AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Riproduzione Poecilia Latipinna (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79268)

Phenomena 17-03-2007 12:35

Riproduzione Poecilia Latipinna

In rete non ho trovato molto, è che sono preoccupata perchè la femmina della mia coppia di Molly dalmata da stamattina sta dietro una pianta e rifiuta il cibo.
Che mi dite?
Non mi sembra stia male quindi ho pensato ad un eventuale gestazione...
Attendo con ansia risposte! :-( [/b]

luki 17-03-2007 14:49

a pancia come sta?

milly 17-03-2007 17:10

Phenomena, sposto in poecilidi ;-)

Phenomena 18-03-2007 00:51

In effetti il dubbio di aver postato nella sezione sbagliata mi era venuto, ma ero presa dal panico pardon..! (ammazza so' un'ostetrica nata!!!!)
Adesso sta sul fondo tristremente nascosta dietro le colonne greche...
La pancia non mi sembra molto diversa dal solito, domani magari si ingrosserà rimando a domani il responso, grazie delle risposte!!

sabryina 18-03-2007 10:12

La pancia non s'ingrossa di colpo.. ma nel giro di un mese diventa sempre più gonfia..

Phenomena 18-03-2007 11:53

Eccomi buongiorno a tutti!
In effetti il rigonfiamento c'è, anche se minimo.. Comunque oggi è uscita allo scoperto, anche se il maschio ha ricominciato a nuotarle intorno assillandola... è normale che le metta il muso sotto la pancia?
E' come se la annusasse, però non le fa del male. Quant'è brutta l'ignoranza!!!!
Comunque er mucca (il nome del ganzo in questione) rompe anche alla femmina di balloon, siete tutti uguali voi uomini!!!! :-D

mario86 18-03-2007 17:55

se avessi dei guppy la situazione sarebbe peggiore...sono i più arrapati i maschietti di questa specie. una volta che ci sono molti nascondigli non dovrai toccare nulla nella tua vasca. a meno che hai affiancato un altra vasca dove metterai gli avannotti che pescherai quando saranno nati in vasca così da farli crescere in uno spazio privo di predatori e magari con un mangime specifico

Phenomena 20-03-2007 12:07

Di guppy ne ho 3, due femmine e un maschio, ma sono tranquillissimi!!! Magari è perchè sono ancora molto piccoli? #13
Modifica: ho guardato bene la femmina di molly dalmata, adesso ha un bel panciottino che prima non c'era!!! -05
A quando la nascita???? :-)) :-)) :-))

mario86 20-03-2007 14:29

ogni 28 giorni circa per quel che riguarda i guppy....

Phenomena 20-03-2007 14:33

Uhm, Mario è la molly dalmata ad essere incinta, non le guppy ;-)

mario86 20-03-2007 21:23

per quello ho messo i .... penso che la cosa non si discosti di molto per tutti i poecilidi....però appunto perchè ho messo i puuntini...lascio la parola a chi è più esperto :-))

sabryina 20-03-2007 23:13

più o meno la gestazione rimane sui 30 giorni come ogni poecilide.. è normale che il maschio le metta il muso nella zona anale.. ;-)

Phenomena 21-03-2007 10:08

Grazie per le risposte ragazzi! Comunque a me sembra un pò fessacchiotto visto che ha scambiato la molly balloon per una della sua specie :-D

sabryina 21-03-2007 22:52

Quote:

Originariamente inviata da Phenomena
Grazie per le risposte ragazzi! Comunque a me sembra un pò fessacchiotto visto che ha scambiato la molly balloon per una della sua specie :-D

pericolo ibridazioni!!!

puoi trovarti degli ibridi.. aspettatelo #36#

Phenomena 22-03-2007 13:12

Ah si???? C'è qualche controidicazione nel caso di ibridi? Che figata :-))

sabryina 22-03-2007 13:23

no.. prole fertile.. però l'unica cosa è.. che magari escono fuori delle "vie di mezzo" che magari a qualcuno possono anche non piacere..

Phenomena 23-03-2007 10:09

Non fa niente, l'importante è che non siano malati! (Parlo già come una mamma :-) )
Ma la femmina in questione non dovrebbe mangiare di più?

sabryina 23-03-2007 11:00

bhe, io personalmente alle poecilidi incinte do da mangiare quanto agli altri pesci.. magari quando sono nella sala parto (se tu però puoi, NON mettere la sala parto..) do qualche larva di zanzara liofilizzata.. => TetraDelica Chironomus. Dà un po' più di energie alle poverette.. :-)

Phenomena 23-03-2007 12:35

Grazie sabry, sento spesso pareri discordanti su questa famosa nursery per pescioline...
In alternativa dovrebbero esserci molte piante dove gli avannotti possano nascondersi giusto? Chissà se le mie 3 bastano.... Quante ansie sta gravidanza madonna...

sabryina 23-03-2007 14:52

bhe io ho sentito che servono molto delle piante tipo cabomba.. è ovvio che se hanno più ripari in piante, meglio è :-) e metti anche il lato estetico-funzionale: danno ossigeno e danno colore all'acquario.. ;-) :-)

Mr. Hyde 23-03-2007 15:07

Quote:

bhe io ho sentito che servono molto delle piante tipo cabomba.. è ovvio che se hanno più ripari in piante, meglio è e metti anche il lato estetico-funzionale: danno ossigeno e danno colore all'acquario..
#36# #36# #36# o la limnophila, che dal mio punto di vista è più bella perchè ha un colore più luminoso della cabomba :-))

Phenomena 23-03-2007 15:13

da quello che leggo in rete la limnophila ha bisogno di un ph neutro, il mio è a 8 e ormai non posso abbassarlo visto che ho già 10 pesciolini dentro.
Alternative? :-)

sabryina 23-03-2007 16:16

bhe.. allora infoltire la vasca..

poi dipende quanto è grande la pianta, e non tenere di conto il numero di piante :-))

ad esempio io ho 2 piante nel 30L: una criptocoryne e un'echinodorus. Però, avendo la bella età di 13 anni circa.. è MOOOOOOOLTO folta.. sì è espansa tantissimo e fa la funzione di tantissime piante assieme ;-)

magari posta una foto!

Phenomena 24-03-2007 10:19

Le mie piante non credo siano molto folte :-(
Forse l'unica sarebbe l'egeria densa, ma non credo sia abbastanza grande, che dite? #13

sabryina 24-03-2007 19:32

no no..

prova a prendere una Criptocoryne..

Phenomena 26-03-2007 11:10

La crypto ce l'ho già, non è molto folta, anzi! Comunque grazie, con l'approssimarsi del parto mi recherò ad abissi per la pianta adatta alle esigenti della mia acqua e dei piccoli :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12.