![]() |
DENNERLE, KENT, SEACHEM
ciao a tutti,
volevo iniziare a fertilizzare con Dennerle, kent, o Seachem. quale marca mi consigliate??? e come abbinare i diversi prodotti ma della stessa marca??? ho visto su acquaingros molti prodotti ma nn capisco come abbinarli grazie |
Io posso aiutarti per la Dennerle: La linea completa parte dall'A1, fertilizzante giornaliero (ferro)da somministrare a gocce; TR7, estratto di torba da dosare settimanalmente; S7, oligoelementi e vitamine da dosare settimanalmente; Pflatzengold 7, rinforzante per la crescita, settimanale; E15, ferro chelato in pastiglie, una volta al mese (dopo il cambio quindicinale di acqua); V30, fertilizzante liquido, una volta al mese (dopo il cambio quindicinale di acqua). Spero di aver ricordato tutto...
|
http://www.plantacquari.it/seachem/index.asp
questo e' il sito non ufficiale italiano della seachem in basso sulla sinistra vedi programma di fertilizzazione... |
x la dennerle nn basta la linea completa di acquaingros con E15, S7 e V30???
la seachem m sembra un pò troppo costosa visto anke il gran numero di prodotti ke dovrei comprare... |
Quote:
io mi sono preso i boccioni da 250 ml e sono apposto per un po direi! |
ho un rio 240 di circa 200 litri, secondo te quanto ci faccio con 150ml di V30, 50 ml diS7 e 20 compresse di E15??????
|
Con la Dennerle è tutto relativo al quantitativo di acqua che cambi. I dosaggi sono: 2,5 ml di V30 ogni 20 litri di acqua cambiata; 1 compressa di E15 ogni 20 litri di acqua cambiata; S7 2,5 ml ogni 100 litri d'acqua della vasca alla settimana. Fatti tu i conti di quanto ti durerebbero. ;-)
|
Quote:
per quanto riguarda la durata, ti dico che l's7(da usare ogni settimana) prevede 1 "pompata" ogni 50 litri; il p7 (settimanale) prevede una pasticca ogni 50 litri (io però ne uso 1 ogni 100 litri) l'e15 (mensile) una pasticca ogni 100 litri il v30 (mensile) una "pompata" ogni 50 litri. ora puoi fare i calcoli della durata!! ciao ciao |
sono partito con la kent ma poi ho scoperto seachem
fantastico....... |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti che cosigliano prodotti vari ma mi sfugge una cosa fondamentale... #24
xAle81x, che piante vuoi? |
Quote:
|
ho poca esperianza avendo una vasca da soli 3 mesi
però posso dirti che il protocollo base della seachem abbinato alla co2 mi da dei risultati incredibili devo potare in maniera sostanziosa 1 volta a settimana se compri le confezioni da 500ml risparmi e ti dura di più con la linea kent avevo notato qualche alga che poi è sparita ma nel dubbio ho lasciato stare adesso le alghe sono solo un ricordo nonostante la luce non sia poca le piante tipo l'anubias che si rtovano in piena esposizione crescono velocemente e senza macchie o alghe è ovvio che se non metti piante esigenti, tipo le rosse o latre, una fertilizzazione spinta non ti serve devi scegleire cosa fae in relazione anche alla luce con 0,50 w/l puoi provare un pò di tutto |
grazie :-)
lo compri su internet? |
|
in effetti costano meno che da altre parti
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34. |