AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   restyling del mio 70lt!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=78856)

sepinio 14-03-2007 15:53

restyling del mio 70lt!!!

ciao raga,
ieri pomer mi sono dedicato al rifacimento del mio acquarietto,il primo in assoluto,avviato da un anno ke negli ultimi tempi avevo un po trascurato
Fondo: fertilizzante,sabbia bianca finisimma,ghiaino bianco sottile
Piante:anubias di varie dimensioni,egeria,ekinodorus verde e bleheri,tronkettO(UN po osceno ma fu il primoke comprai e quindi lo tengo),pietra cinese
Pesci:2platy corallo,3platy ass.,3guppy,1betta,2cory albini,1mangia lumake(ke andra nel 150lt quanto prima)6caridina,3pigiamini
So gia ke mi direte ke è affollato ma vi dico ke ormai quel micro ambiente è piu ke avviato,i pesciolini nuotano sereni,giocano con me,fanno figli,non litigano tra specie diverse e non ho morie di pesci da 8mesi..
I watt sono solo 15,per questo non mi sono potuto sbizzarrire piu di tanto con le piante..manca lo sfondo nero ke mettero al piu presto
baci a tutti
ovviamente consigli e suggerimenti sono sempre bene accetti

sepinio 14-03-2007 15:58

vai con le foto http://www.acquariofilia.biz/allegat...ramica_262.jpg

sepinio 14-03-2007 15:58

............

sepinio 14-03-2007 16:00

................

sepinio 14-03-2007 16:01

.............

sepinio 14-03-2007 16:02

,.,,.,.,,.,.,.,,.,.,.,. :-))

Tropius 14-03-2007 16:54

pigiamini? #13
brachidanio vorrai dire #24

non mi piace molto #23 nonostante tu possa dire che ok, stan bene e tutto, ma io resto del parere che non puoi tenere quell'ammasso di pesci, se togliessi almeno i danio, il botia (mangialumache ._.) che già dici deve andare altrove, e il betta, le cose andrebbero già meglio.

la pietra proprio non mi piace, stona molto e rende l'acquario artificiale. I platy nella sala parto (PARTO) sono grandi abbastanza da poter essere liberati, sono la metà dei grandi!

metti uno sfondo nero e pianta qualche cryptocoryne wendtii brown, così cambi un pò il colore e riempi i buchi :-)

sepinio 14-03-2007 19:53

beh immaginavo ke la pietra potesse sembrarvi un colpo nell'okio rispetto al resto dell'ambiente..altre piante saranno comprate,di certo non rosse perkè i watt non me lo consentono,ma sicuramente trovero piante per poter giocare sui vari colori..ricordati ke ho solo il neon di base.
il boita andra via e gli comprero un compagnetto per la vasca piu grande..peri danio e il betta ci sto meditando ma sono piu propenso a non spostarli nella vasca grande perkè ho paura ke trovandosi in un ambiente diverso mi possano morire..ho un brakidanio da un anno abbondante,l'unico dei sopravvissuti quando comprai la prima vasca...
lo sfondo nero come ho gia detto lo mettero al piu presto,ieri non ho potuto fare il tutto ma almeno ho fatto il grosso
grazie cmq per le tue critike

Tropius 14-03-2007 22:47

Quote:

beh immaginavo ke la pietra potesse sembrarvi un colpo nell'okio rispetto al resto dell'ambiente..altre piante saranno comprate,di certo non rosse perkè i watt non me lo consentono,ma sicuramente trovero piante per poter giocare sui vari colori..ricordati ke ho solo il neon di base.
eh infatti, la cryptocoryne mica vuole una luce fotonica, no? ;-)
Quote:

boita andra via e gli comprero un compagnetto per la vasca piu grande
ok, bene.... ma sarà un 150 litri? appena? perchè saprai che i botia amano stare in gruppetti, non in coppia, e raggiungono i 15 cm di lunghezza e di diametro, volendo #24

Quote:

peri danio e il betta ci sto meditando ma sono piu propenso a non spostarli nella vasca grande perkè ho paura ke trovandosi in un ambiente diverso mi possano morire..
ma scusa che ragionamento è, permettimi.... prima di tutto, non potranno che trovarsi meglio in un acquario più grande, secondo, ovviamente prima avrai fatto maturare per bene l'acquario, non vedo quindi dove possa essere il problema dell'impossibilità di ambientarli #13 .... anzi, potrai anche comprar loro qualche altro coinquilino, e si sa mai che si riproducano!

prego, le critiche vanno sempre viste dal lato positivo, perchè una persona a volte scrive con enfasi, e le impressioni primarie di solito sono più veritiere di altre.... quindi aiutano meglio ;-)

sepinio 15-03-2007 00:17

il filtro dellamia nuova vasca è gia maturo (puoi vedere cmq le foto sul topic nuovo cayman scenic 80)ma ho ancora il gh alto e quindi sto facendo dei cambi d'acqua per vedere se si abbassa..nella nuova vasca avevo intenzione di mettere oltre alla coppia di colisa,il betta con 2 femm,6danio(quindi ne compro solo altri tre e gli metto quelli ke gia ho)4cory,3boita(se cresceranno troppo provvedero a trovargli una sistemazione piu comoda)un gruppo di rasbore(7,8),portaspada o neon. ke ti pare?cmq domani compro qlk cryptocoryne brown e lo sfondo scuro,tolgo la pietra e la rimetto nella vasca dei pesci rossi, :-)) e posto qlk foto nuova ok? :-D
bacio

pisolo68 15-03-2007 08:59

quoto Tropius, sopratutto per quanto riguarda la pietra per il resto la vasca deve crescere quindi sepinio, aspettiamo le nuove foto ;-)

Tropius 15-03-2007 13:40

Quote:

il filtro dellamia nuova vasca è gia maturo (puoi vedere cmq le foto sul topic nuovo cayman scenic 80)ma ho ancora il gh alto e quindi sto facendo dei cambi d'acqua per vedere se si abbassa..
oh, perfetto.... vedo che stai già discutendo dell'acqua osmotica per abbassare il gh, dovrebbe abbassarsi in fretta con qualche cambio, poi via libera a pesci acidofili! ;-)

Quote:

nella nuova vasca avevo intenzione di mettere oltre alla coppia di colisa,il betta con 2 femm
te lo sconsiglio vivamente, se vuoi provare a tenere il betta m ok, ma comprargli due femmine no, servirebbero solo a farlo sfogare un pò a spese loro, a meno che lui non inizi a fare un nido e le femmine che compri siano piene di uova, cosa che dubito ;-)
Quote:

6danio(quindi ne compro solo altri tre e gli metto quelli ke gia ho)
ok...
Quote:

4cory
4/5 è ok
Quote:

3boita(se cresceranno troppo provvedero a trovargli una sistemazione piu comoda)
io correggerei al frase tra parentesi con "cresceranno troppo", senza il se #07
ma scusa, ti consigliamo di dare indietro quel piccolo botia e ne vuoi comprare altri due?
dunque, vedo di elencarti qualche motivo a sfavore del loro acquisto:
-sono molto vivaci
-disturbano molto i pesci tranquilli (vedansi il betta)
-non ci impiegano molto a crescere
-quando crescono, vedranno i neon che vorrai comprare come deliziose sardine sotto sale da gustarsi
-grufoleranno perennemente nel fondo in cerca di cibo, e con la loro irruenza sradicheranno molto probabilmente le piante più deboli
-vedono molto di buon gusto le pinne lunghe (rivedansi il betta)
-dove li metterai una volta cresciuti? (si parla di mesi, forse un anno) hai intenzione di allestire un 300 litri e dedicarti al loro affascinante allevamento?
Quote:

un gruppo di rasbore(7,8)
ok.... se però non prendi i botia
Quote:

portaspada
no #13 che c'entrano?
Quote:

o neon.
meglio neon o cardinali ;-) sempre senza l'acquisto di botia
Quote:

ke ti pare?cmq domani compro qlk cryptocoryne brown e lo sfondo scuro,tolgo la pietra e la rimetto nella vasca dei pesci rossi, e posto qlk foto nuova ok?
ok, saggia decisione, il parere mi pare ( #13 ) di averlo già dato :-))

sepinio 15-03-2007 17:55

tropiu sei un grande,grazei per tutti i tuoi dettagliati consigli..ok allora ascolto te..oggi parlo al mio negoziante e gli kiedo se posso riportargli il boita,non ne prendo altri e mi concentro sui neon insieme ai danio colisa e rasbore..volevo mettere qlk portaspade perkè fano gli avannotti..sostieni ke non ci stanno proprio nella vasca con i pesci ke ho scelto io? #24

sepinio 15-03-2007 19:57

trpius sono appena tornato a casa con gli ultimi acquisti..allora la cryptocorine brown non c'era,ne ho preso due balansae piu una ekinodorus parviflorus tropica e 3anubias nana ke mettero sul nuovo legno di java per sostituire quello piccolino ke ho dentro ke fa un po skifo..eheheh ke ti sembra'?CMQ stasera sistemo il tutto e poi posto foto nuove..mi manca ancora lo sfondo nero ke deve arrivare
CIAO ciao

sepinio 15-03-2007 23:57

raga vi posto le foto del mio acquarietto con i nuovi cambiamenti(lo sfondo ancora manca)

sepinio 15-03-2007 23:58

e si continua..... :-))

sepinio 15-03-2007 23:59

e poi..... :-))

sepinio 15-03-2007 23:59

l'ultima... :-))

pepot 16-03-2007 00:02

per fortuna hai levato la pietra tipo lavatrice....
però mi da un gran senso di disordine

sepinio 16-03-2007 00:06

Quote:

Originariamente inviata da pepot
per fortuna hai levato la pietra tipo lavatrice....
però mi da un gran senso di disordine

disordine pepot?per quanto riguarda i pesci,beh alcuni,come i brakidanio e il betta andranno nella vasca grande..nella disposizione cosa c'è ke non ti piace?

pepot 16-03-2007 00:11

troppe anubias sul tronco
i ciottoli a sinistra sono troppo indietro
i rami di egeria sul fondo non sono raggrupati ma sembrano andare per fatti <loro
la vallisneria a sinistra si vede a mala pena
ma microsorum a sinistra sembra piantata a foglie e da un senso di disordine

sepinio 16-03-2007 00:47

Quote:

troppe anubias sul tronco
i ciottoli a sinistra sono troppo indietro
i rami di egeria sul fondo non sono raggrupati ma sembrano andare per fatti <loro
la vallisneria a sinistra si vede a mala pena
ma microsorum a sinistra sembra piantata a foglie e da un senso di disordine

pepot beh le piante sono state appena piantate e aspettp un po ke l'egeria si sviluppi con tutte le sue diramazioni,...magari dal tronco tolgo una anubias e la metto avanti insieme all'altra con i ciottoli bianki..la vallisneria non la posso spostare perkè è ancora troppo piccola e quindi aspetto ke parta per poterla risistemare

ElBarto 16-03-2007 09:57

povere anubias....
mettile dritte.
le hai legate in orizzzontale!!!! :-D :-D

carlasc 16-03-2007 15:44

ciao sepinio mi sono permesso di elaborare un po' la tua vasca... non è cambiata di molto... solo 2 cose
1) ho ruotato un po' la radice e ho cambiato la disposizione delle anubias
2) La vallisneria l'ho messa a destra e l'egeria a sx, essendo due piante che si infoltiranno molto, contribuiranno così all'equilibrio della vasca...
ciao!

sepinio 16-03-2007 15:58

carlasc bel prgettino,io avrei fatto cosi,dimmi se ti piace..ovviamente sullato destro devo aggiungere altre due piante..mi dici tu quale potrei metterci?
guarda

sepinio 16-03-2007 15:59

ecco l'altra

carlasc 16-03-2007 16:12

#25 #25 #25

il filtro esterno no?

sepinio 16-03-2007 16:30

Quote:

Originariamente inviata da carlasc
#25 #25 #25

il filtro esterno no?

ci meditavo sul filtro esterno..ma non so da dove far passare i tubi perkè la mia vaca è kiusa con coperkio..meditavo di comprare un impianto di luce nuovo piu forte e fare la vasca aperta pero non ne sono del tutto convinto

majinbu 16-03-2007 16:56

#25 #25
Sta migliorando!!!
Quote:

ci meditavo sul filtro esterno..ma non so da dove far passare i tubi perkè la mia vaca è kiusa con coperkio
Puoi fare due intacchette laterali e fai passare li i tubi!!! ;-)

pepot 16-03-2007 18:09

molto meglio adesso #25

sepinio 16-03-2007 18:25

grazie pepot..poi ieri sera non ho potuto postare le foto perkè l'acqua era troppo torbida per il fatto ke avevo smosso tutto il fondo

pepot 16-03-2007 18:27

per fortuna ti ho criticato..... #22
adesso hai una vasca decisamente piu bella ;-)

sepinio 16-03-2007 19:50

Quote:

per fortuna ti ho criticato..... #22
adesso hai una vasca decisamente piu bella ;-)

bene!sono contento!LE CRITIKe sono sempre costruttive.. :-D ho anke tolto i 3brakidanio e li ho messi nella nuova vasca con altri compagnetti..ora sposto anke il betta cosi lascio la vasca piu piccola solo con caridine due cory guppy e platy..e faccio posto a futuri nascituri.ho anke appena comprato un filtro esterno dell'eden da 60lt e lunedi lo metto a funzionare insieme a quello vekio e non appena sara maturato tolgo l'ambaradn interno e faccio posto ad altre piante!! :-)) :-))
ke te ne pare?saggia decisione?

pepot 16-03-2007 20:08

si per il filtro ottima idea ed anche per il resto

ElBarto 17-03-2007 00:53

ti prego non dirmi che hai preso l'eden501 da maugeri.....
non me lo dire....

sepinio 18-03-2007 23:38

Quote:

Originariamente inviata da ElBarto
ti prego non dirmi che hai preso l'eden501 da maugeri.....
non me lo dire....

#24 si barto ho preso quello,non da maugeri ma da pirahna,non l'ho pagato assai..fa proprio cagare?

ElBarto 18-03-2007 23:49

no, è eccezionale.
avevo paura che l'avessi preso da maugeri per il prezzo spaventoso che mi sparò una volta.
io l'ho preso 25€ da acquaria... tu?

sepinio 19-03-2007 03:28

idem..pure io , l'ho preso da pirahna...meno male!!da come mi avevi scritto pensavo ke facesse cagare

sepinio 19-03-2007 12:32

elbarto una curiosità.quando lo hai preso il filtro da acquaria?

ElBarto 19-03-2007 14:12

l'anno scorso.
in genere quando lo ordinano finisce subito.

unico dubbio è ke possa essere piccolo per il tuo acquario.

hai provato ad avvicinare l'orecchio al tuo eden?
è un pò rumoroso?
il mio un pochino si... #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:36.