AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Aiuto...strana vallisneria...problemino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=78939)

Angel88 14-03-2007 23:34

Aiuto...strana vallisneria...problemino

Ho pensato che era meglio non aprire un altro topic...ho un problema con la vallisneria...andate a fine pagina

Ragazzi mi aiutate??? ho messo una vallisneria in vasca...non è ne la gigantea, ne la spiralis, ne la nana...si chiama vallisneria torta...mi sapete dire che pianta è??? tutte le vallisnerie sono semplici da tenere e crescono in fretta (per lo meno questo è quello che ho letto in tutti i siti)...non è che ho beccato l'unica vallisneria che cresce poco e che è difficile da tenere??? vi posto una foto...

Angel88 14-03-2007 23:35

Come potete vedere nella foto (cerchi gialli) alcune foglie hanno fatto le punte marroni...che significa??? è normale? grazie dell'aiuto

Acquariofilo58 15-03-2007 00:20

è alla mela o alla crema? :-D :-D :-D :-D

gianfranco costa 15-03-2007 00:50

ma sto tizio deve solo di stronz.....perchè non se sta zitto un po!!!riguardo alla pianta e non volendo trasformare questo topic in un altra offensiva contro acquariofilo (che tralaltro almeno deve cambia il nome che disonora tutti gli altri)...non so bene che pianta è...posso dirti che la vallisneria in generale vuole luce e co2..inoltre il marrone potrebbe essere mancanza di fe o potassio ma aspetta altri piu esperti e casomai prova a chiedere anche in fertilizzazione per vedere se la tua fertilizzazione va bene!!!ciao ciao

Angel88 15-03-2007 00:53

grazie gianfranco...
Quote:

è alla mela o alla crema?
quale sarebbe la parte divertente??? -28d#

gianfranco costa 15-03-2007 00:55

cerchiamo di ignorarlo e dare consigli...sto sito è nato per questo...condividere una passione vera, nel rispetto dei nostri pescetti, delle piante e degli altri acquariofili....date consigli per la vallisneria!!!!!mi raccomando!!!! #22

Angel88 15-03-2007 01:19

Bravo gianfra ;-)

brachidanyo 15-03-2007 01:23

angel tranquilla
è una varieta d vallisneria,la mia preferita tra l altro,molto esigente rispetto le altre e a crescita molto piu lenta del normale.
io ne ho due.se le hai messe da poco credo ke le punte marroni siano normali.
fertilizzanti?luce?o meglio condizioni in generale?

Angel88 15-03-2007 01:51

allora...luce più o meno 0,5 watt per litro...il fondo non è fertilizzato ma aggiungo ad ogni cambio dell'acqua del fertilizzante liquido della tetra...ho intenzione di comprare anche del fertilizzante in pasticche da mettere nel fondo...dici che va bene???...comunque hai ragione...è sicuramente più bella delle altre vallisnerie...
una sola cosa...
Quote:

angel tranquilla
sono un ragazzo -28d# #13 :-D ;-) grazie per l'aiuto

brachidanyo 15-03-2007 02:15

:-D scusa :-D
comunque prova la linea seachem.hanno un programma di fertilizzazione settimanale che fa miracoli e per il fondo puoi usare le tabs,sempre della seachem.
a proposito non ci hai detto a ke gusto è:mela o crema? #19
ciauuuuuuu

Angel88 15-03-2007 02:19

dato il colore delle punte...direi crema #19 -28d#

brachidanyo 15-03-2007 02:20

#24 lo immaginavo #25

Tropius 15-03-2007 13:50

Se la pianta è nuova è normale che, a seguito di piccoli traumi, le punte siano in questo stato.
Man mano che ne crescono di nuove, taglia alla base quelle più vecchie e rovinate

Angel88 16-03-2007 23:13

grazie dei consigli!!!

mike1966 17-03-2007 00:03

Ne ho anch'io diverse piantine e ci hanno messo 3 settimane prima di cominciare a crescere bene #23

Angel88 17-03-2007 00:06

Ragazzi come potete vedere ho cambiato il titolo...ho un altro problema con la vallisneria...sulle foglie sono usciti dei piccoli "peletti"...che può essere? non ho fatto foto perchè non si vedeva niente...non sembrano alghe...i peli in questione sono coti e sottili, bianchi, quasi trasparenti (avete presente le maglie di lana con i "peli" lunghi?) uguale ma con i peli corti...sembra che ciò la vallisneria col maglione!!! :-D scherzo...capiamoci però, non è che ne è completamente ricoperta o che i peli formano una "barba" fitta...i peli sono posizionati in modo casuale e in direzioni casuali...spero abbiate capito...ciao e grazie dell'aiuto

Angel88 17-03-2007 00:18

mike hanno avuto anche a te la peluria e le punte marroni???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40.