AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   Femmina caca?? Ora si (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79184)

DoppiaC 16-03-2007 19:06

Femmina caca?? Ora si

Ho acquistato una coppia di cacatuoides double red.
Del maschio sono sicurissimo al 100% della femmina no...vi posto una foto sperando in una vostra risposta.

Grazie.Femmina caca?? http://www.acquariofilia.biz/allegati/hpim4246_186.jpg

esox 16-03-2007 19:43

sì...dovrebbe essere femmina... ;-)

DoppiaC 16-03-2007 19:47

Alleluia alleluia.
Solo che il dovrebbe mi spaventa ancora...come faccio per avere la certezza assoluta??

mark72 16-03-2007 20:36

si sembrerebbe una femmina

giacomelli christian 16-03-2007 21:30

secondo me dalle dimensioni non può essere femmina..e neanche dai colori.. troppo grigiastro.. le femmine dovrebbero avere un minimo di giallo anche se non sono in fase di ripro.... #12

jack8585 16-03-2007 22:29

secondo me è femmina perchè il maschio ha l'inizio della pinna dorsale molto alta che va decrescendo a mano a mano che ci si sposta verso la coda... mentre la femmina no...

alfadur 17-03-2007 00:53

sembra femmina... se posti altre foto maari si capisce meglio! ;-)

Sve 17-03-2007 19:36

La foto non e` tanto felice... Non si vedono bene ne` dorsale ne` caudale...anche se, se vedete il riflesso del vetro laterale IMHO e troppo lunga la fine della dorsale...
Servirebbero le altre foto... #36# #36# #36#
I primi raggi della dorsale nei pesci giovani e sottomessi non sono molto lunghi...
E anche la colorazione potrebbe essere da maschio sottomesso...
Mi dispiace fare il guastafeste, ma io non mi fiderei di questo pesce... :-( :-(

Poi bisogna vedere come si comporta... :-)

DoppiaC 18-03-2007 12:50

Appena riesco faccio altre foto.

Nell'eventualità che fosse maschio...ci sarebbe qualcuno che ha una femmina da scambiare con questo maschio??

jack8585 18-03-2007 13:03

di dove 6 di preciso DoppiaC, ?

sf73 18-03-2007 13:11

Prova qui:

http://www.israquarium.co.il/Fish/Ap...ApistoA_B.html

Buona fortuna.

Bye

DoppiaC 18-03-2007 13:17

jack8585, abito a Bracciano.

DoppiaC 18-03-2007 19:41

Cercando di fotografare la presunta femmina mi sono accorto che il vero maschio, quando stanno vicini, si gonfia e da una sorta di codate alla presunta femmina la quale si mette storta e a volte da le codate anche lei....boooooooo http://www.acquariofilia.biz/allegati/hpim4256_155.jpg

Sve 18-03-2007 23:21

Quote:

Originariamente inviata da DoppiaC
Cercando di fotografare la presunta femmina mi sono accorto che il vero maschio, quando stanno vicini, si gonfia e da una sorta di codate alla presunta femmina la quale si mette storta e a volte da le codate anche lei....boooooooo

Il maschio come tiene la pinna dorsale : bella distesa oppure alza i primi raggi e la parte terminale della dorsale e la tiene abassata in mezzo ?

Sve 18-03-2007 23:25

Sulla foto non si vede la dorsale... :-(

Vorrei sbagliare, ma a me sembra un maschio giovane e sottomesso... :-(

DoppiaC 19-03-2007 09:41

Il maschio se nn ho visto male tiene la dorsale bella distesa.

Da quest'ultima foto si dovrebbe vedere bene la presunta femmina...speriamo nn sia maschio -20

Sve 19-03-2007 12:38

Io continuo restare del parere che e` un maschio... :-(
Quello che mi insospettisce e` il terzo raggio della dorsale che e` piu` lungo e poi, anche se questo e` poco ortodosso :-D , le pinne ventrali che le femmine vere hanno nere anche fuori del periodo riproduttivo.

Cmq. se e` una femmina dovrebbe riprodure abastanza velocimente... :-D

DoppiaC 19-03-2007 12:52

:-(
Sempre sfortunato con le femmine di cacatuoides -04
Provo ad aspettare un altro po e vedere come evolve la situazione oppure posso affermare di avere 2 maschi?

Se così fosse, qualcuno ha una femmina (vera) di cacatuoides in più da dare ad un povero sfortunato come me??

Quote:

Originariamente inviata da Sve

Cosa intendi?

Sve 19-03-2007 13:25

Quote:

Provo ad aspettare un altro po e vedere come evolve la situazione oppure posso affermare di avere 2 maschi?

Magari ho sbagliato, ti ho detto il mio parere ma la verita` lo sanno solo loro... :-)) :-))

Quote:

Quote:

Cosa intendi?

In senso che faranno i figli, ma se e` un maschio puo' fare solo finta e gli avanotti non ci saranno, ovviamente... :-D :-D :-D

DoppiaC 19-03-2007 13:29

Quote:

Quote:

Magari ho sbagliato, ti ho detto il mio parere ma la verita` lo sanno solo loro... :-)) :-))

Il tuo parere sarà sicuramente più giusto del mio.

Comunque....la speranza è sempre ultima a morire...ma visto che sono pessimista inizio a cercare una femmina (vera) :-D ...qualcuno ce l'ha???
Su...dai...nn siate timidi :-))

Sve 19-03-2007 14:53

Beh! Io li ho tuttora(spero ancora per poco... :-)) ) , ma io sono di Milano...

DoppiaC 19-03-2007 14:58

Se spedisci ti compro una femmina :-))

Sve 19-03-2007 15:20

LOL! La spedizione costerebbe 3 volte piu` del pesce... :-D :-D :-D

Cmq. no, non spedisco... #07 #07 #07

TuKo 19-03-2007 15:26

Quote:

Comunque....la speranza è sempre ultima a morire...ma visto che sono pessimista inizio a cercare una femmina (vera) :-D ...qualcuno ce l'ha???
:-)) :-)) :-))

A me ne è rimasta una(riproduttrice sicura) quando ho dato via il trio,il ragazzo che l'ha preso nn aveva una vasca adatta,e cosi una me la sono tenuta....Se la vuoi non ci sono problemi.

DoppiaC 19-03-2007 15:33

Si si..la voglio...solo che ora della presunta femmina nn so che farci.

Cmq...di che zona di Roma sei di preciso e quanto me la metti??

TuKo 19-03-2007 15:39

Sto in zona eur, se te la vieni a prendere te la regalo,cmq pensa a sistemare l'ipotetico intruso(magari al negozio dove l'hai comprato,ovviamente spiegandogli la situazione).

DoppiaC 19-03-2007 15:43

Sto continuando a guardarli cercando di capire se è una femmina o meno e mi sono accorto che ora il maschio nn infastidisce più la presunta femmina ma succede il contrario, è la presunta femmina che si avvicina al maschio dandogli una sorta di "bacetti" e scodando (naturalmente il maschio risponde scodando anche lui).

Ho fatto un paio di video dove la presunta femmina insegue il maschio
video 1
video 2

DoppiaC 19-03-2007 15:52

TuKo, riportarlo al negozio la vedo dura, ormai è passata quasi una settimana #07

Potrei regalarlo (o scambiarlo con piante) a chi magari vuole un maschio...dato che credo quello sia il suo sesso.

Ti ringrazio...se vuoi vengo anche domani a prenderla :-)) così magari ti spillo anche un po di info e consigli :-))

Sve 19-03-2007 16:04

Quote:

Ho fatto un paio di video dove la presunta femmina insegue il maschio

Beh! guardandoli cosi` ti posso dire che la femmina e` troppo grande, di solito le femmine sono molto piu piccoli dei maschi....
Cmq. io al tuo posto aspetterei ancora almeno una settimana... Poi tieni presente che se prendi l'altra femmina e la inserisci nella vasca con la coppia la pseudo femmina puo` ucciderla... Mi e` sucesso qualcosa del genere... e poi dopo un paio di mesi se e rivellata un maschio...
era cosi` :
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/sve...nm=69d1re2.jpg

e poi e` diventata cosi` :
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/sve...nm=66bfre2.jpg

-28d# -28d# -28d# -28d#

DoppiaC 19-03-2007 16:10

Accidenti -05 , credo che sarà la stessa cosa per me.

Potrei sempre togliere (regalo o scambio) la presunta femmina (che ormai possiamo chiamare maschio) e metterci la vera femmina di Tuko #24

DoppiaC 20-03-2007 17:26

Allora...vediamo di aggiornarvi.

La presunta femmina è tutto il giorno che è rintanata nella mezza noce di cocco e se i miei occhi nn mi ingannano è leggermente giallina. Si affaccia solamente se qualcuno si avvicina ed esce solo se si avvicina il maschio. Quando esce si avvicina al maschio si piega leggermete e poi da un paio di codate.

Il maschio è tutto il giorno che scaccia i corydoras appena si avvicinano alla noce e a me sembra ignorare "il corteggiamento" della presunta femmina.

Mr. Tonic 20-03-2007 18:11

non avere fretta di disfarti della "presunta femmina" che poi magari femmina lo è veramente...
Quote:

La presunta femmina è tutto il giorno che è rintanata nella mezza noce di cocco e se i miei occhi nn mi ingannano è leggermente giallina. Si affaccia solamente se qualcuno si avvicina ed esce solo se si avvicina il maschio. Quando esce si avvicina al maschio si piega leggermete e poi da un paio di codate.
il comportamento che descrivi addirittura mi fa pensare che possa aver deposto...

DoppiaC 20-03-2007 18:20

#24 interessante #24
Come faccio per verificarlo??

TuKo 20-03-2007 18:35

Cmq un maschio sottomesso,potrebbe tranquillamente comportarsi come una femmina,quindi imitare determinati comportamenti riproduttivi.
Sul fatto di aver gia deposto mi sembra che ciò si possa escludere anche perche dai comportamenti che hai descritto nei giorni precedenti......
Cmq si vedrà nei prox giorni. ;-)

Mr. Tonic 20-03-2007 18:36

mi pare che hai detto che non ci siano scaramucce tra loro quindi vale la pena di aspettare un po' e se tra qualche giorno vedi nuotare gli avannotti vuol dire che...
i miei dopo la deposizione si comportano più o meno secondo la tua descrizione

Sve 20-03-2007 18:37

Quote:

Bene!!! Magari ho sbagliato #24 #24 #24
Bisogna vedere come e` diventata la livrea... Colore delle pinne... insomma, una fotina ?

DoppiaC 20-03-2007 18:38

Ok...cerco di fotografarla.

TuKo, la tua femmina di caca è sempre disponibile? :-))

Sve 20-03-2007 18:44

Quote:

Originariamente inviata da TuKo
Cmq un maschio sottomesso,potrebbe tranquillamente comportarsi come una femmina,quindi imitare determinati comportamenti riproduttivi.

Si, proprio di questo parlavo, quando dicevo che il maschio puo fare solo finta. Poi io guardo le mie femmine in riproduzione adesso nella vasca : mica si limitano solo a guardare fuori... Scacciano tutti come le furie, ma certo se c'e` maschio che lo fa... Boh!
Vediamo come procede, ma una foto sarebbe utile... :-D

DoppiaC 20-03-2007 18:56

Ecco le foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/hpim4266_223.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/hpim4270_478.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/hpim4271_237.jpg

TuKo 20-03-2007 19:08

E' un buon livello di giallo ma la pancia nn mi sembra gonfia,quindi imita o ha gia deposto(anche se sono scettico in tal senso) il che nell'arco di 3/4 giorni dovresti vedere la prole a spasso con la mamma.
Cmq don't worry la femmina è sempre disponibile,anche il muschio che stai cercando ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04.