![]() |
ALTUM SELVATICI DEL PERU'
salve a tutti, sono nuovo del forum.
Volevo chiedere a qualcuno se poteva indicarmi dove posso reperire gli altum selvatici del perù o del brasile, qui a roma non si trovano, oppure ti appioppano quelli di allevamento spacciandoli per selvatici. mario |
Re: ALTUM SELVATICI DEL PERU'
Quote:
Ciao Enrico |
grazie, quindi come posso ottenere o reperire il pesce?
ciao |
Come ti ha detto Enrico in Perù non ci sono altum.
Secondo me, e ne sono sempre più convinto, l'unica certezza ce l'hai contando le scaglie sulla laterale e i raggi molli di dorsale e anale. Questo prima di comprarli. Ovviamente con questo determini la specie "pura" in caso di ibridazioni potrebbe non funzionare. |
Quote:
Ciao Enrico |
A Trento nel mio negozio preferito ci sono 2 coppie di Altum selvatici, bellissimi e costosissimi, tanto che il negoziante non mi ha neanche voluto dire il prezzo, sà che al momento non posso metterli nella mia vasca, mi ha detto solo che costano tantissimo... Secondo voi quanto potranno costare? Chissa, in futuro magari un pensierino posso farlo...
|
Quote:
Quote:
|
mettete foto,sono curioso di vedere questi pesci!non li conosco!! :-))
|
Quote:
|
Quote:
|
:-D :-D
|
in germania ma costosi
Ciao a tutti,
allora gli altum ogni tanto si vedono anche a Roma, ad esempio a Pomezia da "Il re dello zoo" lo scorso anno ne è arrivata una partita, anche Abissi li ha avuti. Personalmente non li ho mai presi qui, li ho ordinati da Daniel Mathaus(Amazon import - http://www.amazon-exotic-import.de/) e sono altum, veri altum, Rio Orinoco. 4 anni fa li pagai 35€ cadauno ma taglia molto piccola, pescati in natura. Purtroppo un paio di anni fa li ho persi tutti e 6 nel giro di una giornata per una patologia molto aggressiva introdotta in vasca da qualche "nuovo" pesce. Per la mia esperienza personale vi posso dire che sono pesci splendidi, molto selvatici, molto vivaci e con una grande capacità predatoria(si mangiavano anche gli Otocinclus!!). Ciao. davide[/img] http://www.acquariofilia.biz/allegati/altums_188.jpg miei altum http://www.acquariofilia.biz/allegati/altums_934.jpg |
Quote:
|
azzz..
120!! SALUTE!
Stanno bene in Germania.. :) |
li ho avuti anche io ma per poco...anche io li presi piccoli e non li pagai una fortuna...ma non ricordo bene quanto...saran passati 8 anni...bel pesce...non son mai riuscito a stabilire i sessi precisamente...una faceva le uova ma il compagno non le fecondava...magari era una femmina anche lei
ahahahahhahahahahahhaa bei pesci comunque... |
Ragazzi scusate l'ignoranza...ma dite che sono belli per il carattere? no, perchè non vedo differenze con i normali scalari, anzi come colorazione non mi piacciono neanche un pò...ripeto che non ne capisco proprio
|
Quelli dovrebbero essere del rio orinoco se non sbaglio...
Secondo me sono gli scalari più belli in assoluto! |
Quote:
Quote:
Il fatto è che l' Altum è una specie di "chimera" perchè non si trova mai in commercio,c'è chi lo importa,chi dice di averlo importato. Personalmente ne ho visti alcuni in Svizzera e in Liechtenstein da amici "allevatori" e anche solo sapere di avere un altum in vasca ti rempie di responsabilità per quella cosina preziosa... A me succede con i loricaridi...con i mie L-??? (non ancora catalogati) Facevano schifo al culo a vedersi,ma sapevo di averli solo Io e altri due in Europa,bastava a farmeli amare! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43. |