![]() |
Quando iniziare la fertilizzazione?
Dopo quanto tempo dal primo allestimento mi consigliate di cominciare la fertilizzazione? Utilizzerò prodotti dennerle.
Grazie in anticipo a tutti. |
non appena noterai un progressivo "risveglio" nella crescita delle piante. ;-)
|
Sono passati 15 giorni dall'allestimento, e le piante crescono...quindi posso iniziare tranquillamente? Ho chiesto perchè non vorrei che la fertilizzazione iniziata troppo presto possa compromettere il funzionamento di un nuovo acquario, alghe ecc...
Grazie |
ILPadre, il attenderei la completa maturazione del filtro (30 giorni con o senza attivatori).
La fertilizzazione và poi iniziata a dosi anche minori di metà rispetto al protocollo della casa produttrice. Vedi inizialmente in vasche "giovani" si è molto esposti alla comparsa di alghe (specialmente diatomee e filamentose) che si gioverebbero senza dubbio di un mmissione di fertilizzanti prematura. Poi c'è anche da considerare che tipo di piante hai in vasca (se a crescita veloce che a crescita lenta e se hai piante esigenti o no). Per tutti questi motivi mi sento di consigliarti l'inizio di un eventuale fertilizzazione alla prima ripresa vegetativa delle piante, dopo la maturazione del filtro ein base alle necessità delle piante e soprattutto a 1/4 delle dosi consigliate ;-) |
c...o ho fatto più errori grammaticali e di battitura su questo post che in tutta la mia vita scolastica :-D :-D :-D :-D :-D
|
io ho iniziato a 8 giorni dall'avvio della vasca con co2 e fertilizzazione liquida....
|
Grazie delle risposte.Io con la co2 ho cominciato dopo qualche giorno dall'allestimento. le piante sono quasi tutte a crescita veloce, a parte un paio a crescita "media", così mi ha detto il negoziante; comunque non piante esigenti o difficili da gestire; comunque aspetto altri 15 giorni e comincio con i prodotti dennerle.
Grazie ancora :-) |
Ormai che sono quà non stò ad aprire un altro topic.....quando mi consigliate di fare il primo cambio d'acqua? Dopo un mese anche quello?
Grazie :-) |
Quote:
Quote:
|
Grazie mille per le tutte le tue risposte, sempre celeri!
Ciaoo :-) |
Grazie mille, è servito anche a me che sono agli inizi. -11
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:13. |