Sera Aqua test Set (4 parametri) 20 euro; ° Tetra Laborett (4 parametri) 22,50 euro... mentre singoli prodotti della Tunze vanno sui 20 euro!!!!! -04 Ciao a tutti.... |
capisko flea84, infatti i costi sono semplicemente mostruosi, e il fatto di non sapere nemmeno quanti test permettono di fare è un grosso svantaggio.
Almeno ho la fortuna di avere un conoscente che lavora in un dipartimento di chimica... prima o poi gli chiederò un favore :-) :-) :-) per l'ordine ci sono novità? date definitive? altri che si aggiungono? le s.s. sono fisse o varieranno con il peso o pezzi? Aggiungo...siccome i fertilizzanti mi servono abbastanza presto, se andiamo a Maggio io mi dovrei tirare indietro. dopo non saprei come accidenti fare a ri-fertilizzare il fondo. con tutti i pesci e le piante avviate sarebbe un macello!!! #06 |
Allora, per l'ordine aspettiamo altri 3-4 giorni per dare tempo a tutti direi....
Poi io sarò a bologna il prossimo fine settimana per il pagamento, quindi vi dico fin d'ora che sabato 28, se siete tutti d'accordo, si può andare a fare il versamento! Ora, siccome io nei giorni precedenti non ci sono... se c'è qualcuno che ha problemi per sabato, magari può organizzarsi con qualcun altro per consegnare prima la propria quota... vedete un po' voi!! :-) In linea di massima, diciamo che lunedì-martedì facciamo un bel riassunto di TUTTI i prodotti che ordiniamo, ognuno controlla che non ci siano errori ed il gioco è fatto!! #22 #22 A presto ;-) |
Quote:
Ad esempio i test della durezza che posseggo attualmente sono valutati in grado di misurare 200° (ovvero ci sono circa 200 gocce in ogni boccetta); questo vuol dire che se il mio GH tipico è 10 farò 20 test, mentre con un KH di 4 50 test... Per l'ordine, Robgad penso ti abbia risposto... Settimana prossima si paga e in una settimana tutto dovrebbe essere qui, a meno di non scegliere prodotti a disponibilità limitata... -11 Isla, ma ci sei sempre??? Dai che ne approfittiamo per vederci... :-)) |
hummm.... io mi riferivo sopratutto al negoziante infatti ;-) che non mettono rpaticamente mai le quantità di test possibili... o nemmeno il volume dei reagenti! quindi ne in modo diretto ne in modo indiretto posso essere in grado di saperlo. poi se uno ha la confezione davanti o una foto che permette di leggere è meglio.
robgad--> sabato fare il versamento??? #24 ma chi c'è di aperto il sabato? banche e poste sono chiuse... a questo punto si può fare il 2 Maggio il versamento, così si evita il fermo per il ponte di festa e il finesettimana che non lavora nessuno nelle spedizioni...(almeno non consegnano a casa!). se non è un problema io vi darei i soldi, per postepay o bonifico... ditemi voi. |
Ciao, non sapevo che fossero chiuse il sabato le banche,non sono pratico...
il due maggio io sono a forlì, ho lezione all'università, quindi a questo punto il versamento è il caso lo facciate voi... ci sentiamo meglio e do i soldi a qualcuno, ok? #36# |
magari alla fine la cosa più pratica per tutti è un pagamento con carta di credito: si fa una postepay, oppure uno la mette a dispisizione e gli si versano i soldi l'. ogni giorno è utile per il pagamento.
chi ha postepay può farlo da internet, chi non lo ha può farlo semplicemente andando in posta. chi è vicino e disponibile può dare i soldi a mano, gli altri fanno una ricarica (costa solo 1e contro i 3 e passa del bonifico)... che ne dite così? |
ci sono!!!!!!!!!!!!!
ero fuori bologna, sono tornato ora... domani con calma cerco di riordinare le idee su cosa mi serve e ci si mette d'accordo ;-) |
Per me è indifferente.
L'importante è procedere... Io posseggo una Visa Electron ricaricabile, quindi sono fuori dal circuito PostePay, e mi pare di capire che neppure Robgad ne sia provvisto... Anche le Elettroniche sono ricaricabili in una miriade di Banche ma non ne conosco i prezzi... A questo punto, se uno tra Yokkio e Isla ha la Postepay ben venga, altrimenti mi informo in banca sulle modalità di utilizzo e ricarica della mia carta e mi occupo io dell'ordine... N.B. ° I prezzi sul sito sono IVA inclusa ° il prezzo per la spedizione è di 13 euro fino a 30 KG ° Aspettiamo fino al 2 Maggio per fare l'ordine (10 gg)??? ° per favore, nell'inserire il prodotto, mettete anche il numero dell'articolo per maggiore sicurezza... P.S. :Penso proprio che siamo tutti alle prime armi: questo tipo di discorsi non l'ho mai letti su nessun topic di acquisto collettivo... :-D :-D :-D |
Quote:
Comunque confermo: io non ho la postepay. Flea, se tu avessi modo di fare il pagamento, sarebbe la cosa migliore, a me va più che bene |
ho fatto un giro nel sito e direi che mi serve:
--JBL pH Test-Set 6,0-7,6 ------------ Art.No.: 050612 -------- 7.37 € -- JBL NO3 Nitrate Test Set ------------ Art.No.: 050730 ------------ 12,91 € --Seachem Flourish Tabs ------------ Art.No.: s-321100 ------- 8,68 € per il pagamento, non dispongo di poste pay, però in quest giorni sono abbastanza disponibile per vederci! |
non posso che appoggiare tutto quanto detto da flea84. se mi fai sapere la "ricaricabilità" della tua carta tramite altre carte di credito Visa electronic (credo si chiami così) vedo di dare i soldi a te oppure facciamo tramite la mia postepay.
se gli altri non hanno problemi o la maggioranza sono di Bologna, meglios e organizzi te. In caso altri debbano fare spedizione di soldi forse è meglio la Postepay. facciamo un appello: Soldi di persona: flea soldi via elettronica: yokkio |
Isla ed io possiamo fare un unico versamento sulla tua Postepay, Yokkio, dopo che ci siamo beccati, mentre Robgad è di Forlì e quindi dovrebbe dirci lui come preferisce: Rob sei l'ago della bilancia...
Isla dimmi tu che lezioni hai: possiamo vederci direttamente a Ing... Sono lì quasi tutti i pome di questa settimana... Deu -11 |
Quote:
Io sabato sono a bologna, e non ho problemi a vederci quando volete voi... Flea Isla o Yokkio, magari ditemi chi di voi pensa di stare in giro, c'è qualcuno che abita verso il centro? |
Ohi...
allora??? Robgad, sabato sono al 99% a Bo... Ho messo nel mio profilo il nr di tel: quando sei in centro scivimi un SMS e vediamo di incontrarci... Abito in via Marconi, non lontano dal centro. Prendo io i tuoi soldi... Tuttavia per problemi di reperibilità a casa preferirei l'ordine venisse effettuato e ritirato da Yokkio (che ha la Postepay sulla quale versare i soldi)... Pertanto: ° io ritiro i soldi di Robgad e con i miei sono pronto al versamento (lunedì 30); ° Yokkio, puoi dirci come ricaricare la tua carta (estremi da fornire alla Posta)?? ° Isla, la ricarica la fai da te o ne facciamo una unica??? Nel qual caso facci sapere come preferisci darmi i soldi... Buon fine a tutti... |
ok, allora posso pensarci io per l'ordine, però tenete conto che sono di parma, quindi poi ci si deve accordare per la consegna del materiale vostro.
per ora gli ordini certi sono queli di islasoilime (ha inserito i codici dei prodotti)che inserisco qui sotto. quando qualcuno di voi aggiunge il proprio ordine, fate un QUOTE della lista precedente. ORDINI: ISLASOILIME --JBL pH Test-Set 6,0-7,6 ------------Art.No.: 050612 ------------------ 7.37 € -- JBL NO3 Nitrate Test Set ----------Art.No.: 050730 ------------------ 12,91 € --Seachem Flourish Tabs ------------ Art.No.: s-321100 ---------------- 8,68 € YOKKIO 1)JBL Fe iron Test Set --------------ArtNo.:0506902---------------------#12,08€ 2)JBL AquaBasis plus 5,0 l --------ArtNo.: 0213612---------------------11,29€ 3)Easy Life ProFito 500 ml --------Art.No.: 364301----------------------8,18€ ................. |
Quote:
1)Seachem equilibrium 600g--------N. 3210212---------------- 16.39E 2)Seachem flourish excel 500ml----N. 3210322---------------- 14.17E 3)Seachem flourish trace 500ml----N. 3210822---------------- 14.17E 4)JBL nitrate test set-----------------N. 0507302---------------- 12.91E 5)Co2 Hose 1 meter-----------------N. 190080------------------ 1.0 E Tot 58.64E #22 #22 #22 |
ciao ragazzi, scusate ma sono sempre un pò impegnato, ed in più sono un pò impedito coi pagamenti....
flea, io non sarò in facoltà prima di mercoledi causa ponti.. è troppo tardi? se ci sei potremmo vederci mercoledi pomeriggio là, sennò, dimmi qualcosa che ci vediamo prima ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31. |