AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   aweeeee maledetti acquariofili baresi....dove siete??????? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=78597)

spugna84 12-03-2007 17:06

aweeeee maledetti acquariofili baresi....dove siete???????

magari qualcuno si fa sentire....nn ci siamo praticamente pi sentiti dopo l'ultima cena....c fin' avit fatt....mocc a vu'....cmq signori e' definitivo...giovedi e' pronta la mia nuova vasca cubo 40*40*40.......cerco architetti che mi aiutino ad allestirla...(uno a caso...ILABRUNA)((ale ovvio che sei incluso tu..))....sai com'e le donne c'hanno un qualcosa in piu in fatto di gusti....quindi anche le care donnine mikele massi ecc...sono invitate a dare cnsigli...me fatv senti...cia'

ilabruna 13-03-2007 14:33

allora... con calma....

per il "c fin' avit fatt" rispondo che ho iniziato un lavoro, poi l'ho lasciato, poi ho iniziato un altro lavoro ed è finito pochi giorni dopo, poi sono stata una settimana a milano a lavorare, poi un pochino di cazzeggio, mò riparto per roma e poi con alecho ci facciamo un mini-viaggio romantico a londra... Ecco spiegata la mia latitanza. :-D

Per l'acquisto: complimenti, belle misure. Sono curiosa di sapere qualcosa sulla parte tecnica: cosa hai deciso per illuminazione e filtraggio? Metterai co2? A proposito, per la questione bombole saputo niente? c'ho un riduttore dupla a morire, è un peccato.

Per l'allestimento: molto volentieri, sono disponibile ad aiutarti sia fisicamente nell'allestimento sia nella pianificazione (già pronto uno schizzo di quello che vuoi realizzare?) solo che appunto sono di partenze, devi dire quando puoi e vediamo se incastriamo i nostri impegni ;-)

(bentornato :-)) )

iurisprudens1981 13-03-2007 15:34

meh finalmend qualchedun che s fasc' sndì!!!
pensavo foste finiti in georgia! :-D

io sto lavorando alla tesi (già rilegata, ora devo fare i benedetti sommari, che palle) e intanto sto studiando il mio viaggio di laurea a Madrid...andata e ritorno abbiamo pagato la bellezza di 42€ a testa tasse incluse...la cosa che più mi fa incazzare è che per andare a roma ne devo spendere 33 di treno.... -04 -04

aspetto anche io di vedere l'evoluzione del cubo di spugna....per l'ordine, per ora non devo ordinare nulla, cmq grazie per l'invito....
a presto
michele

spugna84 13-03-2007 17:25

allora la cosa ste pnzat...innanzitutto fondo fertilizzato deponit...ghiaino nero..alla faccia vostra...poi....co2 sicuramente al momento artigianale in futuro ricaric o usa e getta..il bello viene mo...ovviamente essendo aperta la vasca ho pensato di prendere un faretto hql osram floraqualchecosa(nn ricordo)80w...pensavo di farlo molto semplice cn stone e pratino..un po di alternathera e la ludwigia made in ilabruna..al max affiancarle najas....quindi ricapitolando..solo piante rosse e calli...ah dimenticavo filtro a zainetto e...boh penso nient'altro...cmq il faretto l'ho visto e' una boma...peccato un po il costo(80 euri ca.)....cmq se volete perche nn organizziamo tipo sab pom un caffettino???
appropozito..il cubo l'ho cacato 37 euri....penso un buon affare da un vetraio a triggiano...aveva delle vasche all'interno venute un capolavoro..speriamo bene..

spugna84 13-03-2007 17:28

no il a x le bombole niente ancora..vedo di fare un salto sti gg....

iurisprudens1981 13-03-2007 18:07

Quote:

Originariamente inviata da spugna84
la ludwigia made in ilabruna..

quella ludwigia proviene dai miei acquarietti!!!!! -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04

spugna84 13-03-2007 18:25

mamma mia ho visto la vasca di ale e la ludwigia e' qualcosa di impressionante..

ilabruna 13-03-2007 20:07

Sinceramente solo rosse e pratino mi lascia dubbiosa... Una rossa messa strategicamente in posizione defilata attira l'attenzione e può dare un tocco in più, ma solo rosse rischi che risulti pesante #24 Vabbè io mò te l'ho detta, tu pensaci bene e prova a farti un disegnino ;-) Ah, altra cosa, non fare la ******* del filtro a zainetto, prendine uno esterno come si deve, tanto per un piccolo litraggio non spendi un capitale! Per la vasca il prezzo è ottimo, ma non risparmiare sul resto sennò poi te ne penti...

Mi spiace per il caffettino sabato ma sono a roma... Se vi accontentate vi mando alecho :-D :-D :-D

Quote:

quella ludwigia proviene dai miei acquarietti!!!!!
si michele, la tua ludwigia, ci mancherebbe :-)) Mi attribuiscono meriti che non ho!

spugna84 13-03-2007 20:13

si ma il filtro a zainetto che ho visto e' per acquari fino a 80 lt...nn va bene?eventualmente c'e' l'eden quello piccolo...

spugna84 13-03-2007 20:18

il filtro porta una pompa da 450lt\h

ilabruna 13-03-2007 20:49

No l'eden io lo consiglio si e no fino a 30 litri... io ce l'ho sul 20 e sul 15.

Il filtro a zainetto non mi pare il caso non per la potenza della pompa, ma per questione di movimento d'acqua. Se ti fa la cascatella ti butta fuori tutta la co2, e con la vasca aperta con una hql sopra l'evaporazione è talmente forte che non puoi essere sempre certo che il pelo d'acqua arrivi sempre esattamente all'uscita del filtro. Avresti questa certezza solo con un sistema di rabbocco automatico, e suppongo sia troppo.

Potresti mettere un filtro esterno di quelli fino a 100 litri, ce ne sono tanti: tetratec ex 600, hydor prime 10, pratiko 100, eheim ecco 2232, eheim classic 2213, eheim professionel 2222, resun cyclone 20 (che sembra un grosso eden e onestamente non so com'è) dipende da quanto vuoi spendere e a quanto li trovi. Prova a fare qualche ricerca ;-)

Mkel77 13-03-2007 21:09

ragazzi ma con tutto il mare che c'è a bari nessuno ha mai pensato di darsi al marino mediterraneo............ :-))

gocc a vu' !!!! :-D

ilabruna 13-03-2007 21:29

Quote:

nessuno ha mai pensato di darsi al marino mediterraneo............
come no.... alecho lo sogna... ma appunto: SOGNA :-D

Ciao Mkel, è sempre un piacere averti tra noi :-))

Mkel77 13-03-2007 21:36

Quote:

Ciao Mkel, è sempre un piacere averti tra noi
Grazie grazie, vi leggo spesso e mi manca non potermi unire alle vostre uscite insieme.......... :-(

ragazzi offro una peroni ed un piatto di sgagliozze a chi indovina la citazione che ho nella mia firma in grassetto......... :-))

ilabruna 13-03-2007 22:12

Mumble mumble #24 ..... non lo so, ma potrebbe essere uno di quei capolavori di ridoppiaggio che hanno fatto su troy o fast and furious...

Dimmi che ho vinto, ti prego! -11

alecho 13-03-2007 22:31

Buonasera a tutti!
Raga se sabato pomeriggio si fa il caffettino io ci sono!! Tenetemi in conto!
Mkel; magari poterssi farmi un bel marino mediterraneo come si deve! Ma purtroppo so già che non riuscirei a stargli dietro e sopratutto non ho lo spazio!
Amore confermo che la citazione potrebbe essere da Troye, se non sbaglio quando Achille parla Di Patroclo o di Ulisse! Però non ne sono sicurissimo...

P.S: Ciao Bresaola! BRiseide....Tr.... #19

P.S.: Presto vi posterò le fasi di allestimento e le foto del mio fantastico cayman con la Ludwigia di Iurisprudens geneticamente modificata da Ila! :-D

Mkel77 13-03-2007 22:46

Quote:

ma potrebbe essere uno di quei capolavori di ridoppiaggio che hanno fatto su troy o fast and furious...

troppo facile così, mi devi dire chi lo dice a chi........ #18

:-)) :-)) :-))

alecho 13-03-2007 22:53

Mkel potrebbe essere la scena a cui ho fatto riferimento io?
:-D :-D :-D

Mkel77 14-03-2007 09:33

Esatto, l'ho letta solo ora......... #12

è la frase che achille dice ad ulisse(Gravina) quando lui cerca di arruolare patroclo...... :-D

alecho 14-03-2007 19:09

Quel film è una fantastica opera di ridoppiaggio! Noi ogni volta che ci pensiamo shkattamo dalle risate! :-D :-D :-D :-D :-D

Mkel77 15-03-2007 21:40

anche fast and furious è spettacolare, ma troy è un altro livello di comicità........... :-D

ilabruna 19-03-2007 13:01

Scusate ma vi vorrei segnalare che bisogna fare qualcosa per spugna....
Ha problemi seri, non ci scherzate, sta rasentando l'esaurimento...

Ormai passa il suo tempo libero a cercare foto di vasche e a vedere come starebbe il suo nuovo cubo con una disposizione simile!
Ragazzi, l'abbiamo perso davvero! Ieri ero stanca morta, appena tornata da Roma, e me lo sono ritrovato che mi elencava nomi di piante ipotizzando layout a raffica #13

"faccio un triangolo con sassi e forse legno da un lato poi una diagonale storta che va a crescere per fare un secondo gruppo ecco la vedi questa foto di vasca con la stradina? la vedi questa vasca con il monolite centrale? ecco una via di mezzo magari più simile a questa foto con solo prato e sasso ma io ci metto legno e piante alte quindi uguale ma col layout trasversale a scendere con scappellamento a destra..."

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
ok la smetto! Scusa luca ma mi hai fatta morire dal ridere ieri sera!!! :-))

Come ti dicevo, questa è la parte più bella, poi viene la parte tecnica e "rognosa" della realizzazione, che però si spera di soddisfazioni ;-) E dato che da oggi sono nuovamente lucida considerami disponibilissima a sentire i tuoi vaneggiamen.... ehm... progetti ! :-)) Anzi, siccome io sono abituata a disegnare i layout che ho in mente, se ti va ci becchiamo con carta e penna e vediamo di capire un po' cosa vuoi realizzare. :-)

Finita la parte di sfottimento a Spugna, vi rigiro una domanda importante che mi è stata posta ieri sera: quando la facciamo un'altra cenetta? Dati i nostri tempi di accocchiamento direi dopo pasqua, quindi iniziamo da mò a parlarne ;-)

iurisprudens1981 19-03-2007 14:21

mò, spugna sta frecato prprio..... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

spugna84 19-03-2007 15:48

Quote:

Originariamente inviata da ilabruna
Anzi, siccome io sono abituata a disegnare i layout che ho in mente, se ti va ci becchiamo con carta e penna e vediamo di capire un po' cosa vuoi realizzare. :-)

:-)) :-)) :-)) :-)) ti odio....ma se sei cosi disponibilissima.....ok proposta accettata...quando volete offro caffe....sto sklerandoooooooooooooo... :-))

iurisprudens1981 19-03-2007 17:23

Quote:

Quote:

Anzi, siccome io sono abituata a disegnare i layout che ho in mente, se ti va ci becchiamo con carta e penna e vediamo di capire un po' cosa vuoi realizzare. :-)

:-)) :-)) :-)) :-)) ti odio....ma se sei cosi disponibilissima.....ok proposta accettata...quando volete offro caffe....sto sklerandoooooooooooooo... :-))

per un caffè mattutino ci sto. giovedì però non posso. che ne dite di venerdì? where?

ilabruna 19-03-2007 18:11

Per me non c'è problema, mattina/pom/sera, ma venerdì io e ale partiamo quindi se si riesce a fare prima è meglio :-))

spugna84 19-03-2007 18:35

ragazzi se volete per me pure domani....quando volete e a qualsiasi orario semmai preferibilmente o la mattina o il pom dalle tre alle sette...

ilabruna 19-03-2007 18:53

;-) allora vada per domani... dì solo dove e a che ora :-))

spugna84 19-03-2007 18:56

se volete venite a casa oppure andiamo fuori...boh..nn so..nella mattinata se volete..ma dovete ven a casa perche domani arriva la robba da AI...tipo per le 11#12?

iurisprudens1981 19-03-2007 20:18

Quote:

se volete venite a casa oppure andiamo fuori...boh..nn so..nella mattinata se volete..ma dovete ven a casa perche domani arriva la robba da AI...tipo per le 11#12?

domattina devo per forza andare all'uni per una cosa per la tesi. se ci vediamo in cetro sarebbe per me l'ideale.
vabbè poi se voi dovete vedervi domani non fa niente....vuol dire che spugna mi offrirà un altro giorno...

ilabruna 19-03-2007 20:39

Luca, dato che domattina hai il pacco in arrivo e non ti puoi muovere da casa, che ne dici se ci vediamo nel pomeriggio? Facciamo come l'altra volta? Visita ad acquarium e caffettino da quelle parti ;-) Michè a te il pomeriggio va meglio? Chi altro ci sarebbe? Fate sapere, chè se alla fine siamo cmq io e luca a 'sto punto vado a casa sua che sta qui dietro e faccio prima :-D

spugna84 19-03-2007 20:42

Quote:

Originariamente inviata da iurisprudens1981
....vuol dire che spugna mi offrirà un altro giorno...

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

spugna84 19-03-2007 20:44

si x me va bene...dite chi ci sta....

iurisprudens1981 19-03-2007 23:44

Quote:

Luca, dato che domattina hai il pacco in arrivo e non ti puoi muovere da casa, che ne dici se ci vediamo nel pomeriggio? Facciamo come l'altra volta? Visita ad acquarium e caffettino da quelle parti ;-) Michè a te il pomeriggio va meglio? Chi altro ci sarebbe? Fate sapere, chè se alla fine siamo cmq io e luca a 'sto punto vado a casa sua che sta qui dietro e faccio prima :-D

mmmm domani pomeriggio non dovrei avere problemi....a che ora? dove ci vediamo da acquarium???

facit sapè!!!

spugna84 19-03-2007 23:48

si...aspettiamo ila x sapere...a me andrebbe bene dalle 18/18:30 in poi...

iurisprudens1981 20-03-2007 00:01

Quote:

si...aspettiamo ila x sapere...a me andrebbe bene dalle 18/18:30 in poi...

minkia!alle 18???? che caffè è alle 18??????????vabbù ci sentiamo domani allora, cià

spugna84 20-03-2007 00:10

io devo studiare nel pom...poi nn lo so..sentiamo ilaria...vediamo domani in mattinata ..che ti devo dire..

ilabruna 20-03-2007 00:20

io ci sono sia in mattinata che nel pomeriggio, aspetto la proposta definitiva :-)

spugna84 20-03-2007 00:43

deve dirlo lui..ve lo ripeto se possiamo fare nel pom dopo le 18 x me sarebbe meglio..

spugna84 20-03-2007 01:05

allora miche' confermaci x le 18....se va bene...io e ila ci siamo messi daccordo..se ci son prob fai sapere...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22.