![]() |
quante vasche abbiamo in funzione?
sondaggio generale
speriamo possa dare un'idea generale di quella che è questa nostra Passione |
180 litri Juwel rio
60 litri wave aperta 25 litri prima vaschetta di 22 anni fa ancora in funzione 3 litri pico per avannotti di badis badis di 15 giorni |
1 sola
|
mazza non ho fatto ha tempo ad inserire il messaggio che già abbiamo avuto 2 risposte al sondaggio!!!
complimentoni colleghi |
15
|
15 ????????????????? -05 -05 -05 -05 -05 -05
|
ah mario e che invidia -04 -04 -04 -04
:-D :-D :-D :-D :-D |
Al momento solo 3... ne ho dismesse 2...
prossimamente ne riallestisco una Marina... vediamo che succede! Ricapitolando: 400 Lt Altum 130 Lt Coppia di Scalari 90 Lt Piante lo dismetto entro fine settimana per far spazio ad un Cubo Marino. |
silvio ma come 2 vasche ENTRAMBE con gli scalari? :-D :-D :-D :-D :-D
|
Quote:
Mi ricordi di mandartici il 7 alla cena??? :-D:-D:-D |
:-D :-D :-D :-D 6 mitico!
|
al momento ne ho solo due:
340 lt discus 100 lt tanganika.... però ne ho due in cantina e una mezza idea di riallestirle... :-)) |
A Milano una.....momentaneamente vuota o meglio in "RIALLESTIMENTO"...... -20
Contando anche l'altra casa due. |
al momento 2.....ma ci stò lavorando per la terza :-))
|
1) mirabello 30, in procinto di ospitare un bel betta e delle rasbore
2) un juwel non so che modello perchè me l'hanno regalato che era quasi nel cassonetto, l'ho recuperato e sistemato ora ospita una foltissima colonia di Endler 3) 100 litri aperto, allestito come acquaterrario per le 2 mie tartarugaze Trachemys scripta scripta che sono cn me ormai da qusi 3 anni... |
Io 4
100, 30, 30, 10...tutto solo ed esclusivamente per i miei adorati guppy! :-)) |
io 200 marino, 120 show, 80 show, 60 show, 20 show + un vascone x provare ad allevarli all'esterno...
in casa non avevo + posto cosi le ultime 3 le ho messe in cantina tra una bottiglia di barbera e una di barolo -11 |
Quote:
Quote:
vi assicuro che rappresentano (non solo ma anche) molto lavoro |
io.. 2...
-05 -05 -05 ammappate, ma i letti e i mobili li tenete in balcone??? -05 -05 -05 |
ci manca veramente poco H2.O che mi buttano fuori casa
|
... non gli si può dar torto! :-D
sto facendo una faida familiare per prendere un 200lt (che porterò cmq a casa)! |
di ai tuoi che con tutto quello che c'è in giro, questa passione è solo un modo costruttivo e sicuro di passare il tempo..in realtà sono fortunato che ho la taverna e le tengo tutte li, ma quando una mattina ne ho montate 11 in mansarda la sera mi hanno fatto smontare tutto e me le hanno fatte portare in taverna facendomi fare 4 piani di scale da solo
|
io ne ho 2 un 100 litri e un wave box cube 30 solo x caridine e un branco di pesci di piccola taglia...poi sto preparando il tutto per lo sbarco di un marino in casa... :-))
|
se "in funzione" intendi consumo di energia, ne ho 2:
200l con ciclidi africani 100l misto amazzonico quelli che non consumano invece: 40l red cherry 20l con maschi di endler e girardinus falcatus devo contare anche le vaschette del cibo vivo? |
Io ne ho 4.
- un 200 litri tropicale - un 200 litri d'acqua fredda - un 70 litri dedicato all'allevamento di un gruppetto di Parotocinclus jumbo - un 20 litri che ospita i cuccioletti dei miei ancistrus nelle loro prime settimane di vita. ciao! |
2 vasche:
- 200 litri amazzonico - 25 litri caridina japonica |
Quote:
|
100 lt con i pelvicachromis pulcher (che hanno appena fatto i piccoli!!!)
12 lt con le red cherry (che hanno appena fatto i piccoli!!!) c'ho una casa che sembra un asilo.... :-)) :-)) |
Uno solo, ma in futuro magari un altro con dei bei ciclidi :-))
|
2 le principali:
600lt dedicata ai discus 240lt dedicata agli scalari 25lt red cherry 100lt accrescimento/riproduzione discus 60lt accrescimento scalari/corydoras nel sondaggio ho scritto 3,le due di accrescimento non le ho contate |
5 Vasche:
350 lt - Ciclidi sudamericani 250 lt - Ciclidi Malawi 100 lt - Pelodiscus sinensis 50 lt - Pleurodeles 20 lt - Accrescimento piccoli ...e ne vorrei ancora, ma mia moglie e la bolletta enel cercano di dissuadermi :-) |
Sempre accese:
400l malawi; 120l avanottiera; 60 l tanganica; Accesa spesso: 15l sala parto. Ogni tanto: 20l Sala parto/cura Dismesso -20 240l |
1. 180 litri biotipo sudamericano
2. cubo wave box prossimi ospiti red cherry |
Fino a sabato scorso 4....
Ora solo 2... 1 70 litri ciclidi nani 1 35 litri boraras maculatus (che belle!)e caridine jap |
Quote:
Quote:
:-D :-D :-D |
Quote:
quoto!!! -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- |
Quote:
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- |
Quote:
dai ragazzi non è vero ;-) pensavo solo potesse essere utile a tutti! |
Quote:
|
al momento due..180lt discus e 240lt malawi..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:06. |